Il formato avanzato serve ad abilitare il massimo di banda sulle due porte che le supportano. Serve per avere contemporaneamente 4k hdr e 60fps
Visualizzazione Stampabile
Il formato avanzato serve ad abilitare il massimo di banda sulle due porte che le supportano. Serve per avere contemporaneamente 4k hdr e 60fps
@ xMOURINHOx
sulla necessità di impostare formato HDMI avanzato ti ha già risposto rooob. Io ti aggiungo che è necessario che il cavo HDMI da SKY Q sia attestato sul TV sulle porte HDMI 2 o 3, che supportano le massime prestazioni.
Per quanto riguarda i settaggi, premettendo che io non ho il 75XE94 ma il 75ZD9, e assunto che ogni singolo TV anche a parità di modello fa storia a sé, se proprio devi partire da zero ti metto a disposizione una tabella di parametri che ho adottato per le varie sorgenti.
Se non altro, se non sei già organizzato meglio, la tabella ti può essere utile per mantenere una storia dei vari settaggi, se ne generi una versione diversa ogni volta che sperimenti nuove impostazioni (se non si tiene traccia, dopo un po' con tutti quei paramtri si entra nel pallone...).
La tabella te la condivido in formato excel (per le modifiche) e in PDF (per tua comodità di visualizzazione immediata):
excel : https://drive.google.com/open?id=1CT...U6kRNIiyVASrzi
PDF: https://drive.google.com/open?id=1uY...OUpxn08GYbBcgQ
"Riesumo" questo 3D e mi self-quoto per informarvi che questa sera mi è apparso sul TV per la prima volta il msg con possibilità di aggiornare OTA via Internet ad Oreo 8.0.
Poi un'altra cosa l'altra sera è venuto da me l'esperto "maximo" video ln circolazione e visto che aveva sonda e PC apresso, mi ha calibrato il TV che cmq già conosceva.
Ebbene, secondo il suo immodesto parere questo Sony va come una spada e nonostante i suoi 3 annetti non sfigura assolutamente con i nuovi❗:ave: ;)
Grande gnagno1947 !
Il televisore funziona molto , Molto Bene , regalandomi ancora tante soddisfazioni.....
"questo Sony , va come una spada"................è la pura verità !
Ed è già compatibile con DVB-T2 con HEVC 10 bit (switch-off nazionale a giugno 2022). La compatibilità è verificabile visualizzando i canali di test 100 (RAI) e 200 (Mediaset): se è visibile una grande quadrato bianco con la scritta "TEST HEVC Main10" il TV è OK.
Ha ragione l'amico Forumer @rcaldare..........da qualche giorno sia sul canale 100 che 200 è comparsa la scritta :Test HEVC MAIN 10 ,(un mese fa avevo provato su 100 e 200, ma non viera nessun canale) .
Comunque , giorno 29 Agosto la TV si è aggiornata . . . . .
Saluti
Ma se è più di un anno che sui canali 100 e 200 c'è il segnale di test con la scritta che dici!! Ho un XE90 e appunto da circa un anno vedo quei canali. Magari avevano solo dei problemi quei mux e non li vedevi. L'aggiornamento non c'entra nulla.
PS. L'ultimo post a cui fai riferimento è del 31/03/2020!!!
Se può servire , chiedo scusa !
"Magari avevano solo dei problemi quei mux e non li vedevi"
Probabilmente è andata così.......