https://www.soundandvision.com/content/media-vs-media
Un altro articolo che correla la questione Oppo con il futuro del supporto multimediale❗
Visualizzazione Stampabile
https://www.soundandvision.com/content/media-vs-media
Un altro articolo che correla la questione Oppo con il futuro del supporto multimediale❗
Evidentemente ho usato il termine sbagliato. In effetti, per come lo intendevo io, la procedura di "impacchettamento" è effettivamente una compressione di dati ma in termini di semplice riduzione del loro ingombro informatico. Il dato rimane intonso, lossless, ma peserà ben meno di prima, esattamente come succede con i compressori zip, rar etc.: il file rimane identico, ma i dati informatici inutili vengono compressi. Diciamo come sembrerebbe che prometta di fare MQA.
Per la verità MQA comprime con perdita un PCM ad alta risoluzione ricavando un pcm 16 bit full aggiungendoci un qualcosa in più alla stregua, per chi se li ricorda, dei CD codificati "HDCD", ma in modo ancora più sofisticato, tanto per intenderci...
Gli HDCD erano fantastici davvero!
Ma credo che siamo OT.
La chiudo qui.
questo venditore l'ho contattato giorni fa, ci ho anche parlato per telefono, peró stranamente alza il prezzo di giorno in giorno nonostante sugli annunci recenti sia presente ancora quell'ottimo prezzo ( talmente basso che all'inizio ti fa un pó pensare....)
in pratica , in ordine:
da 699 siamo andati a 739, 769, 829.......e 899.
bah, vai a capire.....
Ma non sara' che con l'annuncio della vendita dei lettori Oppo fino ad esaurimento scorte i loro prezzi tenderanno a salire invece che a scendere?
non credo siano diventati rari tutto ad un tratto, credo sia stato gia scitto più indietro che il lettori saranno disponibili ancora per un bel pò..
ma tornando al venditore:
il prezzo continuava a lievitare ancor prima della "notiziaccia".
guarda non so che dire,io l'ho preso da lui sulla baia era l'ultimo e con sconto paypal 659 euro,ad un altro l'ho messo in contatto e l'ha pagato 699.
Tristezza davvero
Giusto per chiudere l'argomento garanzia: comunicato ufficiale Labtec leggibile qui
https://www.labtek.it/informativa-oppo/
"Riceviamo quanto segue da OPPO UK, sede di tutta la distribuzione ufficiale per l’Europa dei prodotti OPPODIGITAL:
ci sono annunci commerciali di prodotti OPPO, su eBay e su kijiji.
Questi prodotti non sono di distribuzione ufficiale e non sono coperti da garanzia italiana di nessun tipo.
OPPO UK informa inoltre che le richieste di validazione della garanzia e di assistenza, dovranno essere accompagnare dalla fattura di acquisto. Tutti i numeri di serie saranno passati a Labtek per un controllo incrociato. Labtek conserva, per tutti i marchi trattati, traccia di tutti i numeri di serie dei prodotti importati. Tali numeri sono distinti per clienti privati e rivenditori, per cui siamo in grado di capire in tempo reale, a chi è stato venduto un determinato prodotto, ovvero se da un rivenditore ufficiale al cliente privato o direttamente da Labtek.
Se non risulteranno di importazione ufficiale e senza documento di acquisto, OPPO UK non effettuerà nessuna riparazione e non validerà la garanzia.
Aggiungiamo, come Labtek, quanto segue:
è pervenuto in Labtek, un prodotto con il numero di serie contraffatto. Dopo un controllo in produzione OPPO, i numeri di serie delle schede interne non coincidevano con quelli del numero di serie del prodotto finito.
Per questo cliente, sono già state prese le dovute azioni.
Rendiamo noto che, in caso di riparazione, i prodotti saranno sottoposti al controllo di tutti i numeri di serie delle schede interne, per verificare che siano parti assemblate a formare il player effettivamente da noi venduto.
In caso di non coincidenza, è possibile che si proceda con denuncia per contraffazione di prodotto.
Quanto sopra, serve unicamente a salvaguardare i clienti che, dandoci fiducia, acquistano prodotti ufficiali."
L'ho detto che quelle offerte erano moooolto strane... e mi pare pure giusto così! Almeno chi l'ha pagato 850 non sembra lo scemo del villaggio. :rolleyes:
Il giorno che il mio oppo avrà problemi sicuramente farò richiesta al venditore che per altro ha un negozio fisico e di importante caratura,dsd homecinema e vende Sony epson ecc ecc quindi per ora non vedo il problema!per il discorso che chi lo paga di più certo che non è lo scemo del villaggio,ho comprato una frizione per la mia macchina,ricambista prezzo 1100 negozio ricambi eBay a Bologna 279 più spedizione,fate i vostri conti
Avere un negozio importante non significa automaticamente avere a disposizione anche un laboratorio in grado di fare certi interventi, inoltre c'è il problema di alcuni ricambi che devono essere, per forza di cose "originali" (ad esempio una EPROM, un microprocessore preprogrammato, un integrato custom) per non parlare del manuale di servizio, a volte indispensabile per apparecchiature digitali così complesse.
Questi componenti sono in possesso solo della catena di assistenza autorizzata e non possono essere reperiti in alcun modo, neanche su eBay, ma solo direttamente dal produttore originale, se questi adotta la politica descritta non c'è nulla da fare se non reperire un modello uguale, guasto pure lui, e sperare che i due guasti siano diversi per poter cannibalizzare il ricambio.
Penso, ad esempio e banalmente, anche solo alle bobine/trasformatori dell'alimentatore switching, se se ne interrompe una c'è poco da fare: o ne netti una uguale o butti via il tutto, anche se il negozio è il numero uno dei venditori.
D'altra parte tu hai avuto un esempio con il Vango, se si rompeva che facevi? Senza il ricambio potevi avere alle spalle il laboratorio (non il negozio) migliore d'Italia, ma se ti serviva uno dei LED buonanotte, lo buttavi via, idem per una eventuale scheda madre o simili.
Ma anche se ci fosse cambiare un componente normale, facilmente reperibile, prima si deve scoprire quale (e perchè) e pertanto ci deve essere un tecnico specializzato su quel prodotto, con tanto di manuali e tutto quanto ne consegue.
Quello che voglio dire che non penso che uno con un negozio del genere abbia degli oppo di chissà quale provenienza!se avessi dei problemi e non venissero risolti,lo scriverò a caratteri cubitali!sulla fattura di acquisto è segnato tutto quindi non mi preoccupo per ora