Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
Sì, avevo capito male, chiedo venia.
Il NU8000 è decisamente inferiore quanto a prestazioni al Q9FN, avresti come vantaggio i 10 pollici in più a discapito però della resa dell'immagine, se poi ti preoccupava il local dimm..........[CUT]
..... ho misurato bene e metro alla mano la seduta frontale... e piu precisamente altezza occhi sono sui 3.30 cm... pero ho le altre sedute sui 3 metri😔😔😔 tu mi dici di andar dritto al 75"....
Sono ancor piu indeciso... confrontandomi con te ho capito che il 75" che ad oggi mi posso permettere e' nettamente inferiore al Q9FN E LGB8.... ed il 75" della gamma Q9FN costa ad oggi 3.800 euri... davvero troppi...
E se ti dico che ad oggi ho un ue46c6500 (che a mala pena e' un HD) e da 8 anni a questa parte usando solo il digitale terrestre posso dire che non mi posso lamentare... in settimana metto Sky( piu che altro partite moto F1 qualcje serie) e sicuramente segnale migliore , ed avendo connessione usero sicuro poattaforme con segnale 4K......
Detto cio'.. io la TV la cambio oggi a distanza di 8 anni per sfizio ed abbinato al segnale satellitare... il tv che prendero lo terro quindi altri x anni.. per questo nn vorrei pentirmi prendendo il 65 avendo come opzione il 75...
Non snobbo a prescindere LgB8... anzi... son quasi orientato su questo.... ho ancora 1 ora e mezza per il Q9FN in offerte....
Dopo queste valutazioni... cosa mi diresti ?
-
Se sei quasi orientato al B8, posso dirti alcuni vantaggi dell'oled in generale rispetto al Q9FN e al NU8000: totale assenza di clouding (non ci può essere perchè privo della retroilluminazione degli lcd), local dimming assente (non gli serve, visto che i pixel sono autoilluminanti, quindi ti eviti eventuale "blooming") e angolo di visione ampio. Hai detto che hai più sedute, con un oled tutti vedranno allo stesso modo la TV (con sedute ad un'angolazione ragionevole ovviamente), con un LCD (e pannello VA come quelli del NU8000 e Q9FN, il VA garantisce neri e contrasto decisamente migliori ma ha un angolo di visione minore rispetto agli IPS) invece cominciano i problemi per gli spettatori che siederanno ai lati (contrasto che diminuisce e alterazione dei colori). Ho abusato delle parentesi, scusa :) .
Se vieni da un 46 pollici visto da 3,3 metri, può darsi che un 65 costituisca il passo più logico da fare, per il 75 pollici avrai tempo e modo di valutare quando cambierai tra tot anni il televisore, magari nel frattempo troverai il modo comunque di avvicinare la seduta di mezzo metro più avanti.
-
Citazione:
Nex77
Se sei quasi orientato al B8, posso dirti alcuni vantaggi dell'oled in generale rispetto al Q9FN e al NU8000: totale assenza di clouding (non ci può essere perchè privo della retroilluminazione degli lcd), local dimming assente (non gli serve, visto che i pixel sono autoilluminanti, quindi ti eviti eventuale "blooming") e angolo di vision..........[CUT]
Grazie di tutti i consigli Nex !!! Alla fine con la scimmia ho appena ordinato il 65Q9FN.... mi arrivera da Unieuro... per ora e' prenotato a prezzo ridotto dell'iva.... poi magari li valuando bene l'Oled sono ancora in tempo a recedere.... Ma per ora ha prevalso Top di gamma Samsung Qled...
Grazie ancora !!
-
OK! :D L'importante è che tu ne sia soddisfatto.
-
Citazione:
Nex77
OK! :D L'importante è che tu ne sia soddisfatto.
Te lo faro sapere 😁
-
mi accodo al confronto.
Al momento sono innamorato del Philips POS 9002. "difetti" che molti menzionano sono la lentezza del sistema android tv. A mio avviso ultimamente, con ultimi aggiornamenti e soprattutto con hardware di questo televisore, penso siano migliorati o sbaglio??
L´alternativa sarebbe un sony XF90005 sempre da 55" e sempre android tv. Questo peró non sarebbe OLED come invece é il primo...cosa fareste voi?
Utilizzo:
- film da NAS
- Netflix
- tv generica SD o HD quel che é disponibile
nessun tipo di gioco, ma anche se in futuro volessi giocarci non credo sia impossibile su un OLED...
In generale preferivo il sony, a quel prezzo, se fosse stato OLEd e con ambilight, avrei preso quello :) comunque costano uguali :)
ultima alternativa sarebbe un LG, il B8 o C8 pero siamo gia su WEBos che non so se mi piacerebbe, chiuso rispetto ad android...
grazie.
-
Citazione:
fafo87
Al momento sono innamorato del Philips POS 9002. "difetti" che molti menzionano sono la lentezza del sistema android tv. A mio avviso ultimamente, con ultimi aggiornamenti e soprattutto con hardware di questo televisore, penso siano migliorati o sbaglio??
L´alternativa sarebbe un sony XF90005 sempre da 55" e ..........[CUT]
Sony e Philips android sono lenti uguali. Le cose miglioreranno con android 8 e 9 (che entrambi dovrebbero ricevere).
L'oled lo apprezzi con pochissima luce e contenuti HDR.
-
Anche io cerco consiglio. Il mio uso principale sarebbe quello di monitor PC, poi anche PS4, Tv e Film HD. Distanza uso PC 1,5M, Ps4 2M, Tv e Film 2,5M. Il dilemma è: meglio spendere poco per poi rinnovare prima o spendere di più per tenerlo allungo? ora sto usando un Philips 40PFL8606, che per uso pc va più che bene ma per i film mi sta stretto. Non indifferente sarei al consumo, visto che per uso pc starebbe parecchie ore acceso. Come spesa massima non vorrei superare i 1.500€ e come polliciaggio non più di 55. Il 4K per il momento non lo sfrutterei, in futuro non so. Quale tv eccele per uso pc? Led, QLED oppure OLED?
P.S. perchè sul sito rtings non ci sono i tv philips?
-
Citazione:
Telstar
Sony e Philips android sono lenti uguali. Le cose miglioreranno con android 8 e 9 (che entrambi dovrebbero ricevere).
Peccato che parecchi utenti maledicono l'aver aggiornato alle nuove versioni di android i loro box esterni. AndroidTV mi sembra un poco delicato, basta poco per avere problemi. Sicuramente col tempo miglioreranno, ma nel frattempo?
-
Ciao io ho un plasma Panasonic con cui fondamentalmente gioco (PS4) e mai avuto problemi di stampaggio immagini anche se tutti me lo sconsigliavano per questo motivo; anche session pesanti e fermi immagini nessun problema a distanza di 5 o forse più anni.
Premesso ciò, avrei bisogno di un consiglio per un buon OLED 4k, tra i 55 ed i 65 pollici (lo vedo da una distanza tra i 2,5 ed i 3 metri) con basso lag (70% game; 20%netflix; 10%TV) con un prezzo non superiore €.1,5 meglio se meno...:D
Grazie
-
Citazione:
Ambroken
Ciao io ho un plasma Panasonic con cui fondamentalmente gioco (PS4) e mai avuto problemi di stampaggio immagini anche se tutti me lo sconsigliavano per questo motivo; anche session pesanti e fermi immagini nessun problema a distanza di 5 o forse più anni.
Premesso ciò, avrei bisogno di un consiglio per un buon OLED 4k, tra i 55 ed i 65 pollici (lo ..........[CUT]
Se ti interessa ambilight secondo me il Philips pos 9002 è ottimo.. È quello che preferisco anche... Sony vai su troppo come budget.. Samsung, non saprei non amo tizen..
-
Citazione:
Leuname79
Grazie di tutti i consigli Nex !!! Alla fine con la scimmia ho appena ordinato il 65Q9FN.... mi arrivera da Unieuro... per ora e' prenotato a prezzo ridotto dell'iva.... poi magari li valuando bene l'Oled sono ancora in tempo a recedere.... Ma per ora ha prevalso Top di gamma Samsung Qled...
Grazie ancora !!
Citazione:
Leuname79
Te lo faro sapere 😁
Sono passati 9 giorni e la Tv non e' ancora arrivata.. sono andato a rivedermi gli Oled e sto valutanto di lasciar perdere il Samsung... e prendere il C8 della Lg.... tanto alla fine di PS4 non ci faccio lunghe sessioni... penao lo usero di piu'per Film e Serie Tv... 😁
-
Citazione:
fafo87
Se ti interessa ambilight secondo me il Philips pos 9002 è ottimo.. È quello che preferisco anche... Sony vai su troppo come budget.. Samsung, non saprei non amo tizen..
Ho visto l'ambilight a casa di amici e secondo me alla lunga stanca. Pensavo ad un 55" LG C8 ma ancora costa troppo...
-
Arrivato il Q9Fn... ma se non lonritiro non si son problemi.. stavo per ordinare LG 65C8 ma mi sono appena perso l'offerta da unieuro a 2350 euro... domani e' l'ultimo giorno per prenderlo a 2600 da euronics 20 mesi a tasso zero.... ora mi spaventa i problemi di banding.... che mi dite a tal proposito ?!?! Heeeelpp...
-
Che il banding e un problema che hanno e possono avere tutti i TV anche il Samsung che hai acquistato ,se lo prendi online fai il recesso