Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente vedo!!!
Bel lavoro pela, bel lavoro, pulito e minimalista.....
L'xover l'avrei visto meglio in abitacolo, visto che mondeo ha detto che ci smaanetterà sopra...
ma tant'è, forse così sta più al sicuro rispetto a luride manacce malintenzionate....
Mi è piaciuto il lavoro , complimentoni...
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
scusa, ma il mod ha solo detto che secondo lui un sub con solo taglio meccanico non va così bene come si creda , ma che ci voglia un xover, e l'ha detto in modo semplice e diretto!!
non iniziamo a vedere le streghe anche dove non ci sono....
walk on
sasadf
Ma quali polemiche?
avete installato per primi tale sistema in auto, almeno così mi pare di aver capito, siete venuti sul forum a dircelo e ne siamo tutti contenti, ma altrettanto curiosi. Permettete che vi chiediamo come e cosa avete fatto?
Sto benedetto crossover promette mirabilie volete per cortesia erudirci in merito? Concordo sul fatto che un sistema non si ottimizza in due ore, almeno una ventima ci vogliono solo per il "rodaggio", per cui prima delle impressioni finali possiamo attendere .
Non mi sembra che chiediamo chissa' cosa ne tantomeno mi pare di stare a fare polemica, credo che tutti degli intervenuti sul thread tranne hertz e mondeo abbiano fatto domande ben precise a cui e' stato chiesto di rispondere. Ovviamente non siete obbligati a farlo, potrei capire, nel caso di una vettura da gara, che alcune cose non le si voglia dire, ma Mondeo ha scritto se non ricordo male che non ha intenzione di gareggiare.
Prima di fare il moderatore o il giudice o chissa'cos'altro sono prima di tutto un appassionato come voi ;)
-
Purtroppo,in abitacolo nn vi era modo di farlo stare,avrei dovuto stravolgere parte della zona del cassetto portaoggetti....ma tutto ciò nn era possibile visto che la vettura è aziendale...poi la dimensioni di quel bel oggettino nn sono affatto micro..:D
si!hai proprio ragione "bel lavoro Pela!!!!"adesso daremo il via alla costruzione del fianco che andrà a "coprire"l'amplificatore...
Saluti Marco
-
perfetto, così mi piace ;)
Motivo piu' che valido per operare la scelta, coadiuvato dal buon lavoro di Pela .
-
vorrei che la discussione andasse avanti così,leggera e simpatica,
su avanti siamo tra appassionati.
grazie per i coplimenti.
mi raccomando fate i bravi.
ciao
mirko
-
Citazione:
MONDEO ha scritto:
Gianni per favore smettila.
Se hai qualcosa con qualcuno nello specifico usa i messaggi personali, basta polemiche sterili, se devi moderare modera altrimenti per favore astieniti.
Dobbiamo chiedere un moderatore per moderare gli atteggiamenti del "moderatore"
A parte quello che ha detto sasa e su cui sono pienamente d'accordo, questo comportamento non è possibile. Fa parte del regolamento scritto proprio per tutelare il nostro tempo e il funzionamento del forum. La sospensione di Gianni è sacrosanta:
Citazione:
Contestazioni
E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto via email oppure tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Ho già risposto a MONDEO via email e credo che arriverà a momenti per continuare in santa pace questa discussione.
Emidio.
-
Citazione:
pela73 ha scritto:
vorrei che la discussione andasse avanti così,leggera e simpatica,
su avanti siamo tra appassionati.
grazie per i coplimenti.
mi raccomando fate i bravi.
ciao
mirko
Fatti i dovuti complimenti, adesso la butto lì!!
NOn dico il Tarantula Soundstream, ...
(questo qui, magari.....
http://img239.exs.cx/img239/1629/tar...uori3qd.th.jpg
tiriamolo fuori e vediamo come è fatto...
http://img239.exs.cx/img239/5800/subtarantula6md.th.jpg
guardiamo un pò meglio il magnetozzo (cromato che fissa)
http://img239.exs.cx/img239/9373/tarantulasub0pf.th.jpg
Particolare degli spinotti..(notare che ce ne sono due coppie tutte e due a 1 ohm, quindi col tarantula posso tirare fuori tranquillamente o 400 watt a 2 ohm in parallelo, oppure uno sproposito indicibile in serie a 1/2 ohm, ma nn credo che lo farò; già il mulo a 4 ohm e 200 watt è quasi sufficiente....)
http://img239.exs.cx/img239/994/spinotti8yl.th.jpg
Guarnizione e rifinture del frontale, che purtroppo nella mia configurazione è sparita nel doppio fondo della Punto...
http://img160.exs.cx/img160/155/bobina3gj.th.jpg),
ma se volessimo fare del Brand Focal una bandiera, in quella marca ci sono dei super signori sub....
Perchè prorpio un HErtz?!?
Eppoi proprio quel modello?
MA che è da 25cm?!?
NOn era meglio da 30?!?
Ancora: va bene un Audison, ma per quello che si è speso per i diffusori, non credete che sull'ampli si è un pò risparmiato?!?
Ma quanto costa?
Fianchetto: vorrei farli anche io, come li farete voi?!?
walk on
sasadf
-
Ciao,il sub è lo stesso che era montato sulla vecchia auto di mondeo.....và bene che mondeo ha speso un fracco di soldi per l'impianto....ma nn è Paperon de paperoni...le modifiche costano..poi un passo alla volta....si arriverà forse anche a cambiare il sub...
Forse l'ampli nn và bene???è comunque un ottimo componente il VRX6.420EX2 ed svolge egregiamente il suo compito...anche a me nn sarebbe dispiaciuto provare a pilotare il sistema,magari con un HR100....
il sub è un venticinque e per adesso ci accontentiamo....anche se già i due woofer anteriori fanno la loro gran bella figura anche molto in basso.....
Saluti Marco
-
P.s. l'ampli a listino costa circa 1800euro ed il sistema anteriore quasi 3000euro.....per il fianchetto dò bene un occhio alla tua vettura e se ti và ti dò qualche dritta....logicamente senza stravolgerla...poi deve piacere a te...
-
a sentire quello che mi ha detto marco per telefono sembra che il sub se ne sarebbe anche volentieri fatto a meno per via dei due woofer in portiera che riescono a scendere verso la gamma bassa,ma già c'era dell'installazione precedente percui penso che l'abbia tagliato molto basso,
l'ampli non penso che sia poi così male, se dovesse buttarlo io lo prendo volentieri.
per i fianchetti sta ancora pensando come farli
ciao
mirko
-
Citazione:
hertz1971 ha scritto:
Ciao,il sub è lo stesso che era montato sulla vecchia auto di mondeo.....và bene che mondeo ha speso un fracco di soldi per l'impianto....ma nn è Paperon de paperoni...le modifiche costano..poi un passo alla volta....si arriverà forse anche a cambiare il sub...
Forse l'ampli nn và bene???è comunque un ottimo componente il VRX6.420EX2 ed svolge egregiamente il suo compito...anche a me nn sarebbe dispiaciuto provare a pilotare il sistema,magari con un HR100....
il sub è un venticinque e per adesso ci accontentiamo....anche se già i due woofer anteriori fanno la loro gran bella figura anche molto in basso.....
Saluti Marco
vada per la politica del passo alla volta.....
Nel triage tra sub e ampli cosa pensate di sacrificare per primo?!?
QUel sub, con quei due mega woofer anteriori lo vedo proprio a mal partito......
walk on
sasadf
p.s.:certo però che ormai anche io ho acquisito un bell'occhio: da una foto vista qualche secondo, ho capito che si trattava di un 25 cm!!
p.p.s.:si resterà in casa Audison ITalica, o si studieranno anche nuovi orizzonti?!
-
Citazione:
hertz1971 ha scritto:
P.s. l'ampli a listino costa circa 1800euro ed il sistema anteriore quasi 3000euro.....per il fianchetto dò bene un occhio alla tua vettura e se ti và ti dò qualche dritta....logicamente senza stravolgerla...poi deve piacere a te...
qui confido la mia ignoranza....
dato il mio feticismo per l'amplificazione made in usa, ignoravo i dati di targa e di listino dell'ampli...
mi date qualche ragguaglio please?!?
walk on
sasadf
-
dato il mio feticismo per l'amplificazione made in usa, ignoravo i dati di targa e di listino dell'ampli...
mi date qualche ragguaglio please?!?
walk on
sasadf [/I][/QUOTE]
il VRX6.420 è un amplificatore molto versatile,ha come dati targa una potenza 4x75+2x85 rms....nella configurazione della Mondeo è un 4x75+1x330rms ha vari cross elettronici piu il controllo di fase sul sub,filtro subsonico ed tre moduli di equlizzazione parametrica....comunque potrai trovare più informazioni in merito nel sito dell'Audison;)
Saluti Marco
-
Citazione:
hertz1971 ha scritto:
Saluti Marco
Beh, esoterismo per esoterismo, perchè non un Thesis HV20 al fronte ?
Per il solo sub, se non si vuole esuberare andando direttamente su un VRX 1.500, perchè non un VRX 2.400 (su un sub stereo) oppure messo a ponte?
Come trasduttore i Focal sono ottimi ma richiedono un volume di carico importante. Però per supportare le due "jene in portiera" un bel 46 KX4 della serie K2 Power pilotato ad 1 Ohm dal VRX 1.500 di cui sopra (magari "vitaminizzato" per l'SPL) no? ;)
Ma i componenti singoli della linea Utopia sono disponibili, oppire è un trattamento speciale che vi è stato riservato essendo stati i primi in Italia ad usare questo kit ?
mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Beh, esoterismo per esoterismo, perchè non un Thesis HV20 al fronte ?
Per il solo sub, se non si vuole esuberare andando direttamente su un VRX 1.500, perchè non un VRX 2.400 (su un sub stereo) oppure messo a ponte?
Come trasduttore i Focal sono ottimi ma richiedono un volume di carico importante. Però per supportare le due "jene in portiera" un bel 46 KX4 della serie K2 Power pilotato ad 1 Ohm dal VRX 1.500 di cui sopra (magari "vitaminizzato" per l'SPL) no? ;)
Ma i componenti singoli della linea Utopia sono disponibili, oppire è un trattamento speciale che vi è stato riservato essendo stati i primi in Italia ad usare questo kit ?
mandi!
Alberto :cool:
IL problema è questo: il Mondeo è partito dicendo che voleva assolutamente una soluzione no compromise e per questo aveva acquistato il non plus ultra dei diffusori: questo perchè aveva sentito tante macchine suonare peggio della sua....
A questo punto uno è indotto a pensare che tale filosofia integralista(cioè senza compromessi) andasse estesa a tutto....
Così non è stato, ed ecco il motivo del mio rammarico...
Con evidente, ed inevitabile catena del , si ma allora si poteva fare anche così.....
ed in effetti per la cifra stratosferica spesa per quesi sette componenti, si poteva ottenere tantissimo....
Ma con i se e con i ma non si fa la storia...
aspetto con ansia sincera di poter ascoltare il risultato finale....
PErò quel sub miserello cambiatelo al più presto!!!!
walk on
sasadf