Visualizzazione Stampabile
-
ma io l'ho visto questo Optoma in comparativa con fratellino minore 40 , jvc 5900 e sony 760.... pur essendo un buon proiettore non sono riuscito a vedere tutte ste meraviglie in 4k.
Ba come se ne parlava credevo un miracolo , molto bene x il costo soprattutto in dettaglio ma cmq non esente da problemi , tipo Rainbow visto eccome e neri che.... insomma restano sul DLP style e che se nelle dimostrazioni ci si fa poco caso poi a casa se si proviene da un riflessivo buono lo noti eccome in una stanza oscurata ...ma....
Jvc nel complesso mi ha convinto molto di piu' (molto buono anche in 4k ) , sony nain... rapporto qualità prezzo non buona imho
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Scusami ma ti faccio notare che stai continuando a sostenere cose su di me assolutamente false, ti chiedo gentilmente di smetterla. Grazie
Davvero non capisco io su di te non sostenevo assolutamente niente e non mi sfiorava nemmeno l’idea pertanto o mi sono espresso male io o hai letto i miei interventi con poca serenità !!! Li ho corretti ma non ci vedevo nessun riferimento a te ripeto non ti conosco non so chi sei per quale motivo avrei dovuto riferirmi a te ???? Tra l’altro noto che sei molto competente in materia probabilmente molto più di me (ed è un complimento non una provocazione o altro ok) Ho voluto soltanto ribadire stima e apprezzamento personale ribadisco personale per un serio professionista come Simone che conosco da quasi 20 anni !!! E che se lui ha ritenuto il mio ex Pj vendibile (sempre se trattasi del mio ex perché non lo so sinceramente) vuol dire che probabilmente non ha sofferto il decadimento delle matrici che non ho mai verificato....detto questo scusami tanto ma dove vedevi il riferimento a te ?????? Boh....ribadisco se lo hai letto ti assicuro che non era minimamente mia intenzione e me ne scuso anche se involontario, ma era solo per ribadire la mia Totale NON conoscenza dello stato matrici del mio ex sony !!! Comunque ripeto ho eliminato le parti che non ti sono piaciute anche se credo sia stato un problema di fraintendimento dato che non c’è nessun riferimento a te ho iniziato a scrivere sui forum tanti anni fa e capitava spesso di fraintendersi per questo avevo deciso di non scriverci più e credo che riprenderò per quella strada 😄😄
-
Citazione:
PAOLINO64
Ma cosa centra il Sony 1100 non ha nessuno shift,
Quando ho parlato di Eshift non era riferito al Sony 1100 ma alla tua frase " peccato però che stiamo parlando di matrici non native ma Vobulate"come se fosse un difetto o mancanza (altrimenti non capisco perchè tu abbia usato il termine "peccato" considerando che la vobulazione ottiene risultati decisamente migliori rispetto all'Eshift superando,in alcuni frangenti,anche la matrice 4K) tutto qui ;)
Citazione:
PAOLINO64
ho capito ti sei convinto che sono contro il 65
Qualche sospetto ce l'ho...:D ma scherzi a parte sono anche convinto che sia utile sviscerare anche i punti di debolezza di un prodotto ma più che soffermarsi sull'estensione del Gamut o sulla vobulazione (peccato per la mancanza di una matrice nativa)mi soffermerei su altri aspetti più tangibili come scritto nel post precedente.
-
-
@ Marçelo
@ Paolino64
Avete finito o volete una bella e salomonica sospensione?
-
Citazione:
Marçelo
ho iniziato a scrivere sui forum tanti anni fa e capitava spesso per questo avevo deciso di non scriverci più e credo che riprenderò quella strada ����]
Giusto per presentarmi il mio secondo Vpr è stato questo che possiedo ancora:
https://c1.staticflickr.com/1/800/41...58cf46be_z.jpg
Da quanto tempo sono appassionato tanto che il forum AVmagazine non esisteva:
https://c1.staticflickr.com/5/4780/3...721e66898d.jpg
https://c1.staticflickr.com/1/799/27...c2e00a8e_c.jpg
-
Citazione:
Spytek
Quando ho parlato di Eshift non era riferito al Sony 1100 ma alla tua frase " peccato però che stiamo parlando di matrici non native ma Vobulate"come se fosse un difetto o mancanza (altrimenti non capisco perchè tu abbia usato il termine "peccato" considerando che la vobulazione ottiene risultati decisamente migliori rispetto all'Eshift superando,in alcuni frangenti,anche la matrice 4K) tutto qui
Fin dall'inizio il paragone era fra il sony 1100 e l'Optoma 65 quindi non ho capito cosa centri parlare dell'e-shift, il motivo per cui ho scritto "peccato che siano matrici non native ma vobulate" è molto semplice, perché il dlp vobulato non è in grado di processare correttamente il 4K mentre il Sony 1100 si.
-
Citazione:
PAOLINO64
Davanti a codesta presentazione non posso che inginocchiarmi !!! Chapeau !!! La rivista che hai postato la posseggo anche io 😄😄😄😄 Avevo capito dai tuoi interventi tecnici che sei un appassionato di lunga data e quando la passione Scorre nel sangue in modo così intenso spesso capita dentro ad una discussione di fraintendersi...ribadisco non era minimamente mia intenzione e se ciò è avvenuto anche se involontariamente me ne scuso sia con te che con i moderatori....che tra l’altro sono amici che conosco e stimo da lunga data !!! Ora spero e credo sia tutto chiarito....a volte qualche accesa discussione virtuale aiuta anche a conoscersi e rispettarsi meglio pertanto ben vengano....l’importante che poi ci sia sempre un lieto fine !!! Ribadisco la mia totale ingenuità nei miei commenti !!! Tornando in topic ritengo le tue considerazioni tecniche sull’optoma assolutamente competenti e si vede che dietro c’è studio e passione !!! Riguardo al Sony 1100 non disprezzo quella macchina che ha tantissime qualità, altrimenti non lo avrei tenuto per due anni, ma l’optoma visto nel mio ambiente mi è piaciuto notevolmente di più e poi per chi storicamente ha un debole per i Dlp è come sfondare una porta aperta 😉😉😉
-
qualcuno potrebbe spiegarmi "sono ignorante in materia" perché un vobulato non processa bene materiale 4K e "forse un e-schift" si ?
non fanno entrambi la stessa cosa ? spostare i pixel velocemente per farli cosi raddoppiare "in un certo senso"???
grazie
-
@ Marcelo
@ Paolino64
Da quando il tema di questa discussione è diventato: "chi ce l'ha più... vecchio"?
Siete entrambi liberi di non frequentare, grazie per aver partecipato, ma se frequentate il Forum dovete rispettarne il regolamento.
Argomento chiuso.
-
Citazione:
ilmauro
qualcuno potrebbe spiegarmi "sono ignorante in materia" perché un vobulato non processa bene materiale 4K e "forse un e-schift" si ?
non fanno entrambi la stessa cosa ? spostare i pixel velocemente per farli cosi raddoppiare "in un certo senso"???
grazie
Sia un 1080 shfitato che un Dlp Vobulato non sono in grado di processare esattamente un immagine 4k Perché per poterla visualizzare sulla matrice non nativa devono ricampionarla.
-
Citazione:
PAOLINO64
Sia un 1080 shfitato che un Dlp Vobulato non sono in grado di processare esattamente un immagine 4k Perché per poterla visualizzare sulla matrice non nativa devono ricampionarla.
Assolutamente corretto !!! Probabilmente la scelta sull’utilizzo di questi sistemi è stata fatta da case concorrenziali a Sony per contenere i costi sulla produzione della matrici 4K questa mia personalissima opinione !!! Infatti prima di visionare l’Optoma ero molto scettico ritenevo che un 4K nativo sarebbe stato ad esame visivo sempre meglio di un non nativo....poi nel confronto diretto non è stato così almeno ai miei occhi !!! Evidentemente intervengono anche altri elementi tecnici come la piena compatibilità HDR come scritto in precedenza che il 1100 non ha, e questo elemento non indifferente la fa sicuramente da padrone !!!
-
Citazione:
Spytek
Esatto.
Parlavo con l'amico Antonio di un'ipotetica installazione dell'ottica del 1100 sul 760 e non oso immaginare il risultato che ne possa conseguire (sempre che si possa fare :D)
Ne avevo sentito parlare anche io !!! Sarebbe una fusione fantastica, ai tempi chiesi se fosse possibile fare un simile intervento, ma la risposta fu negativa !!! Poi non so se la cosa abbia avuto un seguito e qualcuno c’è riusicto !!! Sicuramente quell’ottica sul 760 creerebbe un connubio straordinario !!!
-
Nel caso del XPR (dlp vobulato)non avviene un ricampionamento dell'immagine dato che la matrice è esattamente la metà del numero di pixel richiesti per il 4K. Il sistema funziona come un'immagine interlacciata. Non c'è ricampionamento (modifica del numerod i pixel). E' per questo che per il sistema di Texas si può parlare di 4K nativo con la dovuta precisazioni che sono i pixel a schermo quelli che contano e non quelli della matrice. Che la sovrapposizione dei pixel non permetta di rendere bene quanto in teoria rende un 4K che abbia anche una matrice composta dagli 8.3 milioni di pixel direi che siamo tutti d'accordo. Poi si entra nella questione degli allineamenti di matrice, ecc, ecc,ecc ma c'è un thread apposito se si vuole approfondire la question.
@PAOLINO: appena mi è possibile farò la foto all'immagine che hai postato. Purtroppo ad oggi non ho avuto molto tempo ed il aio di ore che ho avuto a disposizione oggi le ho usate per guardarmi il Bluray del concerto The Wall che avevo l' da oltre 6 mesi.
-
Citazione:
PAOLINO64
Fin dall'inizio il paragone era fra il sony 1100 e l'Optoma 65 quindi non ho capito cosa centri parlare dell'e-shift,
L'ho scritto nel post precedente Paolino.
Citazione:
PAOLINO64
il motivo per cui ho scritto "peccato che siano matrici non native ma vobulate" è molto semplice, perché il dlp vobulato non è in grado di processare correttamente il 4K mentre il Sony 1100 si.
E quindi?
Parlando del 1100 Sony,se il processamento corretto del 4K,reso possibile solo attraverso la matrice 4K, non mi fornisce un video equiparabile a quello dell'Optoma (per ovvi limiti di hardware e progetto obsoleto) perchè sostenere tale frase :
Citazione:
PAOLINO64
peccato però che stiamo parlando di matrici non native ma Vobulate
Posso estendere lo stesso discorso alle matrici 4K dei nuovi modelli Sony e che la vobulazione 4K non rappresenta a mio avviso un limite o mancanza di una matrice 4K reale anzi...
Questo per dire che se vogliamo per forza trovare un limite in una macchina rivolgiamo l'attenzione verso aspetti effettivamente deficitari (es. il nero o l'utilizzo di una ruota colore a più segmenti per l'Rbe) piuttosto che punti di forza consolidati...
Ecco tutto ;)