Consiglio BDP 7500 vs BDP9500
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo e che ho letto per intero con molto interesse entrambi i thread su questi due lettori.
Vorrei comprare un BD e nel contempo migliorare l'ascolto dei CD per sfruttare l'ampli valvolare e le casse autocostruite che mi soddisfano.
Posto che mi è chiaro che il BDP 9500 è ovviamente superiore al BDP 7500 e che le due caratteristiche che mi interessano sono upscaling dei DVD e qualità delle uscite audio, soprattutto stereo, i dubbi e le alternative sono:
1) Noterei la differenza tra i due chip video considerando che ho un LCD HD ready e non full HD e che non ho intenzione di cambiare TV per qualche anno? (per noterei intendo che avrei una differenza chiaramente visibile dal divano, a 2-3 metri di distanza)
2) La qualità maggiore delle uscite stero analogiche del BDP9500 valgono l'extra spesa se lo utilizzo come lettore CD ?
In pratica le alternative sono:
A) prendo il BDP9500 e lo utilizzo anche come CD audio
B) prendo il BDP7500 e mi dedico all'acquisto di un lettore CD dedicato (non oltre un marantz 6002 o 6003 per darvi l'idea del range) o di un DAC dedicato (ho letto parlare molto bene del super pro DAC 707).
C) Mi consigliate un BD della stessa fascia di prezzo che non ho considerato (e che si compri con garanzia europea, quindi niente Oppo ;-) )
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Saluti