Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno, come me ha avvertito la necessità di abbassare la luminosità del verde? A me di default l'immagine sembra tendere un pò al verde.
Altro piccolo difetto il telecomando, che non è prontissimo nella risposta ai comandi e poi quella lucetta blu che da sola illumina l'ambiente mi sa che dovrò coprirla in qualche modo.
Per il resto gran macchina.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da |Sole|
Meno banale di quanto pensassi. Io ho acquistato una staffa "universale" e non so se lo rifarei, perché mettere in bolla tutto non è affatto semplice. Io poi ho dovuto farlo modificare da un fabbro per adattarlo alla mia situazione un po' particolare e per rinforzare il supporto "a ragno" che a vederlo non mi dava grande fiducia.
Ora, non so quanto costi il supporto ufficiale, ma se devi ancora acquistarlo, ti invito a considerarlo :)
Altrimenti, c'è sicuramente un po' di sbattimento in più da fare, specialmente sulla rotazione, perché una volta montato su staffa l'H79 tende a pesare un po' di più sul lato sinistro, almeno con questa staffa che ho io.
Risolto cosi':
Acquistato un supporto per tv della Meliconi in acciao (portata max 40 Kg). Tali supporti vanno collegati alla parete e, di norma si dovrebbe appoggiare sopra il TV (o il proiettore). Cosi' facendo pero', si è costretti ad abbassare di molto il supporto.
Il trucco sta nel montare il supporto capovolto, fissando il proiettore al contrario con le tre viti (m6 se non ricordo male). Prevedendo il peso maggiore sul lato sinistro (quello sul lato dell'ottica per intenderci) ho inclinato leggermente il supporto compensando la differenza. Il supporto ha 3 punti di contatto lato parete (fischer del diametro di 8mm con viti in cromo). In più, poichè i braccio è abbastanza vicino al soffitto, per sicurezza, ho aggiunto un altro punto di contatto tramite due ganci ad anello.
Ovviamente la soluzione si puo' applicare solo se si posiziona il vpr alle proprie spalle e si dispone di una parete di fondo sulla quale applicare il supporto TV.
Ecco uno schema esemplificativo. I punti di contatto sono indicati di pallini.
|------------------soffitto
||° °
||-----------|
||° ------- supporto tv capovolto
||° [ ]- VPR
|
|
|parete posteriore
Spero di essere stato chiaro. Appena avro' tempo vedro' di postare qualche immagine.
-
Sono arrivato anch'io !!!!! :D :D
Dopo 2 anni di frequentazione "silenziosa" o quasi del forum, da ieri posso godere dello spettacolo di una FANTASTICA visione ottenuta dall'accoppiata H79 - Marantz 7600 in componen progressivo.
Pensate che avevo acquistato da una settimana un Domino 20, ma mia moglie mi ha "costretto" (non la ringrazierò mai abbastanza) a cambiarlo tanta era la rumorosità della ventola del Sim2.
Oltretutto la visione in component interlacciato era pessima (forse non gradiva il Marantz!?) mentre in progressivo era buona.
Ma assolutamente non paragonabile a quella ottenuta con l'H79.
Lancio un sasso nello stagno: il venditore asserisce che in nessuna installazione il colore dovrebbe scendere sotto la soglia di 40 !! mentre naturalmente gli altri parametri dipendono dalle condizioni specifiche.
Qualcuno ha riscontrato questo?
In ogni caso credo che questo proietore ci darà delle belle soddisfazioni :p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnoccopinolo
... cut
Pensate che avevo acquistato da una settimana un Domino 20, ma mia moglie mi ha "costretto" (non la ringrazierò mai abbastanza) a cambiarlo tanta era la rumorosità della ventola del Sim2.
La silenziosità del H79 è veramente notevole, la prima cosa che ho notato, ancor prima della qualità dell'immagine.;)
Ciao
Franco
-
Citazione:
Sono arrivato anch'io !!!!! :D :D
Dopo 2 anni di frequentazione "silenziosa" o quasi del forum, da ieri posso godere dello spettacolo di una FANTASTICA visione ottenuta dall'accoppiata H79 - Marantz 7600 in componen progressivo.
Benvenuto!
Senti, una curiosità: perché il 7600 in component, visto che scala in maniera fenomenale su HDMI a 1280*720? Io in component non l'ho nemmeno provato, ho collegato direttamente l'HDMI, tu hai fatto raffronti o semplicemente non hai il cavo? :)
A parte tutto, comunque, l'accoppiata 7600 - H79 mi ha veramente sorpreso, credevo che la riproduzione di DVD sarebbe stata maggiormente problematica, tra scalature, compressioni, deinterlacciamento. Inutile dire quanto sia stato felice di scoprirmi in errore :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Risolto cosi':
Acquistato un supporto per tv della Meliconi in acciao (portata max 40 Kg). Tali supporti vanno collegati alla parete e, di norma si dovrebbe appoggiare sopra il TV (o il proiettore). Cosi' facendo pero', si è costretti ad abbassare di molto il supporto.
Spero di essere stato chiaro. Appena avro' tempo vedro' di postare qualche immagine.
Cosi pero' non puoi modificare l'altezza di installazione del vpr... Giusto?
Anch'io mi devo procurare una staffa...
Consigli? L'originale per via del prezzo e' improponibile...
Grazie
Andrea
-
Citazione:
Meno banale di quanto pensassi. Io ho acquistato una staffa "universale" e non so se lo rifarei, perché mettere in bolla tutto non è affatto semplice. Io poi ho dovuto farlo modificare da un fabbro per adattarlo alla mia situazione un po' particolare e per rinforzare il supporto "a ragno" che a vederlo non mi dava grande fiducia.
Ora, non so quanto costi il supporto ufficiale, ma se devi ancora acquistarlo, ti invito a considerarlo :)
Altrimenti, c'è sicuramente un po' di sbattimento in più da fare, specialmente sulla rotazione, perché una volta montato su staffa l'H79 tende a pesare un po' di più sul lato sinistro, almeno con questa staffa che ho io.
Sole che ne pensi della staffa della prandini? Puo' essere migliore di una staffa universale?
www.prandinimobili.it
Grazie
Andrea
-
Citazione:
Benvenuto!
Senti, una curiosità: perché il 7600 in component, visto che scala in maniera fenomenale su HDMI a 1280*720? Io in component non l'ho nemmeno provato, ho collegato direttamente l'HDMI, tu hai fatto raffronti o semplicemente non hai il cavo? :)
La seconda che hai detto :p
Nella canalina che serve il VPR il cavo HDMI non passa a meno di non voler provare a saldare il jack successivamente, ma l'installatore mi ha detto che non era in grado ed io non ci provo nemmeno perché non sono abile con il saldatore. :cool:
Quindi, dato che sono più che soddisfatto della resa in component, passerò all'HDMI (trovando al momento una soluzione per il passaggio dei cavi) quando sarà il momento di passare all'alta definizione.
Purtroppo ho paura che non avrò di che preoccuparmi per svariati mesi (anni?).:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Sole che ne pensi della staffa della prandini? Puo' essere migliore di una staffa universale?
Beh, è una staffa universale anche quella, fai una ricerca (io la mia l'ho presa da VisualDream) e vedrai che sono più o meno tutte uguali. Questa di meglio ha la piastra "lato proiettore" e non il "ragno".
-
Citazione:
La seconda che hai detto :p
Nella canalina che serve il VPR il cavo HDMI non passa a meno di non voler provare a saldare il jack successivamente, ma l'installatore mi ha detto che non era in grado ed io non ci provo nemmeno perché non sono abile con il saldatore. :cool:
Lascia perdere, la mia esperienza in merito è un incubo. Per fortuna dalla zona "player" al proiettore avevo previsto una canalina grande, ma nonostante questo ho dovuto "dremelare" il connettore HDMI e ungerlo abbestia per farcelo passare! Non sono stato così fortunato con il cavo che dal PC avrebbe dovuto portare il segnale digitale al proiettore, proprio non ci passava e allora ho provato a tagliare il cavo e a risaldare. Un delirio, veramente, ci vuole buona mano e tanta pazienza, e io avevo solo la seconda.
Meglio così, col senno di poi, altrimenti avrei dovuto arrampicarmi sul proiettore ogni volta che volevo usare il PC per cambiare il cavo, du bolas :)
Ora il PC è collegato ai BNC e tutto è ok.
Peccato, comunque, per il tuo problema: imho non stai tirando fuori il massimo da lettore e proiettore, almeno in ambito video. Però, vabbé, se non si può, non si può :)
Citazione:
Quindi, dato che sono più che soddisfatto della resa in component, passerò all'HDMI (trovando al momento una soluzione per il passaggio dei cavi) quando sarà il momento di passare all'alta definizione.
Purtroppo ho paura che non avrò di che preoccuparmi per svariati mesi (anni?).:cry:
Boh, considerato che il STB di Sky HD dovrebbe uscire in Component per un po' sei tranquillo, HD-DVD pare sia atteso qui da noi non prima di natale prossimo, mentre BD è ancora avvolto nel mistero, a leggere AF di questo mese e le news qui.
-
grazie,
in effetti è bene pensarci su visto il peso non trascurabile.
Cerco la staffa originale.
A presto.
-
Citazione:
Peccato, comunque, per il tuo problema: imho non stai tirando fuori il massimo da lettore e proiettore, almeno in ambito video. Però, vabbé, se non si può, non si può :)
Una cosa che farò sicuramente è quella di provare un cavo volante Hdmi per vedere la differenza con il component.
Ma, dato che la sorgente DVD Pal non sfrutta certamente la risoluzione della matrice 1280x720 dell'H79 il vantaggio non so quanto la connessione digitale possa aggiungere in termini di qualità.:confused:
Cosideriamo poi che la maggiore "morbidezza" del component non è un dato necessariamente negativo, anzi forse rende la visione più "cinematografica.
Comunque, ripeto, è una prova che voglio fare.
Aggingo una nota alle impressioni dell' H79:
La visione di Sky con un convertitore RGB-Scart - S/Video non è malvagia, il Themescene riesce a "digerire" anche quella mappazza.:p
-
Citazione:
Una cosa che farò sicuramente è quella di provare un cavo volante Hdmi per vedere la differenza con il component.
Ma, dato che la sorgente DVD Pal non sfrutta certamente la risoluzione della matrice 1280x720 dell'H79 il vantaggio non so quanto la connessione digitale possa aggiungere in termini di qualità.:confused:
In ogni caso, qualcosa deve scalare quel segnale a 1280*720, tu lo fai fare all'Optoma, io al Marantz e i risultati, come ti dicevo, sono andati ben oltre alle mie aspettative. Magari prova, un confronto sarebbe interessante, non appena ho 10 minuti di tempo lo faccio pure io (ho comunque i component in zona "sorgenti" per Xbox 360, Sky, PS2 e GameCube)
Citazione:
Cosideriamo poi che la maggiore "morbidezza" del component non è un dato necessariamente negativo, anzi forse rende la visione più "cinematografica.
Questo senz'altro, ma non c'entra molto con il discorso "scaling", secondo me, è più la "natura" del segnale analogico rispetto al digitale, hanno caratteristiche diverse. Per dire, non è che un component scalato a 1280*720 ti restituirebbe un'immagine identica a quella del HDMI a 1280*720, sarebbe probabilmente più morbida comunque. Ecco, volendo potremmo fare una prova - volendo eh!: si può collegare il lettore anche in HDMI e impostare tutte le uscite su 576p per vedere le differenze, giacché non puoi uscire a 1280*720 su component. Certo, c'è sempre di mezzo lo scaler dell'Optoma, ma la prova potrebbe essere indicativa.
Comunque è risaputo che l'immagine via component è un po' più morbida e, se vogliamo, naturale, ma io preferisco usare lo scaler del Marantz e pilotare 1:1 il proiettore. L'immagine mi piace molto, ti dirò :)
Citazione:
Aggingo una nota alle impressioni dell' H79:
La visione di Sky con un convertitore RGB-Scart - S/Video non è malvagia, il Themescene riesce a "digerire" anche quella mappazza.:p
Mi ha sorpreso anche con Sky, come dicevo in altro thread (o in questo, qualche pagina fa...). Io ho MySky, che esce in S-Video, ma le canaline sono talmente oberate che al momento entro in S nel Marantz 5500 e faccio convertire il segnale in component, e da questo vado al H79. L'unica cosa è che la regolazione dei colori di Sky è un po' sballata, tende spesso al giallo, non so se sia per l'uscita S di MySky o per la conversione... oppure semplicemente perché, come ogni altra sorgente, dovrebbe essere tarato al meglio, solo che entrando in Component, sul cui ingresso ho come dicevo molte altre sorgenti, non ho molto spazio di intervento: mettendo a posto MySky, sballerei il resto.
Stavo ragionando sul far passare un cavo S-Video in canalina, forse ce la farei pure, ma considerato che ormai l'HD via sat è dietro l'angolo, non credo valga lo sbattimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
www.prandinimobili.it
Grazie
Andrea
Penso che con una portata di 10 kg sarebbe il caso di evitarlo. L'h79 pesa circa 8Kg, aggiungi il peso dei cavi e dei connettori, ed arrivera tranquillamente a 9 Kg. Saremmo quasi al limite. Vista la delicatezza di cio' che ci appendi, cercherei di dimensionare il supporto in modo da portare 13/15 KG.
Mi pare più adatto per i vpr "giocattolosi" (tipo hc3000;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Penso che con una portata di 10 kg sarebbe il caso di evitarlo. L'h79 pesa circa 8Kg, aggiungi il peso dei cavi e dei connettori, ed arrivera tranquillamente a 9 Kg. Saremmo quasi al limite. Vista la delicatezza di cio' che ci appendi, cercherei di dimensionare il supporto in modo da portare 13/15 KG.
Mi pare più adatto per i vpr "giocattolosi" (tipo hc3000;) )
Grazie per il suggerimento! Uhm ma che prendo allora?
La staffa universale a detta di "Sole" non e' cosi funzionale...
La tua della Meliconi si appende alla parete io ne cercavo una da soffitto...
Idee?
Grazie
Andrea