Purtroppo ho riscontrato di nuovo il problema del difetto della perdita del segnale, anche senza hdr.
Capita molto di rado ma non è una buona cosa.
P.s.: Non ho fatto ancora quest'ultimo aggiornamento.
Visualizzazione Stampabile
Li riceverà ma non quello hlg o almeno sembra
Ma che vuol dire hlg?
Ciao a tutti.
Da sabato anche io sono possessore di un 43UH750v
(in realtà la tv è di mio padre ma io gli faccio da supporto tecnico).
Volevo chiedervi se oltre al telecomando in dotazione che fa anche da puntatore era possibile usare un telecomando tradizionale dotato di soli semplici tasti.
So che in alcune serie di tv di caratteristiche inferiori non viene fornito il Magic Remote ma appunto un telecomando standard ma non so di preciso quale sia.
Grazie a tutti per l'aiuto e
Buona giornata
EDIT:
Girovagando per la rete ho trovato il modello di telecomando AKB74915324 che rispecchia il telecomando tradizionale indicato sul manuale della tv alternativo al Magic Remote.
Qualcuno l'ha già testato?
Ciao a tutti,
da fine luglio 2016 sono anche io possessore di un LG 49UH750V.
Mi sono iscritto per raccontare la mia esperienza con il suddetto TV.
E fino ad oggi non mi ritengo pienamente soddisfatto... Vi spiego il perchè.
Compro il televisore relativamente ad un buon prezzo (719 eu), montaggio e configurazione iniziale con firmware di fabbrica.
Tutto ok.
Dopo qualche giorno mi arriva la linea internet a casa e decido di effettuare l'aggiornamento del firmware che mi viene segnalato dal TV.
Procedo e, dopo numerosi errori di aggiornamento, l'update riesce.
Tutto ok, non vedo grosse novità ed anzi riscontro alcuni problemi. Il TV si blocca quando visualizzo canali in HD (schermo nero).
Contatto l'assistenza e mi viene comunicato che il successivo aggiornamento firmware dovrebbe risolvere la mia problematica.
Esce l'aggiornamento... Lo installo e... TV brickata. Ferma su logo LG. :-/ :-/ :-/
Contatto nuovamente l'assistenza e, dato che il TV è in garanzia, viene programmata l'uscita del tecnico per la sostituzione della scheda madre.
Sostituzione che avviene dopo più di 3 settimane (dopo numerosi solleciti!!!).
Dopo la sostituzione della scheda madre la TV è perfettamente funzionante. Aggiornamenti firmware compresi (nessun errore e nessun problema di visualizzazione).
Arriva Novembre e, grazie ad un offerta vantaggiosa, decido di comprare PS4 Pro.
Ricominciano i problemi.
Purtroppo, ad oggi 16/01/17, continuo ad avere problemi casuali di perdita di segnale video.
PS4 firmware 4.07 (ultimo disponibile) e TV firmware 04.30.70 (ultimo disponibile, fatto via USB perchè dal TV non viene rilevato).
Ripristinate impostazioni di fabbrica Tv, attivato HDMI Ultra Deep Color sulla porta interessata e impostata PS4 Pro in modalità HDCP 1.4.
Niente da fare, il problema persiste. E questa cosa mi sta facendo letteramente impazzire.
Ho aperto diverse segnalazioni a LG, sia Italia che UK, confermando che il problema con PS4 Pro non è risolto.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Per il resto tutto sommato il TV va bene. Lo uso principalmente per Netflix e devo dire WebOS gira molto bene.
Le immagini a colori 4K/HDR sono riprodotte molto bene e la qualità audio non è male.
Unica pecca i fascioni di luce del local dimming durante immagini scure/nere. Però con qualche settaggio si riesce lievemente a migliorare la situazione.
Grazie a tutti per eventuali risposte e buona giornata ;).
Ciao Bonovox1979,
Purtroppo ancora no. Ho già ricontattato l'assistenza più e più volte. Ma, per me, non hanno anche loro le idee chiare.
Alcuni mi dicono che non ne sanno niente di questo problema, altri mi dicono che è in arrivo un aggiornamento e altri ancora mi dicono che è un problema di PS4 Pro...
Tra l'altro l'unica cosa che ho notato è che:
-A TV 'fredda' non ho nessun problema all'avvio. Però il problema si verifica dopo circa 1h di gioco (salta il segnale video).
-A TV 'calda', quindi dopo un po' di utilizzo (tipo Netflix), l'assenza di segnale video avviene da subito (Nessun segnale video).
Il che è molto strano...
Ho visto che tu hai un 55UH750V. Hai lo stesso problema?
Grazie,
No sinceramente mai un problema...però mi interessa sapere se altri hanno problemi perché non vorrei si rivelasse un problema hardware che presto o tardi si presenta
Ma anche tu hai PS4 Pro? Perchè io con PS4 (normale) mai avuto alcun problema.
Sembrerebbe un problema di HDCP. Non penso sia un problema hardware ma software.
Altri modelli hanno ricevuto aggiornamenti firmware con dicitura specifica 'Improve the Sony PS4 Pro no signal issue (HDCP fail)'.
Si ho la pro...tra l'altro ieri sera ho visto finire narcos su netflix che ho sempre visto tramite la app della TV l'ho vista tramite ps4 e vi dirò che anche se il segnale non supera il 1080 a causa di adsl 7mega l'effetto era simile al veder un filmato 4K....che sia lo scalerà di ps4? Provate anche voi e mi dite
È come mai con la app della TV si vede peggio....per me è come elabora e porta a 4K la play la tele riceve così segnali 1:1