Pampie hai visto la nuova pubblicità dell'alfa 147?
Stai attento :D
Visualizzazione Stampabile
mannaggia! qui avresti risparmiato... :rolleyes:Citazione:
pampie ha scritto:
http://www.videodigit.it/scheda_prod...?codPROD=14344
problema finito.. ho letto con attenzione ed ho scelto.. avete ragione, davvero.. :D
arriva domani e mi rivedo "HERO" ... stop ;)
...
Ma guarda tu!!!Citazione:
pampie ha scritto:
http://www.videodigit.it/scheda_prod...?codPROD=14344
problema finito.. ho letto con attenzione ed ho scelto.. avete ragione, davvero.. :D
Io che ci avevo per un attimo creduto! :eek:
pampie....... :D
eheh.. ma quello guarda solo la vetrina dell'Alfa.. io nel frattempo ho cambiato due scooter, ne ho venduto uno Lunedì, ho montato dei pezzettini neri in bel carbonio sulla moto, cambiato la macchina fotografica digitale, comprato una decina concerti in dvd, assemblato un HTPC, provato, rivenduto, preso svariate sbornie, etc.. etc..Citazione:
s.homer ha scritto:
il tutto vedendo uno o due film al giorno (ho visto con piacere che sono arrivato ad 800 ore di Pioneer di soli DVD da quando l'ho comprato) ...
insomma.. quella pubblicità MI TERRORIZZA ma è anche vero che io scrivo così velocemente da far pensare che viva solo di questo, lo so.. ed è un mio errore.. ;)
ma adesso che ho questo sistema THX ULTRA 4 EEXX sono davvero arrivato e quindi VI DICO ADDIO! :D
Non c'è dubbio che possano bastarti 120W buoni anche meno!Citazione:
pampie ha scritto:
possedendo le KLIPSCH penso che possano IPERBASTARMI 120W x canale su 8ohm, che ne dite? ... anche ora lavoro, con il mio misero Yamaha2400, ad un volume ridotto a -12db per vedere i film.. prima avevo le B&W DM, le torri, e lavoravo a -8db circa per ottenere la stessa PRESSIONE!
Resta il fatto che a parità di qualità più potenza non fa certo più male che meno potenza.
Prendi un buon finale da 200 w in classe A/B, fino a 10-20W (a seconda del progetto)lavorerà in classe A.
Applica sti 10w alle tue casse da 96db/1m,otterrai una pressione in classe A di 106db/1m 0 103db/2m 0 100 db/3m,insomma livelli che molto raramente si superano in ambiente domestico.
Magari un finale da 100-120w non ti consente,per ottenere quelle pressioni,di far lavorare i finali sempre a riposo...
Insomma la potenza,a parità di qualità,non è mai troppa. ;)
esempio di OTTIMA RISPOSTA :) io queste cose non le sapevo, davvero.. grazie.. ;)Citazione:
Gioan ha scritto:
Non c'è dubbio che possano bastarti 120W buoni anche meno!
Resta il fatto che a parità di qualità più potenza non fa certo più male che meno potenza.
Prendi un buon finale da 200 w in classe A/B, fino a 10-20W (a seconda del progetto)lavorerà in classe A.
Applica sti 10w alle tue casse da 96db/1m,otterrai una pressione in classe A di 106db/1m 0 103db/2m 0 100 db/3m,insomma livelli che molto raramente si superano in ambiente domestico.
Magari un finale da 100-120w non ti consente,per ottenere quelle pressioni,di far lavorare i finali sempre a riposo...
Insomma la potenza,a parità di qualità,non è mai troppa. ;)
mi stavo leggendo alcune recensioni dei FINALI PRIMARE (non costano troppo, offrono costruzione totalmente a monoblocchi separati con tanto di toroidale per ogni canale e 120w veri su 8ohm) ed ecco arrivare la BOTTA DELL'ASSORBIMENTO!!!
http://www.precide.ch/italiano/iprimare/a30_3.htm
1400W :( per il 5ch ed il 3ch se ne beve altri 1000W ... ehm, della serie non potrei comprarlo anche solo per questo motivo :rolleyes: a casa mia il concetto di energia elettrica è già molto "blando" (vivo in campagna e non vi dico che sbalzi).. se 2400W li bevo solo con i due FINALI, altri 400 con il Plasma.. ehm.. non posso davvero manco accendere una lampadina che salta tutto.. poi, con i NUOVI FANTASTICI CONTATORI NAZISTI, che tagliano tutto dopo pochi secondi che "sfori" il consumo..
eppure vedo ROTEL che dichiara 800W per un 5ch da 120W su 8ohm, etc..
sembrerà una cavolata ma devo leggere bene anche queste cose.. ripeto, non per i soldi della bolletta ma per il terrore di non poterli manco accendere grazie alla magica ENEL..
allora.. so di essere un LOGORROICO.. so di scrivere molto e so che magari posso intasare il forum.. ma.. mi sento di dover chiarire un punto:
scrivo solo di quello che proprio mi interessa e di qualcosa di cui vorrei e potrei discutere.. esempio: avete mai letto un mio solo POST, anche solo scherzoso, su un VPR? o uno su un MONITOR LCD? parlo di DIFFUSORI? parlo forse di SUBWOOFER? mi metto a discutere della qualità audio di un SACD? ...
NO! ... ho le Klipsch e non rompo le scatole a nessuno, non scrivo di B&W, non esprimo pareri su altri diffusori, etc.. ho il plasma Pioneer e non mi sembra che sto li a scrivere 20post al giorno sui televisori e su marche che non conosco.. non scrivo di VPR in quanto non avrei davvero nulla di interessante da dire e rischierei solo di aggiungere stupida IRONIA ad interessanti discussioni.. rendo l'idea? ;)
ci sono state circa 3 settimane in cui avrò scritto 150post nella sezione HTPC.. giusto? beh.. "PAMPIE BASTA, HAI ROTTO.. TROPPI POST.. DOMANDE INUTILI.. DIO QUANTO SCRIVI" etc.. beh..
in TRE SETTIMANE DI NOIA PER VOI avevo fatto le mie scelte, ho comprato tutto e l'ho provato.. poi.. ho comunicato che non mi era piaciuto e.. avete più visto un mio POST nella sezione HTPC? ;)
intendo dire che, sicuramente io sarò un gran rompiscatole, ma è anche vero che non sono propriamente uno che va SPORCANDO il forum inutilmente.. non secondo me, ovvio.. non passo la giornata a mettere battutine nei thread altrui, solo per il gusto di prendere un pochino in giro.. lo faccio, ovvio, ma non solo quello.. magari faccio troppe domande ed ho troppe curiosità ma non mi sento uno che interviene a caso..
ovviamente lo scrivo non per polemica ma per essere contestato.. ditemi cosa ne pensate e ne parliamo, con il gusto di chi ama il dibattito.. ripeto anche che, autonomamente mi sono autolimitato in questo thread e non mi pare poco.. molti non lo fanno..
io scrivo qui.. intervengo su qualche thread di SORGENTI AUDIO&VIDEO (devo aggiornare quel reparto).. scrivo, raramente, di film in dvd (strano, visto che li vedo TUTTI davvero.. anche quelli di serie Z) e di musica in CD e DVD (molto raramente)..
non parlo di CINEMA, non parlo di macchine fotografiche se non in un mio thread concluso con l'acquisto della ixus50 canon , etc..
ovviamente siete persone con cui passo molti minuti della mia giornata e quindi sono realmente interessato a sapere quanto posso disturbarvi o annoiarvi.. davvero.. ;)
ciao
mah,non è che non hai dormito....per questi dubbi? :)
Posso dirti che personalmente mi sei simpatico e ti sai
proporre nella maniera giusta.
Per quel che concerne le richieste su quale è migliore X Y o Z
IMHO ritengo non portino da nessuna parte :p
Fossi in te, comincerei a comprare qualcosa di medio, magari
attingendo al mercato dell'usato,se poi non ti piace proprio,
cambiare non significherà un esborso esorbitante ;)
Mauro
Pampie, dormi sonni tranquilli! Noi lo facciamo. Non ci danno alcun fastidio le tue scorrazzate, solo ci permettiamo di fare qualche battutina e di postare qualche faccina :D nei tuoi 3d!Citazione:
pampie ha scritto:
intendo dire che, sicuramente io sarò un gran rompiscatole, ma è anche vero che non sono propriamente uno che va SPORCANDO il forum inutilmente.. non secondo me, ovvio.. non passo la giornata a mettere battutine nei thread altrui, solo per il gusto di prendere un pochino in giro.. lo faccio, ovvio, ma non solo quello.. magari faccio troppe domande ed ho troppe curiosità ma non mi sento uno che interviene a caso..
uffa.. NEMO, mi conosci.. è un PALETTO che ogni tanto DEVO mettere per chiarire bene quel che penso.. ammetterete che sono mooooolto TRASPARENTE e sapete cosa e come lo penso.. anche troppo..
sono convinto che, sotto sotto, sapete a quali tipi di interventi mi riferisco ;) io sono il RE degli interventi inutili? ... mmm ... non saprei, davvero no ...
PS: ho avuto "discussioni" tempo fa con dei "senatori" del FORUM eppure ogni loro intervento è per me importantissimo.. da loro ho anche compreso di dovermi LIMITARE per dare spazio a tutti, etc.. ho anche imparato a non inserirmi in OGNI THREAD per dare commentini ... come dire ... INTERLOCUTORI, che non servono assolutamente a nulla per quel poveretto che ha una domanda in corso..
ora, è OVVIO, che questo mio thread serve proprio per CA##EGGIARE ma ... si riesce persino a farlo troppo in un thread dedicato a tale modalità di interazione sociale :D
ma non è una polemica, è solo un esprimermi il mio.. io la dico tutta, punto e basta.. bene o male.. normale o Pampie ;)
insomma, RILANCIO:
http://www.videohifi.com/15_atoll.htm
recensione da urlo, no? costano davvero pochino.. ma quei 100W sono pochi.. boh.. nn so.. ECCO PAMPIEEEEE :D
Mi sembra un ottimo ampli.. la versione nera la trovi in Germania a 775 Euro compreso s.s.Citazione:
pampie ha scritto:
http://www.videohifi.com/15_atoll.htm
recensione da urlo, no? costano davvero pochino.. ma quei 100W sono pochi.. boh.. nn so.. ECCO PAMPIEEEEE :D
Se hai occasione ascolta anche i Roksan serie Caspian.. (li fanno a 3, 4 o 5 canali). Più costosi, ma a me sono piaciuti molto..
come mai nessuno nomina mai il FOSGATE FAA 1000.5 ? :rolleyes:
eppure sembra molto interessante, anche per la possibilità di farselo "configurare" a piacimento.. sbaglio? il prezzo non sembra "fuori dal mondo" rispetto alla potenza che offre, ad esempio..
i Roksan li nominasti tempo fa e difatti li stavo giusto "ascoltando" ora sul loro sito internet e su quello di qualche rivenditore :D
MA COME FARESTE SENZA DI ME? io sono la Vs parte oscura, quella che non volete mostrare, di cui vi vergognate e che fate finta di rinnegare.. :p
solo perchè non è molto conosciutoCitazione:
pampie ha scritto:
come mai nessuno nomina mai il FOSGATE FAA 1000.5 ? :rolleyes:
eppure sembra molto interessante, anche per la possibilità di farselo "configurare" a piacimento.. sbaglio? il prezzo non sembra "fuori dal mondo" rispetto alla potenza che offre, ad esempio..
i Roksan li nominasti tempo fa e difatti li stavo giusto "ascoltando" ora sul loro sito internet e su quello di qualche rivenditore :D
MA COME FARESTE SENZA DI ME? io sono la Vs parte oscura, quella che non volete mostrare, di cui vi vergognate e che fate finta di rinnegare.. :p
Credo che si tratti di assorbimento massimo,cioè a piena potenza,a meno che non si tratti di 120W in classe A.Citazione:
pampie ha scritto:
mi stavo leggendo alcune recensioni dei FINALI PRIMARE (non costano troppo, offrono costruzione totalmente a monoblocchi separati con tanto di toroidale per ogni canale e 120w veri su 8ohm) ed ecco arrivare la BOTTA DELL'ASSORBIMENTO!!!
http://www.precide.ch/italiano/iprimare/a30_3.htm
1400W :( per il 5ch ed il 3ch se ne beve altri 1000W ... ehm, della serie non potrei comprarlo anche solo per questo motivo :rolleyes: a casa mia il concetto di energia elettrica è già molto "blando" (vivo in campagna e non vi dico che sbalzi).. se 2400W li bevo solo con i due FINALI, altri 400 con il Plasma.. ehm.. non posso davvero manco accendere una lampadina che salta tutto.. poi, con i NUOVI FANTASTICI CONTATORI NAZISTI, che tagliano tutto dopo pochi secondi che "sfori" il consumo..
eppure vedo ROTEL che dichiara 800W per un 5ch da 120W su 8ohm, etc..
sembrerà una cavolata ma devo leggere bene anche queste cose.. ripeto, non per i soldi della bolletta ma per il terrore di non poterli manco accendere grazie alla magica ENEL..
Ma visto il dimensionamento degli apparecchi e il banco capacitivo da "soli" 20.000mf per canale mi sembra difficile che siano 120W in classe A.
Boh,forse qualcun'altro ne sa di più. :rolleyes: