vero ;) :D
Visualizzazione Stampabile
vero ;) :D
Ragazzi, ma il kit per rendere i sub wireless... funziona bene?
Perche' mi attira e non poco.
Saluti
Kappa
mai usati, ma non credo ci siano problemi
Il biwiring mi conviene sulle R28F o e' ininfluente non essendo di un certo livello? Leggo in giro che vale la pena solo su diffusori di un certo livello.
Inoltre, un cavo di potenza G&BL da 4mm puo' bastare?
Per il sub ho visto in negozio questo: http://gebl.it/audio/rca/cavi-rca-su...subwoofer-l50m
Saluti
Kappa
4 mmq basta e avanza pure, se non sei oltre i 3\4 metri puoi anche rimanere tranquillamente con 2,5 mm
biwiring provato, cambia nulla in un sistema classico di diffusori normali collegati a un sinto ampli, ovviamente qualcuno che non concorderà ci sarà sicuramente e su questo tema leggerai tutto e il contrario di tutto, per cui vedi te se spendere il doppio in cavi di potenza
biamp ovviamente cosa diversa ;)
Ragazzi vorrei un info. Devo fissare 2 casse RB81 II ai relativi stand tramite bullone, sullo stand sono presente due fori filettati. Che bullone devo prendere? Sono andato dal ferramente con il bullone del centrale RP-250C (che si avvita anche sulle RB81 II) e il ferramenta mi ha detto che è un bullone con vechia filettatura (Whitworth) e che non lo ha. Facendo una ricerca ho visto che dovrebbe essere un bullone con filettatura Whitworth 1/4. E' corretto? Sapete a Roma dove posso reperirli o devo acquistarli tramite Ebay?
Grazie
Edit
Sulle specifiche (pdf) delle casse è scritto "Dual bottom mount 1/4”-20 threaded inserts" quindi è lui, penso che il nome dello standard non è più Whitworth ma UNC
15.000 post e 1.000 pagine di discussione!!!
Dopo 10 anni che ho aperto questo thread vedo che gli amanti delle trombe Klipsch continuano ad aumentare...grandissimi!
e chi si stacca più dalla serie heritage... ;)
Afferrato, grazie :)
A proposito di biamp, ho in mente in futuro di prendere un bel rack e schiaffarci un sinto con i pre per poter mettere finali di potenza dedicati o ampli o quello che sarà. Devo farmi una cultura :D
Per quanto riguarda il cavo del sub, basta?
Saluti
Kappa
Stai facendo confusione, un sinto è un pre e dei finali Messi in uno chassis, un pre e finale sono chassis separati, non puoi avere un sinto e un pre :)
Cavo sub va bene non preoccuparti
Vabbe dai, devo ancora imparare :D
Oggi ho spostato i mobili, messo le canaline, passato tutti i cavi ecc e finalmente accendo tutto... Il sub parte da solo e "ronza" senza sosta. Abbassato il suo volume e provato ciabatta elettrica diversa, cavo alimentazione diverso, cavo rca diverso e ronza sempre. Strano però che lo fa solo e unicamente se avvicino il cavo rca alla carcassa del sinto o se lo collego. Se invece sta distante il sub non "ronza".
Cosa può essere?
Saluti
Kappa
Non me ne intendo di guasti, ma sembra qualcosa di massa...comunque non penso sia normale, senza saper ne leggere né scrivere per precauzione io avviserei già il venditore
Siamo sicuri che 'sto cavo è schermato?
Provvisoriamente, prova con un cavo d'antenna TV coassiale,
x vedere se ronza ancora, sennò è il Klipsch difettoso...
te lo puoi anche fare da te : http://www.avmagazine.it/forum/62-au...gare-sub/page4
http://cms.bconsole.com/image/640/64...001221.jpg/gbl
Avevi ragione te, è il cavo il problema. Mi ha portato il cavo un mio amico e ora viaggia.
Unica nota, imho il sub è anche troppo, sta agendo su un'area utile di 280x300cm circa ed è forse anche troppo per le mie orecchie a poco più di metà gain. Non è che faccio una cavolata a prenderlo più grande?
Comunque il Yamaha l'ho impostato con le casse su small e crossover a 80Hz, fronte +3, centrale +5, surround +3 sub 0db. Può andare? La manopola del sub l'ho portata fino a fine corsa che è scritto LFE.
Saluti
Kappa