Sul sito klipsch non c'è nulla in merito.
Ho trovato qualcosa su soundandvision.
Visualizzazione Stampabile
Sul sito klipsch non c'è nulla in merito.
Ho trovato qualcosa su soundandvision.
Grazie della dritta... sarebbe da verificare la SPL delle RP160M per capire se la timbrica assomigli.
Vedo che solo dai 100hz in su si comporto bene, più che suffuciente se si ha sub.
Fabio
Spl non centra nulla nelle timbriche
SPL ... risposta in frequenza, per avere i 2 grafici a confronto se si assomigliavano.
Se l'SPL è identico la timbrica non li assomiglia? poi magari spiegami la differenza
Fabio
Premesso che la SPL è la Sound Pressure Level ossia la pressione sonora generata dal diffusore con in ingresso una certa potenza (lo standard per fornire le specifiche a volantino è di 1W con misurazione ad un metro di distanza) anche se la risposta in frequenza fosse uguale la timbrica non è detto che lo sia
Personalmente, se non hai problemi economici e di spazio andrei di 450, quel centrale è eccezionale!
Come timbrica i 3 della serie reference premier sono simili con la differenza che il 450 è più potente, largo (quindi copre una superficie maggiore) e va bene anche alle basse, il 440 è quello che va meno ”sotto” dei 3 ma è largo come il 450 ma se non ti serve una potenza esagerata e non sei troppo distante il 250 è un’ottima scelta e scende più in basso del 440, dipende dalle esigenze e da dove sei posizionato durante l’ascolto
Le dimensioni importanti del 440 e del 450 sono indicati per uno schermo più ampio? Dite che con una TV piccolina si rischi di disperdere le voci e di non focalizzare più?
Ma no dai, ovvio che se lo guardi su un 42” o più piccolo forse un po’ si ma comunque è al centro no? Ma non ha molto senso nemmeno un home theater del genere con uno schermo piccolo
Adesso non vorrei star qui a fare un trattato sulla simbologia, ma intendevo Grafico SPL. che di solito è la risposta in frequenza.
Comunque mi dici la Timbrica in cosa si possa differire fra la cassa Atmos ed un centrale della Klipsch?
Chiedevo questo per ottenere il più possibile le casse identiche fra in centrale e le casse superiore frontali atmos, questo per
sfruttare le Presence dei sinto Yamaha che spostano la voce più in alto sfruttando le 3 casse.
Siccome le Atmos Klipsh le vedo molto diverse come litri e sono in cassa chiusa volevo capire le differenze.
Fabio
Direi che avendo la stesso materiale per il cono degli altoparlanti, mobile (incluse finiture) e sospensioni, la timbrica sarà pressochè uguale.
Buonasera a tutti, vorrei cambiare le mie casse in firma con le RF7 mkII trovate nuove a buon prezzo, qualcuno sa dirmi se il mio centrale si interfaccia bene con le RF7 mkII e, soprattutto, che miglioramenti in caso andrei ad avere...il finale che utilizzo e’ il Krell S1500 tranne x le casse Atmos x cui utilizzo la sezione finale del mio Marantz, il mio ascolto e’ prevalentemente Cinema.....
Buonasera a tutti!!! Dopo aver venduto le mie klipsch rf82, ho acquistato le rf7 mk2 nuove e ad un prezzo ottimo. Vi chiedo una cortesia, dovrei comprare delle punte e sottopunte e non so che tipo di filettatura prendere..... M6.... M8.... Etc.... Misurando mi sembra M6..... Confermate? Grazie
Ciao, se nn erro dovrebbero essere le M6. Che differenza hai percepito rispetto alla 82?
Buongiorno!! E grazie per la risposta. Innanzitutto la mia catena HT è composta da un Sinto Onkyo 3009 (e fra un po' verrà sostituito o da un Marantz sr 7012 o Onkyo rz1100) che gestisce 4 Klipsch rb 61 e il centrale rc64 e un finale Rotel rb 1582 mk2 il quale pilota le rf 7. Dimenticavo i due sub Klipsch r-115. Parto con il dire che ho fatto una prova solo ieri durata poche ore, nel weekend le proverò meglio. Calcola che le rf7 sono proprio enormi e la versione black le rende accattivanti e imponenti soprattutto senza la griglia. Dal punto divista dell'acustica, non c'è storia rispetto alle 82. La differenza l'ho percepita subito, suono molto più raffinato e ho avvertito la sensazione di come se ci fosse la presenza dei medi. Uso sempre i miei cd di Bruce Springsteen come test. Cmq il carattere Klipsch rimane sempre, infatti ho alzato leggermente il volume e il contesto è cambiato :) qualcosa di spaventoso!!!!!!!!!!!!!! Prove in ambito HT non le ho fatte, ma non oso immaginare cosa possa succedere!!! :) Spero di essere stato d'aiuto. Buona giornata