Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, seguo da un po questa discussione perchè anche io sono molto interessato a questo Hisense 50u7a.
Però leggo che ci sarebbero altri televisori più o meno sulla stessa fascia di prezzo ma con una qualità un tantino superiore.
Si potrebbe riassumere in breve quali sono questi TV tra Hisense, Samsung, ecc..??
A me quello che serve è un buon televisore, da un ottimo rapporto qualità prezzo, per vedere in SD e Streaming tipo Netflix.
Grazie a tutti.
-
Arrivato oggi il 55 pollici! Esteticamente molto bello ed elegante, sottile e con cornice sottilissima. Ci ho smanettato un paio di orette... buono sui segnali sd (i canali DTV), ottimo con BluRay e Xbox360! Bei neri e discreto angolo di visione...peccato solo la parte “smart” davvero troppo scarna. A proposito! Mi confermate che non c’è modo di vedere Amazon Prime Video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GiuseppeDOC
Arrivato oggi il 55 pollici! Esteticamente molto bello ed elegante, sottile e con cornice sottilissima. Ci ho smanettato un paio di orette... buono sui segnali sd (i canali DTV), ottimo con BluRay e Xbox360! Bei neri e discreto angolo di visione...peccato solo la parte “smart” davvero troppo scarna. A proposito! Mi confermate che non c&..........[CUT]
Impostando come paese UK si vede Amazon video peccato che i film sono solo in inglese
Io ho scritto ad hisense per sapere qualcosa vediamo se mi rispondono
Un'altra pecca il software di gestione del menu fa veramente schifo lentissimo il telecomando nella gestione del menu io avevo memorizzato 30 preferiti dopo un po' vedo che ce n'erano solo 7 però nella lista completa erano flagati tutti i 30 come preferiti
-
Io ho risolto resettando la tv, ora memorizza tutto senza intoppi
-
Citazione:
ilSergente
Io ho risolto resettando la tv, ora memorizza tutto senza intoppi
Mi dici come si resetta?
Grazie
-
Apri il menù, poi supporto e ripristina alle impostazioni di fabbrica
-
Citazione:
ilSergente
Apri il menù, poi supporto e ripristina alle impostazioni di fabbrica
Grazie, all improvviso riaccendendo il tv schermo nero con la scritta hisense insensibile al telecomando ho chiamato hisense mi hanno inviato nuovo firmware x aggiornamento. Nel frattempo ho provato a staccare la spina x 15 minuti ed è tornato a funzionare senza più rallentamenti del menu secondo voi staccare la spina equivale ad un reset? Mi conviene a questo punto fare l aggiornamento software?
-
È sempre consigliabile fare reset dopo aggiornamento per le opzioni e eventuali conflitti...
-
Preso. Volevo spendere poco e mi sembra una buona occasione.
Prime impressioni rispetto al mio LG al plasma.
Colori molto sparati. Eccessiva luminosità. Squadrettamenti in 4K Netflix.
Credo che vada calibrato. Qualcuno mi dà qualche dritta? Che configurazione avete impostato? Avete usato strumenti particolari o tutto "a occhio"?
Per gli squadrettamenti (scusate non conosco il termine tecnico) c'è qualche rimedio?
Grazie in anticipo.
A.
-
Mi va bene anche se qualcuno mi dice come fare o dove cercarli ...
A
-
Citazione:
merlinomago
Mi va bene anche se qualcuno mi dice come fare o dove cercarli ...
A
Per Netflix non so perché non lo uso per l immagine io ho impostato modalità dinamica poi ho modificato mio gusto i settaggi luminosità retroilluminazione contrasto ecc.
-
Mi sembra tutto troppo luminoso. A volte la luminosità è tale da rendere indistinti i contorni. Ho provato a diminuire da 50 a 40 luminosità e contrasto ma vorrei capire se qualcuno ha usato un approccio più "scientifico" o sa darmi consigli più "articolati". Possibile che nessuno ne sa niente?
A.
-
Se guardi qualche pagina indietro ho postato qualche setting personale come inizio, per quanto riguarda il tuo problema con netflix, probabilmente si tratta dell’ultramotion, disattivalo o mettilo su film
-
-
Citazione:
merlinomago
Mi sembra tutto troppo luminoso. A volte la luminosità è tale da rendere indistinti i contorni. Ho provato a diminuire da 50 a 40 luminosità e contrasto ma vorrei capire se qualcuno ha usato un approccio più "scientifico" o sa darmi consigli più "articolati". Possibile che nessuno ne sa niente?
A.
L'unico approccio "scientifico" è comprarsi una sonda su Amazon (o dove più conviene) e calibrarselo da soli. Copiare i settings di altri, trovati su internet, non serve a nulla, perchè variano da tv a tv.