io trovo l'equilbrio cromatico di Ati sensibilmente superiore ad nvidia, senza contare il fatto che avresti l'accelerazione HW sull'HD con la ATi
Visualizzazione Stampabile
io trovo l'equilbrio cromatico di Ati sensibilmente superiore ad nvidia, senza contare il fatto che avresti l'accelerazione HW sull'HD con la ATi
complimenti per la guida...è proprio quello che cercavo.
potreste consigliarmi un case molto non molto invasivo da mettere cmq in un salotto sotto la TV?
qual'è secondo voi il + bello?
PS contate che devo montare un raid 5!
l'estetica e' molto soggettiva, se devi montare 3 HD un Silverstone LC17/20 andra' benone
perdonate OT...
Che voi sappiate esiste un case per HTPC bianco?
tipo eeepc box....chiaramente non con quelle dimensioni.
grazie
Puoi dare un'occhiata qui:
http://www.homemedia.fr/bdd-pc-media-center
E' una carrellata di cases per htpc.
In bianco mi è venuto in mente questo:
http://img1.abload.de/img/casefront64y.jpg
Prima di tutto volevo complimentarmi per il magnifico articolo!Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Ora veniamo a noi; ho quasi completato l'assemblaggio di un htpc composto da Asus P5N7A-VM + E8400 e mi chiedevo perché e se con questa accoppiata ero 'costretto' ad installare sVista...
Inoltre, per silenziare gli hdd, volevo consigliare i Silentmaxx hd silencer. La rev.2 silenzia 'discretamente' anche i raptor!
Bye:cool:
non ho esperienze di prima mano con Xp e la MB Asus, ma ormai non trovo che sia una buona idea usare Xp come macchina multimediale,
io sul mio HTPC ho sia Vista che XP, ma ormai Xp l'ho abbandonato da questo punto di Vista :p
Ho incontrato tante piccole difficolta' su Xp, che su Vista invece non ho mai affrontato
Vorrei assemblare un HTPC per un uso esclusivo di film (HD e SD) e musica, niente giochi. Le priorita' sono due: Alta Qualita' AV e silenziosita'.
Questi sono i componenti verso i quali mi sono orientato:
- Gigabyte GA-E7AUM-DS2H
- Intel Core 2 Duo E8400
- Scythe Mini Ninja
- Scythe SY1225SL12M x 1
- 2 GB RAM DDR2
- Western Digital WD7500AACS (oppure 1TB)
- LG GGC-H20L
- Case Antec Fusion
- Seasonic S12 380
- Scheda audio LynxTwo-B
PowerDVD8 per playback AV - video tramite HDMI al proiettore e audio 5.1 su uscite analogiche bilanciate direttamente ai finali di potenza.
cPlay o Foobar (probabilmente accoppiato a Frequency Allocator di Thuneau) per playback audio stereo con audio 2.1 su uscite analogiche bilanciate direttamente ai finali di potenza.
I miei interrogativi sono vari:
- il chipset Nvidia 9400 della MB va bene sia con XP che con Vista?
- mi consigliate un case migliore intorno ai 100Euro?
- e' un sistema silenzioso?
- cosa mi consigliate per telecomando e display?
Ringrazio fin da ora.
PS: complimenti la guida e' ottima. Suggerisco soltanto di avere una sezione, che forse e' inserita in questo thread, relativa a telecomandi (essenziale per un Media Center) e/o keyboard.
scusate
posto qui perche' posto molto spesso sullo stesso th del forum fratello di questo (hwup)
per quanto riguarda la guida in prima pagina non c'è, ora cerco dietro.
l'unica cosa, perche' consigliate una vga esterna e non una bella mb con un chipset 780g con grafica integrata e decodifica hw bluray? (uvd2)
Nella mobo abbiamo uscita hdmi, possiamo giocare a qualche giochino tranquillo (pes ad esempio) bassi consumi, prezzi molto ma molto bassi, rumore contenuto!
aspetto risposte :D
beh se avessi letto la guida avresti visto come tale MB e' consigliata come soluzione all-in-one ...
Ciao charger2000Citazione:
Volevo soffermarmi su questa affermazione.
Da dicembre uso una 8800gt con vista e mpchc
Uso un collegamento vga ad un proiettore tritubo
al momento non ho lettori br quindi guardo abitualmente dvd e i trailer hd che si scaricano dai soliti siti
Godo sia della accelerazione hd hw per i flussi hd che il pixel shader
La scelta su nvidia è ricaduto per motivi di prezzo e di familiarità con i driver su questo ultimo punto con il nuovo pannello di controllo è tenuta meno.
Se a questo abbiamo una sera coloriofuriab inferiore non ha più senso consigliare nvidia ho ambito htpc.
Se passassi a ati che miglioramenti avrei nella visione di dvd o hd?
Colgo l'occasione per ringraziarti del prezioso lavoro che fai con la tua guida costantemente aggiornata.
Ilario
per molto tempo ho posseduto una Radeon 9550, era "il tempo" nel quale ATi era praticamente obbligatoria negli HTPC,
poi tutt'insieme passai all'HDTV, cambiando TV e cambiando HTPC con a bordo una nvidia 7600GS con uscita HDMI, feature "fichissima" dua anni fa', per vedere bene gli HD-DVD (lettore xbox) mi dannai abbastanza l'anima, con calibrature infinite e mai del tutto soddisfacenti,
quando usci' la ATi 3870 ne approfittai per avere una scheda 3D all'altezza ed usufruire delle meraviglie dell'audio via HDMI,
BANG !!
wow ! i colori erano tutti giusti ! la tonalita' del colore, il contrasto, erano da subito ok ! con uno smanettamento assolutamente minimo, riuscii ad avere da subito un'immagine nettamente piu' convincente della precedente nvidia 7600GS...
molti mesi dopo leggevo meraviglie sui nuovi drivers nvidia, incuriosito montai una 9600GT,installando l'ultimissima release di drivers e... ritrovai esattamente gli stessi problemi che avevo con la 7600GS, smanetta smanetta con i settaggi, ma non riuscivo a raggiungere la stessa immagine naturale della ATi...
Tutt'ora ho la 3870.
Ovviamente non e' detto che nvidia non abbia migliorato la situazione ora, ma, dal canto mio, non ne sento la necessita'
:)
Citazione:
Molto interessante,
Grazie della "testimonianza" personalmente trovo il "taglio" dei colori Nvidia un po' freddino, un po' proppo contrastata, come se il gamma fosse molto alto per intenderci.
Da come lo descrivi tu, sembreresti confermare le mie impressioni,
e' un peccato
Ilario
chiedo scusa non trovo questa guida, in prima pagina non c'e'...Citazione:
eccome se c'e' in prima pagina ... ;)
EDIT: intendo dire nella root di questa sezione del forum