I bassi ci dovrebbero essere. Pensa che sono riuscito a sentire dei colpi di woofer anche con qualche "canzone" di Giovanni Allevi.
All'inizio penavo fosse il sub, invecie erano proprio le casse frontali.
Visualizzazione Stampabile
I bassi ci dovrebbero essere. Pensa che sono riuscito a sentire dei colpi di woofer anche con qualche "canzone" di Giovanni Allevi.
All'inizio penavo fosse il sub, invecie erano proprio le casse frontali.
Piccolo OT
Intanto stanotte un'altra botta:( , speriamo bene.Citazione:
Originariamente scritto da barmario
Fine OT
I frontali sono già su Large e purtroppo non posso allontanarli più di 30 cm. dalla parete posteriore: del resto allontanondoli non diminuirei di più i bassi?
Il sinto riproduce in modalità DolbyProLogicII.
Forse però mi sono espresso male dicendo che i bassi non si sentono. In realtà si sentono ma sono un pò "in secondo piano" e poco profondi. Forse quello che vorrei, i puristi non me ne vogliano, è far entrare il sub cosa che però non sono riuscito a fare.
Hai considerato che questo possa essere determinato dal tipo di musica che ascolti? Hai provato più generi? Che so..Pop.Citazione:
Originariamente scritto da lello
In ogni caso, capisco cosa vuoi dire, ci sono passato anch'io migrando da un sistema bose.
All'inizio ci si trova spiazzaiti, ma poi..almeno nel mio caso, ho iniziato ad apprezzare il bel basso controllato e pulito che non eccede mai, cosa che mi è parso di capire vorresti tu.
Ad ogni modo, vediamo di attivare il sub. Hai settato il sub su LFE? Durante i film funziona?!
Cioè intendi che ascolti anche i supporti stereo (CD, per esempio) in multicanale? Se è così elimina subito questo scempio ed ascolta la musica senza applicare elaborazioni di sorta...:cool:Citazione:
Non te ne voglio assolutamente anche perché basta guardare la mia firma, considerando che anch'io ascolto in stereo col sub...Quello che devi fare è semplicemente settare i diffusori su small, impostando una determinata frequenza di taglio sul sinto (dipende dai tuoi gusti, coi tuoi diffusori direi ad occhio tra i 60 e gli 80 Hz, meglio sui 60). Al di sotto di quella frequenza il segnale verrà indirizzato al sub...;)Citazione:
P.S.: considera anche che hai un sintoamplificatore, per definizione non molto muscoloso nell'erogazione, indipendentemente dalla sensibilità delle Klipsch...;)
ecco..questa cosa della sensibilità è interessante. Effetivamente anch'io mi aspettavo un volume superiore rispetto ai miei diffusori precedenti a parità di volume naturalmente; ed invece non ho notato quasi nessuna differenza.
Questo quindi è imputabile ai pochi watt? Possibile?
Che io sappia il prologicII è ottimizzato anche per ascolto sterero. Lo trovo scritto sul manuale..nn lo dico per partito preso.
Certamente.Citazione:
Originariamente scritto da barmario
Allora, ho settato i frontali su small, ho portato il passa-basso da 80 a 60 ed ho impostato il sinto su stereo e cosi facendo il risultato è migliorato anche se non è proprio quello che pensavo di ottenere.
Visto che però il mio interesse è al 99% per la visione dei film, mi sta bene cosi, anche perchè se ogni volta che voglio ascoltare un pò di musica devo fare tutti quei settaggi mi passa la voglia:D
Piuttosto, come cavo di segnale per il sub, al momento utilizzo un semplice RCA da 5 metri da 4 soldi: vale la pena acquistarne uno di qualità? Ne guadagnerei in resa finale?
Continuo a non capire il perchè della tua insoddisfazione. Aspetta qualche altro parere di chi magari ne sa più di noi! ;)
Acquistarlo non lo so, io mi sono autocostruito il cavo con questo:
http://www.tasker.it/prodotti/prodot...C128&idcod=160
a cui o aggiunto due rca di buona fattura. Nessuno split e fa il suo dovere.
Fine OT.
Ma per passa-basso intendi il crossover del sinto, giusto? Il che significa che hai disabilitato quello del sub oppure, ove non possibile, lo hai impostatato ad una freq. più alta di quello del sinto, arigiusto? Inoltre hai eliminato QUALSIASI elaborazione digitale attivando l'opzione puredirect sul sinto, aririgiusto? Il tuo lettore è colegato al sinto in analogico, ariririgiusto? Se hai fatto così ok, puoi solo regolare la fase ed il livello del sub, altrimenti varia tutto nel senso sopraindicato...;)Citazione:
eh si! occhio al lettore che deve essere collegato in analogico..altrimenti non ci siamo con la funzione stereo del sinto. Quella che cita giova infatti serve proprio per preservare il segnale analogico dei segnali audio, bypassando l'intero circuito digitale del sinto.
Se hai il lettore collegato in digitale ti occorre sempre la modalità stereo, ma quella che utilizzi il sistema di bass managment digitale, proprio per ridistribuire ed ottimizzare le frequenze basse tra diffusori ed eventuale sub.
Sul mio sinto si chiama ad esempio DSP sorround off.
Potrebbe essere questa la causa della carenze dei bassi sulle tue klipsch!
Cosa ci dici Lello?
Azzarola! Mi state sconvolgendo quel poco di certezze che avevo:D
Allora, per passa-basso intendevo quello del sub: quello del sinto neanche so come si regola:O .
Inoltre la mia UNICA sorgente, come detto in precedenza, è un HTPC collegato con cavo HDMI al sinto. Il segnale quindi è digitale. Il sinto, inoltre, l'ho impostato su STEREO.
Oggi faccio delle prove con collegamenti analogici ma soprattutto cercando quel DSP sorround off o come si chiama sul mio sinto.
Grazie ad entrambi per l'aiuto:)
Ciao a tutti !
Dopo mesi a leggere le vostre impressioni ho maturato la decisione di rivedere il mio vecchio impianto HT in firma.
Incuriosito dai commenti entusiasti riguardo le Klipsch, ed in particolare la serie RF, ho fatto una breve ricerca e sono riuscito a scovare due negozi a Roma che pare le abbiano da poter ascoltare (per chi è di Roma e aveva perso le speranze PMmatemi e vi dico dove)
Presto mi recherò in "pellegrinaggio" per la sessione di prova.
Consigli su come condurre la prova ?
A cosa devo stare attento ?
Per quanto riguarda invece l'impianto HT, ho letto nel 3d che molti preferiscono acquistare il SUB a parte.
Non ho ben compreso il perchè il sub Klipsch non incontri particolare favore e comunque secondo Voi il mio vecchio KEF 30B potrebbe risultare ancora valido, "accoppiato" alle Klipsch, oppure ritenete che debba seguire nell'oblio gli altri diffusori Kef ??
Ciao a tutti!
Mi chiamo Davide e posso ritenermi un nuovo membro del club.
A breve arriverà il mio primo impiantino: un kit RF-52 affiancato da un Pioneer LX71 (tutto comprato dal mio nuovo venditore di fiducia a Desio(MI) )...per il tv/proiettore ci devo ancora pensare attentamente...
quando avrò messo in produzione il tutto vi riempirò di domande su consigli vari!
a presto! :D
Premetto che oggi è la giornata del dolore:( , per cui ho fatto solo delle piccolo prove.Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Il problema principale, dovuto alla mia ignoranza, era principalmente quello: ho aggiunto il collegamento analogico, ed ora mi basta settare il sinto su CD per ascoltare musica con piena soddisfazione.:)
Per disabilitare del tutto il crossover del sub, dovrei girare la manopolina su Direct, giusto? A questo punto, per la visione dei film, dovrei settare il crossover del sinto anche per l'ingresso DVD, giusto?
Vedrò di fare delle prove in questi giorni.
Visto che abbiamo risolto per la musica in stereo!!
Per il sub.
Giusto, mettendolo su direct bypassi il cross del sub lasciando tutto in mano al sinto.
Ora, se hai i diffusori in small devi trovare il giusto incrocio tra i due (usando quindi il cross del sub)
Qui trovi un'ottima spiegazione di Luigi sull'argomento che ti aiuterà senz'altro a capire meglio:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...133659&page=11
Ciao a tutti!
Il mio impianto è ormai in fase di ultimazione e sono in dubbio se fare direttamente un 7.1 o rimanere sul 5.1.
Ho già frontali (una coppia di F3) e centrale (C3 ovviamente) e ho il dubbio se installare solo una coppia di S3 o inserire anche una coppia di B3 come surround back.
un altro dubbio è questo: fortunatamente l'impianto è in taverna ed il punto di ascolto/visione è più o meno al centro del locale (che misura circa 8m x 5m).Se optassi per un 5.1, i dipolari sarebbe meglio metterli lateralmente al punto di ascolto o sulla parete posteriore? Inoltre, se optassi per un 7,1, andrebbero bene i dipolari come surround e le B3 come surround back?
A che altezza sarebbe ideale installarli?
Scusate la raffica di domande!:D