Visualizzazione Stampabile
-
Ora è più chiaro grazie, non credo che qualcuno compri un proiettore qualsiasi per tenerlo al 100% della luminosità, visto che sicuramente poi le ventole farebbero molto rumore. Per questo sono orientato verso l'NZ700 visto che per la luminosità che ha, anche considerando il calo post calibrazione, avrebbe una luminosità sufficiente senza settare il laser al massimo per il mio schermo.
-
Il 500 sarà sicuramente il best buy, ma se riesci prendi il 700, concordo.
Anzi, fossi io aspetterei comunque le recensioni con i prodotti definitivi, perchè non vorrei mai che fra NZ700 e NZ7 non ci sia tutta la differenza che suggeriscono i dati di targa ... perchè se l'obbiettivo è meglio nel 7, la luminosità calibrato più o meno è la stessa, il contrasto in installazioni reali sicuro sarà praticamente lo stesso, boh, ci penserei bene a cosa scegliere fra i due. Se poi non ti serve neanche tutta la luminosità, nel 7 non ci sarebbe neanche il problema della ventola rumorosa, fino 46 di potenza laser (che corrisponde se non ricordo male al 70 o 80% di potenza luminosa) non si sente nulla.
-
L' ottica del 700 è più grande di quella del 7 (80 vs 65).
Le matrici del 700 sono le stesse dei modelli 800 e 900 (generazione successiva a quelle della serie NZ7, 8, 9).
Inoltre è più piccolo e leggero ed il flusso della ventilazione soffia verso il lato posteriore.
È vero che non ha l'emulazione 8k ed il 3D, ma è più luminoso ed ha un contrasto nettamente superiore. E sicuramente riceverà aggiornamenti cosa che non credo succederà per la vecchia serie.
-
L'ottica è più grande ma ha un elemento in plastica, un'ottica più grande non è che sia migliore, ha più apertura e quindi più luminosità. Su AVS chi ha provato e tarato diverse unità, sostiene che c'è più differenza fra un campione e un'altro rispetto a l'ottica da 10 o da 65. Ma veramente pensi che abbia il doppio del contrasto? A meno di poterlo installare molto lontano dallo dallo schermo e con l'iris chiuso non riusciresti a notare le differenza.
Anche cine4home lo ha nuovamente ribadito:
"Il contrasto della NZ500 è dato come 40.000:1, il che suggerisce una prestazione di contrasto identica al predecessore NP5 e rappresenta il rifrattore assoluto in questa fascia di prezzo. Inoltre, è interessante notare che molti dei nostri test NP5 hanno mostrato un contrasto nativo più alto o uguale, poiché i fratelli maggiori NZ8 e NZ9 sono aperti, apertura interna. La ragione di ciò è ancora una significativa serie di dispersione e il fatto che i contrasti nativi si riferiscono sempre all’uso dell’apertura statica dell’iride, che lo scambio contrasta con la luce e il contrasto ANSI/in-image. In generale, questo non è un buon scambio, quindi dovresti mantenere l'apertura aperta. Non ci si aspetta che si pensi a nessuna grande differenza di contrasto nativo rispetto alla NZ700, anche se JVC significa che questo è lì a 80.000:1 (ma non con un'apertura aperta)."
http://cine4home.de/grosses-duell-jv...ht-das-rennen/
E per la terza generazione di matrici sempre lo stesso articolo dice:
"Nota: JVC osserva che solo la NZ700 utilizza la terza generazione D-ILA per consentire una migliore omogeneità e il disegno della luce. Tuttavia, non siamo stati in grado di mostrare differenze significative nelle nostre indagini (NZ800). Permane anche il fenomeno degli “angoli luminosi” in nero."
Io il vpr c'è l'ho installato vicino al muro posteriore, quindi l'uscita dell'aria dalla parte anteriore per me è preferibile.
Per gli aggiornamenti futuri concordo.
-
Il punto è che il mio rivenditore mi ha sconsigliato di prendere l'NZ7 poiché fuori produzione e quei pochissimi ancora a magazzino (lui non ne ha a terra) sono resi probabilmente non riusciti bene e nel caso lo ordinasse e risultasse difettoso, non potrebbe sostituirlo ma solo mandarlo in assistenza. Visto che non userò il proiettore con console 120 Hz e non mi interessa l'8K credo che l'NZ700 vada più che bene per le mie esigenze, non credo che 1 lente in plastica possa rovinare l'immagine altrimenti credo che JVC non l'avrebbe utilizzata su un prodotto che comunque costa 9000 euro. Inoltre è più luminoso, compatto e pesa sensibilmente meno, il che facilità l'installazione.
Certo non lo voglio prendere a scatola chiusa, aspetterò i primi test completi per decidere, mi spiace solo per la mancanza del 3D anche se lo uso molto raramente ma visto che anche Epson lo ha eliminato dai suoi nuovi modelli, mi sa che oramai il destino sia segnato. Voglio anche capire la rumorosità visto che quella dell'NZ7 sembra non sia molto contenuta con la potenza oltre il 75%. Infine resta la questione degli aggiornamenti visto che sicuramente un prodotto fuori catalogo solitamente non desta più interesse del produttore. Per quel che riguarda il contrasto se JVC dichiara il doppio, non dico che sia effettivamente così, ma di sicuro è più alto dell'NZ7, fosse anche il 20% in più sarebbe comunque meglio.
Ovviamente per te che hai l'NZ7 non è pensabile la sostituzione col nuovo modello.
-
Sicuramente ora come ora prenderei anche io il 700, però aspetto di leggere le recensioni per capire bene come vanno, non do più nulla per scontato. I numeri del marketing li lascio a chi se la vuole fare raccontare.
-
Certamente anche io aspetterò recensioni con misure, meglio ancora se facessero un confronto col NZ7. Ma se dichiarano il doppio del contrasto nativo qualcosa in più del modello precedente deve fare. Sicuro non farà peggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Sicuramente ora come ora prenderei anche io il 700, però aspetto di leggere le recensioni per capire bene come vanno, non do più nulla per scontato. I numeri del marketing li lascio a chi se la vuole fare raccontare.
Mi sembra saggio, del resto, per fare un esempio, non è raro vedere utenti cercare il rapporto di contrasto migliore e quindi upgradare quasi ogni anno, trascurando magari l'avere una location con pareti bianche ...
In campo audio poi non ne parliamo ...
-
Ci ho messo un pò a capire, ma ora mi è molto chiaro il contrasto nei JVC laser.
Esattamente Marco, senza una stanza trattata poi, il contrasto è meglio non misurarlo neanche, altro upgrade!
Sull'audio per fortuna non ho mai avuto malattie importanti :D
-
Al Cedia tutti entusiasti dell'NZ500
https://i.ibb.co/xzKRcDk/IMG-3536.jpg
https://i.ibb.co/HB36kfZ/IMG-3548.jpg
https://i.ibb.co/82PnjxN/IMG-3549.jpg
"Per quanto belli fossero sia il JVC 4200 che il Sony Bravia 9, l'RS1200/NZ500 ha rubato la scena per il miglior rapporto qualità-prezzo! Hanno un vero vincitore tra le mani!"
-
Grazie prunc ottima notizia, non comprendo nella prima immagine viene riportata l'ingresso HDMI a 18 Gbps della versione 2.0, mentre nelle specifiche sul sito JVC parlano di HDCP 2.3 e banda passante 32 Gbps, quale sarà quella esatta.
https://i.ibb.co/dBKR9Dc/NZ500.png
Interessante i 3 anni di garanzia e il primo anno di quella premium (AWR).
-
Sperando che JVC non faccia come all'uscita della serie precedente (NZ7,8,9) che dopo un paio di mesi aumentò di 1000 euro i prezzi di tutti i modelli.
A 6000 euro sicuramente è un proiettore che non ha concorrenti per rapporto qualità prezzo se si guarda ai concorrenti (Sony, Epson).
Questi due modelli (NZ500/700) segnano comunque una svolta nella produzione JVC, in quanto a differenza delle serie precedenti che erano sviluppate sullo stesso telaio, queste serie sono state totalmente riprogettate ad iniziare dal telaio ed ottica. Trovo molto positivo la riduzione delle dimensioni e del peso che rendono piu semplice il posizionamento, non servono staffe che reggono pesi massimi e lo spazio occupato è ridotto, inoltre si può scegliere il colore esterno.
-
Ciao oceano, e si sul sito è 36 Gbps, si saranno sbagliati a scrivere la locandina lacisciando la vecchia versione a 18.
-
Citazione:
oceano60
Grazie prunc ottima notizia, non comprendo nella prima immagine viene riportata l'ingresso HDMI a 18 Gbps della versione 2.0, mentre nelle specifiche sul sito JVC parlano di HDCP 2.3 e banda passante 32 Gbps, quale sarà quella esatta.
https://i.ibb.co/dBKR9Dc/NZ500.png
Interessante i 3 anni di garanzia..........[CUT]
Nelle specifiche del prodotto sui siti JVC Usa e Francia, l'ottica viene dichiarata totalmente in vetro, a questo punto c'è una grande confusione tra le specifiche comunicate dalle varie fonti. A chi bisogna credere?
https://ibb.co/DCbfjwr
-
Citazione:
prunc
Ciao oceano, e si sul sito è 36 Gbps, si saranno sbagliati a scrivere la locandina lacisciando la vecchia versione a 18.
Vero puo' essere.
@Franco Rossi
Ciao, ottime le notizie dal Cedia, per le specifiche forse bisogna aspettare qualche tempo che si uniformino su quelle esatte.