Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ora, da quel che leggo non capisco se i 24p sono *nativi*, cioè estrapolati dal disco senza intervento dell'elettronica interna, o *ricostruiti* dal reon partendo dal 1080p60 ...
CI sarebbe una GRANDE differenza.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Luigi
A mio parere non ci sarebbe alcuna differenza. Essendo tutto il processo interno ed in digitale, l'inverse pull-down 3:2 del 1080i60 per estrarre il 1080p24 sarebbe totalmente lossless. Così come ha separato i semiquadri li può ricongiungere. Non stiamo parlando di vero interlacciato qui, dove semiquadri differenti appartengono ad istanti differenti e quindi non sono ricongiungibili senza effetto pettine. I semiquadri pari e quelli dispari appartengono allo stesso fotogramma, e quindi si possono riunire le righe pari e quelle dispari ed ottenere di nuovo il fotogramma originale tale e quale. Il processo "digitale" di pull-down di materiale filmico (non video) sotto i 30 fps su video a 60 fps in digitale è totalmente reversibile (è sopra i 30 che diventa impossibile dividere perfettamente i frame in semiquadri con le righe pari e dispari, perchè 60 fram non bastano più per contenerli). Applicare lo stesso inverse pull-down a materiale video a 50 fps o 60 fps invece darebbe luogo all'effetto pettine, perchè il video è originariamente registrato a 60 fps o 50 fps e quindi ogni fotogramma è diverso dall'altro. Ma non è questo il caso degli HD DVD di origine filmica.
Anche facesse questo doppio passaggio quindi, i due output video sarebbero indentici IMO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
...
Anche facesse questo doppio passaggio quindi, i due output video sarebbero indentici IMO.
Non è per la difficoltà o meno dell'operazione, ma come ben sa chi ha visto almeno una volta un player in connessione sdi, l'intervento dell'elettronica, anche per operazioni semplicissime, può introdurre un degrado qualitativo, anche se minimo, nel flusso video. Il segnale "puro" è tutt'altra cosa e su uno schermo di due metri o oltre di base si apprezza sensibilmente.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Il fatto che "tutto" esca a 1080@24, come ad esempio i menù, etc etc, e che il Toshiba non switchi come la PS3 ma resta sempre appunto col @24, non potrebbe voler dire che vi sarebbe un intervento solo in certi casi e non durante il film ad esempio?
E' quello che tutti speriamo ...:rolleyes: :sperem:
-
Su AVS un utente ha contattato Toshiba via email, che gli ha confermato che il flusso è inviato dal disco all'HDMI direttamente a 24p, senza processing intermedi:
Citazione:
I have a contact close to Toshiba looking into this. Here is a copy and paste from his email back to me:
Citazione:
the HD DVD players are supposed to take the 1080p/24 directly off the disc and go directly out the HDMI cable… There is to be no processing at all on any of the models that will support 24FPS…
David Vaughn
DVD Editor
Home Theater Spot
Contributing Writer
Ultimate AV
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...3#post11610023
Un altro utente cha contattato il Product Manager di Toshiba Europe, con lo stesso risultato:
Citazione:
That's the official word I received from Toshiba as well. I talked with the European Product Manager at IFA.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...2#post11610152
Resta da vedere se è vero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Su AVS un utente ha contattato Toshiba via email, che gli ha confermato che il flusso è inviato dal disco all'HDMI direttamente a 24p, senza processing intermedi:
.....
Resta da vedere se è vero.
:eek: :cincin: :winner:
:sperem:
-
Ciao a tutti,
oggi ho venduto il 2910:cry: Purtroppo sono troppo malato per sentirvi parlare degli hd-dvd senza poterli provare anche io, ed allo stesso tempo 300 Euro mi fanno comodo per il nuovo acquisto. Certo rinuncerò al sacd ma considerato che fino ad ora ne ho sentito solo un paio (prestati..).
A questo punto devo scegliere tra l'xe1 ed i modelli nuovi.
Per questo vorrei un vs parere.
Le mie esigenze sono: lavoro di upscaling paragonabile a quello del 2910 (quantomeno per nn pentirmi..), decodifica dell'audio hd da parte del lettore (nn ho un ampli con hdmi e per il momento nn ci voglio neanche pensare).
Capisco che i nuovi lettori nn sono ancora usciti in europa, ma sapete di recensioni dei medesimi modelli americani? Ho letto che è arrivato, o forse è in arrivo l'aggiornamento dell'xe1 con i 24fps. Una volta aggiornato cosa avrebbe in meno dei nuovi modelli?
Un' ultima cosa (per il momento:D ) toshiba riconosce in italia la garanzia per lettori acquistati in altri paesi?
Grazie
-
Proviamo a chiedere anche a Toshiba Italia, che ne dite? :)
-
ho provato ieri sera e stamane ad aggiornare il firmw, ma nulla di fatto; il messaggio dice che non ci sono aggiornamenti dalla versione 2.0...
mi sa che dobbiamo attendere ancora qualche giorno.
ciao
-
Sperando si muovano a mettere anche scaricabile online l'aggiornamento. In modo che si possa masterizzare su cd senza dover collegare il Toshiba a internet...
-
Nelle pagine per gli utenti Usa c'è scaricabile: è una novità o loro l' hanno sempre avuta la possibilità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Nelle pagine per gli utenti Usa c'è scaricabile: è una novità o loro l' hanno sempre avuta la possibilità?
Se non sbaglio loro hanno sempre avuto la possibilità di scaricare l'upgrade.
Al terzo mondo, invece ...:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Al terzo mondo, invece ...:mad:
purtroppo dici proprio bene... al terzo mondo!
questa italietta mi sta nauseando sempre più (piove....governo ladro!)
chiuso l'offtopic e scusate lo sfogo, ma Locutus, me l'hai servita lì, su un piatto d'argento! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
...chiuso l'offtopic e scusate lo sfogo, ma Locutus, me l'hai servita lì, su un piatto d'argento! ;)
Be, basta vedere la "strategia" (parola grossa!) di marketing e vendita per l'Italia del consorzio hd-dvd rispetto alla Francia, Spagna o Inghilterra.:rolleyes:
Tecnologicamente parlando siamo considerati il terzo mondo ... almeno da Toshiba. Se non ci credi fatti 2 risate con l'edizione italiana del sito che hanno per la promozione del formato:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
purtroppo dici proprio bene... al terzo mondo!
Non è mica la solita sfortuna fantozziana della nostra "italietta", è una decisione che vale per tutta l'Europa l'assenza del downbload dell'Iso del firmware
-
ciao ragazzi,visto che l'htpc mi ha gia scassato le °°...soprattutto per la visione degli hddvd che ha sempre qualche sega....dove si puo comprare al minor prezzo..e quale' il minor prezzo?
ne sistono di altri meno costosi?
anticipatamente...grazie....