Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Samu1
... la musica liquida. Nasce per essere controllata da smartphone... ...per questo che per adesso ho disdetto Amazon Music.
Leggendo in filigrana sembrerebbe che A.M. HD è incompatibile con i telefonini il che non è del tutto vero.
detto per inciso mi sembra riduttivo vincolare ai telefonini la nozione i musica liquida, i "tubi" in cui scorre al 90% consistono nella LAN casalinga ed i "rubinetti" sono tutti device che ci stanno attaccati.
-
Beh ognuno ascolta come vuole ....... ma detto questo , pace tu mi parlavi dell auto play quindi
-
Ma io non pretendo che gli altri la vivano così, ma per me è imprescindibile.
-
Citazione:
ilmauro
certo che ha ucciso la concorrenza .......
Diciamo che Apple ha contribuito avendo loro scelto di eliminare lo streaming compresso lasciando il prezzo inviariato.
Amazon ha seguito a ruota immediatamente senza perdere tempo. Tutti si dovranno adeguare compreso Spotify
-
Si mi era sfuggita questa notizia , L ho letta propio ieri , dopo il mio post . Questa cosa dovrebbe partire da Giugno se è corretto ciò che ho letto . A questo punto dal momento che a casa ho solo dispositivo Apple , avrò il piacere di provarlo .
-
Spero riuscirai a cogliere una differenza anche minima rispetto all’ AAC a 256 dei brani standard.
-
Citazione:
KenZen
...una differenza anche minima rispetto all’ AAC...
Vi supplico non partiamo adesso con altre 10 pagine della solita diatriba se si sentano o meno le differenze tra un formato e l'altro...
... per quanto vi possa sembrare strano vendere acqua di Lourdes spillata a Lourdes è legale, vendere come acqua di Lourdes quella del rubinetto di casa è truffa eppure qualsiasi prete vi spiegherà che a fare il miracolo non è l'acqua ma la Madonna...
...ammesso che il formato flac ed i campionamenti superiori a 16/44100 siano "acqua di Lourdes" ciò che conta è che il provider mi dia ciò per cui ho pagato...
-
Rivalutare il Chromecast Audio?
In un'altra discussione è emerso che il corollario della abolizione del servizio standard è che Amazon Music HD dovrebbe andare flac (almeno fino a 16/44100, ma forse anche qualcosa in più) su tutti i device.
-
Citazione:
pace830sky
Vi supplico non partiamo adesso con altre 10 pagine della solita diatriba se si sentano o meno le differenze tra un formato e l'altro...
Speranza vana temo :-) Detto questo io ascolto soprattutto con Heos e Audissey attivo quindi oltre i 48 Khz. /24 bit comunque non potrei apprezzare alcuna risoluzione superiore. Anche con gli auricolari Marshall e il telefono che non va oltre il 48 Khz. /24 bit.
Una differenza piuttosto evidente la notai quando passai a Tidal da Spotify con il flac anche solo in qualità cd.
L'audio lossless merita a prescindere e comunque il vero salto di qualità fu quando passai da Marantz 5 a Marantz 7.
Detto questo è piuttosto probabile che quando Spotify andrà in lossless e se il costo sarà uguale tornerò là visto che con Heos il Connect di Spotify (se supporterà lossless ovviamente cosa non scontata) lo preferisco dato che il supporto con Amazon non prevede parecchie cose e temo che Heos sia stato un po' abbandonato
-
Citazione:
red5goahead
Speranza vana temo :-) Detto questo io ascolto soprattutto con Heos e Audissey attivo quindi oltre i 48 Khz. /24 bit comunque non potrei apprezzare alcuna risoluzione superiore. Anche con gli auricolari Marshall e il telefono che non va oltre il 48 Khz. /24 bit.
Una differenza piuttosto evidente la notai quando passai a Tidal da Spotify con il flac..........[CUT]
Le prime indiscrezioni su Spotify HiFi sono che funzionerà solo cablato. Non buone notizie....
-
Citazione:
Samu1
Le prime indiscrezioni su Spotify HiFi sono che funzionerà solo cablato. Non buone notizie....
Su Heos ho qualche dubbio in effetti ma neanche sulla app? Starebbero facendo lo stesso errore di Tidal con quella roba dell'MQA
-
Citazione:
red5goahead
Su Heos ho qualche dubbio in effetti ma neanche sulla app? Starebbero facendo lo stesso errore di Tidal con quella roba dell'MQA
"Cliccando ripetutamente sulla nuova icona, un utente è riuscito ad aprire un menù nascosto dove viene evidenziato che l'audio losslees è disponibile solo tramite cuffia collegata via cavo e che la codifica sarà a 16 bit e 44,1 kHz."
Poi vedremo se sarà confermato.
-
passavo di qui, novità su qualche pezzo di ferro per ascoltare AMHD?
Siamo rimasti a Bluesound, mondo Heos o Audiolab con PlayFi....
-
Citazione:
l4sty
passavo di qui, novità su qualche pezzo di ferro per ascoltare AMHD?
Siamo rimasti a Bluesound, mondo Heos o Audiolab con PlayFi....
Ci sono anche gli aptx-hd che dovrebbe supportare fino a 48 khz. e 24 bit. Considerando che molti contenuti Hi-res non vanno oltre potrebbe essere un'alternativa
-
Citazione:
red5goahead
Ci sono anche gli aptx-hd che dovrebbe supportare fino a 48 khz. e 24 bit. Considerando che molti contenuti Hi-res non vanno oltre potrebbe essere un'alternativa
Ho visto di che si tratta, non lo conoscevo bene. In realtà aptx-HD
https://mk0soundguyshosprmrt.kinstac...-kbps_LK-2.jpg non porta un gran bitrate...
l'optimum sarebbe stato avere nello yamaha questo codec bluetooth perchè il mio p30 pro sarebbe ready to