Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
A parte che hai confrontato quello che era all'epoca "la summa" dei D-Ila con un ottimo DLP monomatrice, che però potevano essere "vicini" solo a livello di prezzo di listino, è il "nettissima" che mi lascia perplesso. Al pari dello "schiantato" scritto poco sopra.
Ma in fondo siamo in una comunità dove si s..........[CUT]
Beh posso capire che il termine "schiantato"o "nettissima" possa lasciare perplessi e magari sarebbe anche meglio non scriverlo, quello che conta sono i fatti e se io ho venduto un dlp pur ottimo per acquistare un jvc basico vuol dire che ci ho visto differenze tali da muovermi e non solamente chiacchierare di niente. Poi dal jvc basico mi sono mosso verso i jvc top di gamma riscontrando eclatanti ( ancora! e daje con questi termini roboanti! ) miglioramenti, pur se confesso aiutati i jvc dal radiance ( ammetto che senza qualche debolezza ce l' hanno anche loro ).
Nella fascia dei 10.000 eurozzi ( la massima che posso permettermi, pur se con sacrifici ) non conosco alcun dlp che possa per me tenere il passo ( ammetto che nero e contrasto sono i miei parametri prediletti ), ma se vuoi indicare un modello dlp di questa fascia di prezzo che possa "schiantare" un x-900 tenterò sicuramente di andarlo a valutare.
-
Citazione:
Microfast
Ma fai qualche esempio concreto, così ci ragioniamo su ...
Ovviamente il W1000 che ha creato la "rivoluzione" del 4K, poi (e solo più) certificato come UHD dalla CEA senza che mai Sony si "degnasse" comunque di immettere una matrice non a risoluzione DCI.
Dopo sono usciti il W500 che era un 1000 "riveduto e corretto" sia in HW che in SW, e quindi per accontentare anche gli early adopers il W1100 .... Dopo ancora, quando si aspettava un segno deciso sotto la svolta verso la convergenza del modo video verso questa UHD, è uscito il W300 che non è altro che un 500 castrato per far avere un listino più aggressivo al "solito" prodotto.
Adesso, dopo anni, annunciano il 520/320 che (immagino) siano le versioni aggiornate alla HDMI 2.0 da 18 Gbps, HDCP 2.2 e mi auguro con una nuova piattaforma a 10 bit per poter gestire i flussi HDR.
Ma sono passati anni, in cui prima si è "inventato" lo standard "4K", ma poi quando è stato normato lo standard UHD, i prodotti immessi in commercio non sono "compatibili" con un qualcosa che hanno forzatamente cercato di far apprezzare a tutti quando si fatto non c'era (ed ancora non c'è praticamente) nulla da vedere.
Se la Sony, che ha in mano mezza Hollywood, avesse spinto verso la cattura delle immagini, la post produzione e la distribuzione di contenuti 4K in questi anni invece che "propinarci" macchine solo per l'upscaling, forse, e dico forse, la situazione sarebbe ancora più rosea ed avremmo davvero un'idea concreata su cosa guardare e come.
Spero che questo W1200 al laser (puro RGB, ibrido ?) sia davvero tutto quello che questi "Sony 4K" al momento non sono mai stati.
Manca poco all'annuncio, vedremo.
-
Citazione:
paolobolo
.. ma se vuoi indicare un modello dlp di questa fascia di prezzo che possa "schiantare" un x-900 tenterò sicuramente di andarlo a valutare.
Se mi dici che per te contrasto (quale ? Come ? :) ) ma soprattutto "il nero" sono parametri fondamentali, mi verrebbe da ribattere che il nero in natura non esiste, e che non è un parametro fondamentale di ogni immagine (chiedi pure ad un fotografo, o a chi con le immagini ci lavora e ne cerca la correttezza a tutto tondo), sebbene la dinamica di una immagine sia un parametro particolarmente incisivo nella qualità complessiva, al pari del micro dettaglio, della linearità e della profondità liberare agli estremi di banda.
Però, a parte queste "sciocchezze", per una macchina che ti lasci con la mascella aperta su quella fascia di prezzo (e che non necessità di processore esterno o altre diavolerie fra la sorgente e lei) vai a cercare un Barco Kroma II o un Sim2 M.120.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Se mi dici che per te contrasto (quale ? Come ? :) ) ma soprattutto "il nero" sono parametri fondamentali, mi verrebbe da ribattere che il nero in natura non esiste, e che non è un parametro fondamentale di ogni immagine (chiedi pure ad un fotografo, o a chi con le immagini ci lavora e ne cerca la correttezza a tutto tondo), sebbene la di..........[CUT]
Bella questa "storia" del processore esterno ( di cui ormai con la sorgente giusta se ne può fare benissimo a meno, oltretutto risparmiando ) ...
Perchè mai non lo si potrebbe utilizzare anche sull'altro proiettore e cosa centra con il contrasto nativo, i lumen e tutte le caratteristiche fisiche di un proiettore?
Al limite ne faciliterebbe la taratura e la colorimetria ma questo vale per un LCD quanto per un DLP.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Alberto Pilot
Ovviamente il W1000 che ha creato la "rivoluzione" del 4K, poi (e solo più) certificato come UHD dalla CEA senza che mai Sony si "degnasse" comunque di immettere una matrice non a risoluzione DCI.
Dopo sono usciti il W500 che era un 1000 "riveduto e corretto" sia in HW che in SW, e quindi per accontentare anche gli ..........[CUT]
Non è che ci sia poi tanto da stupirsi, fa il paio con chi cambia i sintoampli per il Dolby Atmos, magari con un modello da 300 Euro che utilizzerà in 15 mq., o chi cambia un DAC economico da 200 Euro per un altro analogo che però permette sample rate da 768KHz. ed il DSD 4X ...
Chiaro che spesso e volentieri dalle novità ( immature ) a tutti i costi e dagli "specchietti per allodole" bisognerebbe stare alla larga, ma è altrettanto chiaro che questi canti da sirena fanno presa su chi crede a tutto quello che gli viene proposto e chi fa mercato lo sa e se ne approfitta ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast
Bella questa "storia" del processore esterno ....
Un processore esterno di qualità tendenzialmente non fa male, ma il punto non è questo.
Rispondevo al messaggio quotato perché a differenza dei JVC che non hanno in pratica CMS e che senza il Radiance sembra non "possano funzionare", ci sono una pletora di proiettori in commercio che funzionano bene così come sono, anche senza bisogno di elettroniche esterne.
Poi è chiaro, dare a qualunque display in pasto un segnale perfetto significa far lavorare l'elettronica interna per il minimo indispensabile e quindi ottenere risultati particolarmente appaganti, soprattutto con le sorgenti "ostiche" come il STB di Sky.
Ma da qui a far si che il processore sia "indispensabile", ce ne passa :)
-
Citazione:
Microfast
Chiaro che spesso e volentieri dalle novità ( immature ) a tutti i costi e dagli "specchietti per allodole" bisognerebbe stare alla larga, ma è altrettanto chiaro che questi canti da sirena fanno presa su chi crede a tutto quello che gli viene proposto e chi fa mercato lo sa e se ne approfitta ...
E pensa che c'è chi si incazza anche se glielo fai notare ... Per puro spirito discorsivo e senza guadagnarci un euro in modo diretto o indiretto ... Ma a volte c'è chi ha bisogno di "mostrare", di far vedere che lui ce l'ha "più grande" .... Di appagare un ego strabordante magari .... purtroppo, per tanti è più importante apparire che essere.
Ed infondo, chi ne approfitta fa solo "il suo": se anche davanti all'evidenza dei fatti ti va bene così, mettiti pure a 90 e porta anche la vasella già che ci sei ... Probabilmente è quello che cerchi "davvero".
-
Citazione:
Alberto Pilot
Un processore esterno di qualità tendenzialmente non fa male, ma il punto non è questo.
Rispondevo al messaggio quotato perché a differenza dei JVC che non hanno in pratica CMS e che senza il Radiance sembra non "possano funzionare", ci sono una pletora di proiettori in commercio che funzionano bene così come sono, anche senza bisogno di..........[CUT]
Quello che abbiamo riscontrato sui JVC ( solo i modelli enrty level non hanno il CMS, per esempio il mio HD-750, a differenza dell'HD-350 che avevo prima, ce l'ha eccome ) è che a differenza dei Sony, escono dalla fabbrica completamente starati.
Con particolarità nei settaggi assurde ( tipo utilizzare il banco personalizzato tre invece del due, cosa che non dovrebbe fare nessuna differenza ), per esempio sul mio HD-750 siamo riusciti ad ottenere un gamut perfetto, cosa che senza questa accortezza scoperta casualmente risultava impossibile ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
paolobolo
Come si fa a scrivere delle robe così? E' chiaro che i propri soldi uno li può spendere come vuole ma volere farsi passare per "illuminato" perchè nel 2015 si possiede un dlp 0,95.....io dei dlp ne ho avuti parecchi ( ultimo il Planar 8130, schiantato da un jvc 550 ). Ultimo confronto fatto: Planar 8150 vs Jvc 990, con nettissima afferm..........[CUT]
Sisi e poi c'era anche la marmotta che confezionava il cioccolato.
Ho appena dato un occhio alle temperature....allora non era quella la ragione, si tratta di altro.
-
Ho atteso, e come un orologio sei stato puntuale. :D
-
Citazione:
MelvinUdall
Sisi e poi c'era anche la marmotta che confezionava il cioccolato.
Ho appena dato un occhio alle temperature....allora non era quella la ragione, si tratta di altro.
Vedi Melvin, per quanto mi riguarda puoi anche farti seppellire come i faraoni con il tuo vetusto dlp ( ovviamente un lontanissimo giorno ).
Mi capita spesso di non essere d' accordo con le cose che leggo in questo forum, ma nessuno ci mette un' arroganza sconfinante nell' offesa come fai tu. Abbiamo bisogno di un' oculista perchè non facciamo le tue scelte? E tu allora di cosa hai bisogno? Forse di qualcosa che possa aiutare il tuo ego smisurato a riequilibrarsi?
Sei intervenuto in un forum che non ti riguarda ( parla di jvc 2016, poichè non è un dlp a te che ti frega? ) per dire che a tutti i possessori di un riflessivo serve un oculista, e nessuno si è preso la briga, tranne me ( ingenuamente ) di replicare, perchè?
Poi non contento non basta più l' oculista ma anche uno pschiatra perchè sragioniamo e non è colpa delle alte temperature?
Non so perchè ti permettono di offendere impunemente i forumisti, ma io le tue offese non le accetto.
Le mie scelte vengono dalle mie esperienze ( come dovrebbe essere giusto per tutti ) e non ho mai pensato di offendere chi non la pensa come me.
-
Quoto paolo questo atteggiamento sta infastidendo molto anche me.
-
Ragazzi,non serve replicare in questo treadh...non fate altro che avvertire un moderatore ed il gioco e' fatto,perdete solo tempo così' ma sopratutto andate OT...torniamo a parlare dei nuovi JVC,grasssie ;)
-
Citazione:
paolobolo
Vedi Melvin, per quanto mi riguarda puoi anche farti seppellire come i faraoni con il tuo vetusto dlp ( ovviamente un lontanissimo giorno ).
Mi capita spesso di non essere d' accordo con le cose che leggo in questo forum, ma nessuno ci mette un' arroganza sconfinante nell' offesa come fai tu. Abbiamo bisogno di un' oculista perchè non facciamo le t..........[CUT]
Solo per sottolineare che a volte è questione di gusti, io potevo scambiare alla pari il mio 8150 con il 990 da Narcello Audioquality. Ma il 990 non mi dava quel punch e senso di realismo del 8150, per cui mi sono tenuto stretto ques'ultimo, il quale oggi, agosto 2015, non è per niente obsoleto per me in quanto in uhd non c'è ancora nulla e del 3 D non m'importa.
-
Citazione:
JohnTuld
Solo per sottolineare che a volte è questione di gusti, io potevo scambiare alla pari il mio 8150 con il 990 da Narcello Audioquality. Ma il 990 non mi dava quel punch e senso di realismo del 8150, per cui mi sono tenuto stretto ques'ultimo, il quale oggi, agosto 2015, non è per niente obsoleto per me in quanto in uhd non c'è ancora nulla e del 3 D..........[CUT]
Beh, quando un concetto è espresso con educazione è già una buonissima base di partenza.
Anche se altri l' hanno già detto e ridetto, voglio solo ricordare che il 990 diventa una belva se collocato in ambiente trattato, con un radiance e perchè no un BD, il tutto rigorosamente tarato ( oltre ad avere una lampada in buono stato perchè non è che sia già di suo un campione di luminosità. Se riesci a fare un confronto soddisfacendo questi requisiti a mio avviso il 990 vince, e dove l' abbiamo fatto ( in ambiente trattato, radiance e BD ha appunto vinto.
Io stesso però ho consigliato e fatto acquistare ad un caro amico un planar 8150 ( unico dlp che CONOSCO ad avere un nero soddisfacente dovuto ad iris dinamico ) proprio perchè il vpr sarebbe stato utilizzato in una stanza bianca e ultra-riflettente e senza Black Diamond, per cui......ho reputato che in quelle condizioni avrebbe fatto benissimo il Planar.
Ma nella mia stanza trattata e con radiance e bd ho scelto jvc ( per il momento ).