Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Stavo pensando di acquistare questi diffusori Klipsch da accoppiare ad uno Yamaha RX-A1070:
RP 260F
RP 440C
RP 250S
RP 140SA
R 112SW
Si possono considerare ben equilibrati per un salone di 21 mq, o sono esagerati considerandone anche l'utilizzo per la sola visione di film? (no musica). Cerco effetti ben dettagliati e bassi secchi e potenti (nei limiti per un condominio)!
Per esempio mi vorrei godere appieno l'audio del film Rogue One: A Star Wars Story!
-
i metri quadri, detti così sono molto relativi se non inutili, un 40mq possono essere 5x8, 6x7 ma anche 2x20, ti lascio immaginare le differenze acustiche.
a ciò mettici poi come, materialmente parlando, verrebbero inseriti i diffusori, in un angolo, a ridosso di pareti, angoli, mobili, in una nicchia di un mobile-
Aggiungiamoci pure che non esiste l'uso per soli Film come antitesi all'Hi-Fi.....ma esiste solo l'Hi fi, mo sta a te decidere se ascoltare in modo Hi fi.....oppure diversamente
-
Ciao a tutti,si sa niente della nuova serie klipsch??
Quando sarà in commercio in Italia,prezzi prestazioni ecc.?
-
Sta uscendo una nuova serie? Io proprio ora mi sto accostando a questo marchio.
Vorrei prendere un nuovo 5.1, con frontali a torre e pensavo all r28f, anche se so che le rp280f suonano molto meglio.
L uso sarebbe 99% cinema, dite che la differenza si nota in tale ambito?
Prendere le rp causerebbe anche l aumento del costo del centrale e delle posteriori dovendo fare tutto su serie rp.
-
CIao a tutti, ho attualmente delle cornwall 3, ma essendo in uno spazio non proprio grandissimo, ho spesso in occasione del basso un forte rimbombo. Il modello Fortè 3 come si comporta? ha un basso più secco o per la presenza del diffusore posteriore passivo peggiorerebbe l'ascolto? Attendo consigli.
Grazie
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sgress
Sta uscendo una nuova serie? Io proprio ora mi sto accostando a questo marchio.
Vorrei prendere un nuovo 5.1, con frontali a torre e pensavo all r28f, anche se so che le rp280f suonano molto meglio.
L uso sarebbe 99% cinema, dite che la differenza si nota in tale ambito?
Prendere le rp causerebbe anche l aumento del costo del centrale e delle po..........[CUT]
Tutta la vita serie RP...più raffinate e dettagliate nei medi e negli alti....il centrale è super e vale tutto il suo prezzo...sulle posteriori puoi sbizzarrirti come vuoi risparmiando anche qualche euro che invece investi nel front...
-
Citazione:
vale73
Tutta la vita serie RP...più raffinate e dettagliate nei medi e negli alti....il centrale è super e vale tutto il suo prezzo...sulle posteriori puoi sbizzarrirti come vuoi risparmiando anche qualche euro che invece investi nel front...
grazie mille, finalmente una risposta riguaro l uso meramente cinematografico, ho trovato le 280f a 1000euro, le premdero e successivamente aggiungero centrale sub e sorrund in quest ordine.
hai avuto problemi nel posizionarle a distanza dal muro? 40cm possono bastare?
per il resto volevo mettere questi :
centrale rp450c
sorround rp250s
sub pb1000 o r115.
-
Ciao a tutti, mi iscrivo a questa disussione in quanto ho appena aggiornato l'home theater con le klipsch anche se non ho ancora potuto ascoltarle a casa mia poichè non sono ancora arrivati tutti i diffusori.
Le utilizzerò prevalentemente per i film, mi piacerebbe comunque avere un vostro parere sul set che ho scelto:
-Coppia di surround RP240S
-Coppia di R26F
-Coppia di R14 SA per Atmos
-Centrale RP-250C
-Sub R10SW
Le amplificherà un sintoampli Sony STR-DN1080 7.2
Le utilizzerò in una stanza provonda 3metri, alta 3metri e larga 3metri anche se da un lato è aperta e da su un open space più ampio e sono proprio impaziente di godermele!
Vorrei chiedervi un consiglio sui cavi di potenza e le connessioni, ho preso un cavo in rame da 4mm ma ho dei dubbi se mettere o meno dei connettori a banana o se collegare direttamente il cavo spelato sia ad ampli che alle casse, cambia qualcosa?
Altra domanda, consigli per il rodaggio? per slegare le casse ed in particolar modo il sub come devo comportarmi?quanto tempo occorre prima che vadano a regime?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
-
-Mah: se non devi fare stacca e attacca metti pure cavo spellato, in merito al "rodaggio" occorrono almeno 50 ore, per quel che concerne l'impianto: OK anche se la scelta di mettere davanti le R26F non mi e' sembrata azzeccata, a quel punto avrei messo le RP260F o, al limite, le RP 250F(tanto sub e centrale avrebbero completato il fronte).
SALVO.
-
Grazie, si, non le sposto per un bel pezzo una volta piazzate e sistemato tutto quindi eviterei le banane ;)
si lo so per le R26F ma dovevo cambiare anche il sintoampli ed ho preferito investire li per godermi la catena in 4k e preso quello i il mio budget non mi consetiva di prendere le RP260F, alla fine le r26 me le hanno scontate per bene e le ho pagate poco, riuscendo a chiudere l'impianto, (avrei aspettato per le atmos e preso le torri più belle ma quelle sono state un regalo quindi essendomi arrivate aggratis non fanno testo), più avanti o il prossimo anno farò il cambio ma per ora va bene così con la consapevolezza di dover fare l'upgrade RP260F
-
Ok, allora va bene cosi'....;):)
SALVO.
-
Citazione:
sgress
grazie mille, finalmente una risposta riguaro l uso meramente cinematografico, ho trovato le 280f a 1000euro, le premdero e successivamente aggiungero centrale sub e sorrund in quest ordine.
hai avuto problemi nel posizionarle a distanza dal muro? 40cm possono bastare?
per il resto volevo mettere questi :
centrale rp450c
sorround rp250s
sub pb10..........[CUT]
Immagino tu volessi dire RP280F....precisato questo direi che per il front vai alla grande (tornassi indietro prenderei anche io le RP280 invece che 260)...per i surround ovviamente pure...valuta eventualmente le dipolari se ha un ambiente regolare...
Per il sub...io ho il PB1000 e va alla grande...se puoi osare qualcosa in piu rimarrei sempre su SVS magari PB2000 o ancora più su...ma anche qua dipende dalla dimensione dell'ambiente...
Se vuoi risparmiare qualcosa contattami in privato e ti fornisco i riferimenti di dove acquistare Klipsch..(dove ho acquistato anche io)....grazie ad un altro utente del forum..
-
Citazione:
vale73
Immagino tu volessi dire RP280F....precisato questo direi che per il front vai alla grande (tornassi indietro prenderei anche io le RP280 invece che 260)...per i surround ovviamente pure...valuta eventualmente le dipolari se ha un ambiente regolare...
Per il sub...io ho il PB1000 e va alla grande...se puoi osare qualcosa in piu rimarrei sempre su ..........[CUT]
Buongiorno e grazie per la tua disponibilitá, più tardi ti mandero il messaggio privato.
Si intendevo proprio le rp-280f, prendero quelle per non avere ripensamenti e per avere piu effeto "punch" possibile e spero che anche a volumi non troppo elevati sia possibile godere di questi diffusori.
Hai avuto modo di provare anche i subwoofer klipsch? In particolare l 112sw e 115sw, secondo te sono entrambi sconsigliabili nei confronti di pb1000 e 2000?
Per le posteriori pensavo alle bipolari rp250s perché le vorrei mettere sul muro dietro il divano distanziate di 50cm dal divano e 60cm piu in alto.
La stanza ha una nicchia profonda 60cm e larga 120cm nella quale ho messo una credenza.
Tale nicchia si trova alla destra del divano(posizione da seduto).
Non vorrei che le dipolari trovino problemi con tale nicchia.
Il centrale posso metterlo su una mensola posta a 110cm dal mobile su cui poggia la tv. Il mobile è alto circa 60cm. Di conseguenza il centrale é alto da terra 170cm circa, spero non sia troppo in alto.
Il centrale sara l rp450c.
-
Guarda per i surround a cui pensavi non ci sono problemi...l'unica cosa è che mi sembrano un po troppo vicini al punto di ascolto....non è che riesci a fare uno schizzo della pianta della sala con le misure così capiamo meglio...per il centrale più alto sono anche io nells tua stessa situazione...l'ideale sarebbe se quanto meno riuscissi ad inclinarlo un po o a farci poggiare il televisore sopra...
Per il sub rimarrei su SVS...chi ha Klipsch ne è contento ovviamente...ma se leggi un po' in giro SVS PB2000 (o superiore) o XTZ 1x12 sub...
-
Si forse potrei mettere la tv sopra il centrale, solo che la mia tv pesa 31kg se non ricordo male, vi sono dei rischi per il diffusore?
Ti mandero dellw foto della sala appena posso. Magari le carico su dropbox e posto il link.