Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robertospeed
quindi sono meglio le Klipsch RP-280F su tutto giusto ? in confronto alle tesi 561 , ed in confronto le diva 660 , quale sarebbero meglio ?
Il prezzo è anche diverso, certo, ascoltarle è un'altro discorso poi, ma se proprio vogliamo essere onesti mi pare difficile che le Klipsch non si presentino bene contro quei due modelli. Non ti dico che le Klipsch sono migliori delle altre due, ti dico che le Klipsch siano quelle con la maggior probabilità di innamoramento tra quei modelli ;)
-
Citazione:
robertospeed
quindi sono meglio le Klipsch RP-280F su tutto giusto ? in confronto alle tesi 561 , ed in confronto le diva 660 , quale sarebbero meglio ?
Per le tue esigenze sempre le Klipsch RP-280F.
SALVO.
-
Quello che posso dirti è che suonano diverse e conosco molti a cui il suono e la filosofia di suono americano non piace, a me sì e a me le klipsch piacciono moltissimo, le preferisco decisamente alle indiana e come resa sonora sono senz'altro migliori
-
io però posso spendere solamente 800 euro , le Klipsch RP-280F Prezzo: EUR 1.200,00 e le Klipsch R-28F Prezzo: EUR 780,00
fra i due giustamente le migliori sono le Klipsch RP-280F, ma ce molta differenza fra i due ?
uno mi ha detto che faccio una cazzata a prendere le Klipsch R-28F , perchè le reference premiere suonano molto meglio che sarebbero le Klipsch RP-280F.
Poi cè un altra cosa che non ho capito le Klipsch dichiara questa Potenza in uscita (RMS): 150 W, Peak Music Power Output (PMPO): 600 W.
e le indiana line tesi 561 allora quanto dichiara ? perchè io vedo scritto solamente questo: Amplificazione suggerita da 30 a 150 Watt
-
Le R28 sono le entry level, non suonano male, dipende da cosa cerchi, come potenza non sei troppo distante dale rp, hanno semprer la stessa filosofia di sound delle Klipsch quindi molto americano, hanno il reflex frontale che ti consente di posizionarle anche molto vicino alla parete senza perderci nulla nei bassi che sono mooooto corposi, ovviamente sono meno raffinate e non coprono tutte le frequenze delle rp ma hanno un range più limitato.
Se vuoi le RP e stare nel budget perchè non vai di RP26?
Ci abbineresti poi anche un sub o no?
-
Le RP 26 ? no , allora tanto vale che prendo le rp 280f , per il momento ho un sub indiana line basso 830 , è un po piccoletto ma fa il suo dovere , ma comunque vorrei sentire l'impianto senza subwoofer , devono fare il lavoro solo i diffusori .
-
Citazione:
robertospeed
Le RP 26 ? no , allora tanto vale che prendo le rp 280f , per il momento ho un sub indiana line basso 830 , è un po piccoletto ma fa il suo dovere , ma comunque vorrei sentire l'impianto senza subwoofer , devono fare il lavoro solo i diffusori .
Quoto Miky, con le RP-260F staresti comunque nel budget più o meno e avresti un suono migliore delle R28, non vedo perchè abbandonarle direttamente, almeno che tu non abbia un capannone come casa :)
-
Proponevo le 26 abbinate al sub per avere il massimo della qualità e la copertura delle frequenze più basse.
io ho scelto le 26 per sfruttarle al meglio, le 28 non le avrei mai sfruttate a dovere, se tu puoi farlo invece, quelle volendo ti evitano di usare il sub ma le devi spingere per farle suonare, se puoi permetterlo hai la tua risposta definitiva RP28F, se invece non puoi valuta davvero le 26
-
Citazione:
robertospeed
Ciao, io ho ascoltato a confronto le R28f con le RP280F....onestamente le RP sono molto più precise nelle medie frequenze e molto più dettagliate...le R sono un po più arruffone e meno raffinate...per motivi di budget non ho però potuto prendere le RP280F ma ho scelto le RP260F che vanno alla grande...solo un po' meno corpose sui bassi...ma d'altra parte c'è il sub per fare quel lavoro...e quello che ho risparmiato sulle front lo ho investito sul centrale prendendo RP450C...un altro pianeta rispetto al 250F...poi ovviamente ognuno ha i propri gusti il proprio budget...e fa le scelte che ritiene migliori...
-
io ho un Denon pma 1500ae , direi che le RP280F li sfrutterei a dovere .
-
Citazione:
robertospeed
io ho un Denon pma 1500ae , direi che le RP280F li sfrutterei a dovere .
Avresti lo stesso abbinamento del mio collega: Ottimo! purtroppo i prezzi sono saliti, lui li ha comprati circa 8 mesi fa 1068 euro spediti
SALVO
-
Citazione:
magoturi
Avresti lo stesso abbinamento del mio collega: Ottimo! purtroppo i prezzi sono saliti, lui li ha comprati circa 8 mesi fa 1068 euro spediti
SALVO
infatti questi 200 euro in più a me pesano molto , può essere che a fine settembre abbassano il prezzo :boh:
-
La sfera di cristallo nessuno la possiede, se il dollaro si rafforza, può essere anche che salgono ulteriormente...
-
Citazione:
vale73
Ciao, io ho ascoltato a confronto le R28f con le RP280F....onestamente le RP sono molto più precise nelle medie frequenze e molto più dettagliate...le R sono un po più arruffone e meno raffinate...per motivi di budget non ho però potuto prendere le RP280F ma ho scelto le RP260F che vanno alla grande...solo un po' meno corpose sui bassi...ma d'altra..........[CUT]
Ottima scelta!! Che bomba quel centrale!!
-
EDIT: Quote errato
SALVO.