io sono un hardcore gamer e proprio perchè lo sono non mi interessa dell'imput lag del TV. in quanto uso i monitor del pc.
però sono cmq tantini 50ms per un prezzo così elevato.
Visualizzazione Stampabile
io sono un hardcore gamer e proprio perchè lo sono non mi interessa dell'imput lag del TV. in quanto uso i monitor del pc.
però sono cmq tantini 50ms per un prezzo così elevato.
Sul Panasonic 65CZ950 oled che verrebbe piu' del doppio del costo del 65EF950 LG, e' ancora piu' alto, cosa significa che non e' buono?
Più elettronica c'è di mezzo e più il lag aumenta :rolleyes: l'unico modo per abbassarlo è rinominare l'HDMI in PC
Grazie per le informazioni.
certo per chi gioca su TV non è il massimo, però dipende dalle ore dedicate al gaming rispetto a quelle per film/sport etc...
Non ero a conoscenza del fatto che rinominando l'HDMI del televisore si potesse intervenire sull'input lag
Recensione di AVFORUM:
https://www.avforums.com/review/lg-6...v-review.12014
I miglioramenti da parte di LG continuano siamo vicini al REFERENCE :).
Me lo sentivo che questo TV era quello da sognare e speriamo anche da riuscire comprare! :cool:
Complimenti ad LG :) .
Ormai la voce neri e contrasto é scontata,questa tecnologia ci fará dimenticare i grigi.
Le cose che vorrei migliorare sul mio tv sono uniformitá e moto ma a quanto pare su queste due cose rimaniamo sotto al plasma e in una di queste 2 caratteristiche anche sotto molti lcd, dovró attendere ancora e vendere un rene quando uscirá qualche altro modello magari Panasonic.
Credimi ho visto per bene gli Oled 4k (EG960) in uno shop americano, provati in saletta con settaggi giusti, non vi è alcun problema ne di movimento ne di disuniformità, sono leggende metropolitane o tv settati in shop mode che fanno pena. Gia oggi il piu economico Oled è anni luce migliore del piu costoso tv lcd esistente. Che poi possano migliorare ancora non vi è dubbio, ma ti ripeto se vedi un tv Oled ben settato dopo non riuscirai a guardare piu nessun altro tv.
ragazzi non so se sono OT.
Dovendo procedere all'acquisto, ed essendo un pò nuovo al problema.
Perchè dovrei preferire il classico flat al curve?
Più elettronica è presente a gestire l'immagine e più elevato sarà l'input lag. Infatti, se si gioca utilizzando un tv è sempre consigliato utilizzare la modalità game, dove presente, o spegnere tutti i vari filtri e compensazioni d'immagine per non aumentare i tempi di lag del pannello.
In un monitor pc è normale che i lag siano inferiori, proprio perchè hanno meno funzionalità rispetto ad un tv e l'elettronica è meno sofisticata e quindi grava meno sul response time generale del pannello.
Che trombata =P ho calibrato l'oled LG 1080p e nn lo cambierei con il mio vt60 al netto di tutto nemmeno morto credimi.
Bellissimi colori,contrasto strepitoso,ottima luminosita' ottima scala RGB post calibrazione.
Sensazione di artificiale simil lcd pero' come resa a mille,gia' quello mi fa storcere il naso.
Uniformita' abbastanza scarsina onestamente,altro che leggenda metropolitana ( sempre modello da me testato ovviamente )
Troppa granulosita' nell'immagine e qualche banding sui colori su scene a basso APL di troppo.
In troppe robe sta indietro ancora il modello LG...unico punto di vantaggio appunto nero e contrasto dove si vede benissimo lo stacco di differenza dal mio ( ma nn mi strappo i capelli nn ho un led sfigato insomma )
Se ne riparla quando vedro' ( calibrero' ) un oled fatto da qualcun altro ( chi ha detto pana? )
Il sistema di pilotaggio del pannello lg fa ancora abbastanza schifo purtroppo,idem la reattivita' bradiposa e macchinosa dell'elettronica ( modello da me provato )
...si ma diccelo questo modello che hai provato quale era! :D
Io parlavo del 960 cmq che è un 4k e probabilmente monta un'elettronica migliore, inoltre il confronto era riferito ai tv attualmente in commercio, quindi escludevo i plasma che da due anni non sono piu prodotti. Se per te oggi c'è in commercio un tv migliore informami visto che io non sono riuscito a vederlo.