Scusa ma se hai installato l'aggiornamento dove esplicitamente c'è scritto che corregge questo problema cosa vuoi di più?
Visualizzazione Stampabile
Voglio capire se è un problema che hanno avuto anche altri ed eventualmente se a distanza di mesi lo ha rifatto oppure no.
Perché con un mio amico ne abbiamo presi lo stesso giorno due il mio lo faceva e il suo no.
Io che non ho ancora aggiornato all' ultimo fw (sono fermo a 3 versioni fa) noto ogni tanto, più che dei lampeggi, dei cambi di luminosità, ma solo con determinati programmi.
Difficilmente li vedo in un film o una serie TV da digitale terrestre.
Comunque vedendo che l' ultimo aggiornamento non ha dato problemi, anzi, direi di procedere a breve ad allinearmi.
Ho curiosato un po' su quelli che hanno messo il fw da XJ90 su XH90 e spero che a breve arrivi un nuovo aggiornamento allineato al XJ. Considerato che già funziona così, non dovrebbe essere un gran lavoro per Sony. Porta Android 10.
Ciao,
io ho l'ultimo aggiornamento del fw e ogni tanto qualche lampo lo vedo. La cosa non è sistematica e accada solo su alcuni canali del DT. Ad essere sinceri non ho mai prestato tanta attenzione alla cosa, non guardo quasi mai i canali tv. Dovesse succedermi ancora, mi segnerò il canale e il tipo di trasmissione che stanno dando.
Dopo una settimana di utilizzo del tv posso dire di essere soddisfatto della resa dei colori e della luminosità che raggiunge in hdr.
Quello che mi ha deluso è la resa dei neri in stanza oscurata ma non completamente buia.
Non mi aspettavo la resa di un oled sia chiaro ma provengo da un ips e mi aspettavo di meglio, in hdr i neri mi sembrano uguali al mio vecchio ips.
Premetto che come settaggi stò usando la voce standard senza aver toccato nulla.
Esistono dei settaggi da applicare per migliorare la resa dei neri sia in sdr che in hdr?
Voi come giudicate la resa dei neri magari avendo provato anche altre tv lcd di pari valore?
Il setting "Standard" non è corretto, dovresti verificare con "Personale". Non è un OLED ma nei confronti di un IPS la resa dovrebbe essere evidente anche senza attivazione del local dimming
Per quel poco che l'ho utilizzato i neri sono proprio una delle caratteristiche che piu ho apprezzato di questa tv,con local dimming attivato in stanza buia i neri erano molto profondi,certo sempre da lcd ma comunque ottimi.prova a vedere su internet ci sono varie recensioni con settaggi consigliati.
Sei sicuro che non hai spento inavvertitamente il local dimming? Controlla nelle impostazioni e verifica. Dovrebbe essere una voce del tipo "Luminosità automatica per aree (dimming)". Inoltre controlla anche l'attivazione del contrasto dinamico perchè se lo hai spento...
Questa sera faccio ulteriori prove.
Il local dimming è su medio magari lo sposto su alto?
Quindi per rendere migliori i neri sono importanti il local dimming, attivare il contrasto dinamico e poi qualcos'altro?
il local dimming va bene su medio. Puoi provare anche alto ma la differenza la si nota poco normalmente. Non è che usi la modalità immagine brillante per caso? Oppure hai alzato la luminosità? O meglio non è che hai giocato con contrasto e luminosità alzandoli magari troppo?
Veramente sono su standard e non ho toccato nulla di come esce dalla scatola.
Comunque se non ho capito male i valori che incidono sul nero sono quelli nella categoria luminosità, se per favore chi di voi reputa che ha dei buoni neri mi dice ogni singola voce come l'ha impostata gliene sono grato.
Proverò anche come consigliato il settaggio personale come mi avete consigliato.
Io uso su tutte le fonti la modalità Cinema con una luminosità intorno ai 20.
I neri li vedo proprio neri, considera che guardo sempre la TV al buio.
Anche se la modalità Cinema sembra tendere al giallo, nel giro di pochi giorni ti ci abitui e le altre ti sembrano fin troppo sparate.
La modalitè cambia con Netflix quando trasmette dei film in Dolby vision, lì passa a DV chiaro e scuro. Ovviamente ho scelto la seconda. Sui parametri di dimming, ecc.. non ci sono tanto andato attorno, anzi direi di avere lasciato quelli di default.
In più sto giocando a RE8 su SeriesX, quindi modalità Game, ed essendo tutto in un castello e sotterranei, posso dire che si vede divinamente.