Visualizzazione Stampabile
-
x stazza: l'aggiornamento delle copertine avviene in automatico, se manca inserisci il codice a barra e viene inviato la segnalazione e dopo qualche giorno ti trovi l'aggiornamento.
Il manuale è presente ma molto semplice, in quanto semplice e intuitivo è l'utilizzo dell'Arca. ;)
Sul discorso della calibrazione esiste un suo software di autocalibrazione che semplifica il tutto. Sul funzionamento sarà magari il caso chiedere direttamente a Simone Berti.
-
please vedere post 134 e 135 (che sfiga :( sono nella pagina percedente... perdonate la pedanteria ;) )
-
Citazione:
certo è una domanda da smanettone... ma sai questo smanettone quì ha 3000 euro che valgono come tutti quegli degli altri e vorrebbe chiarirsi un po più le idee
idem ;)... Non resta che aspettare che Simone ci fornisca dati precisi in merito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupoal
ecco antonio75 io questa cosa davvero non capisco cosa voglia dire... in che modo? con quali strumenti? con quali riferimenti?
certo è una domanda da smanettone... ma sai questo smanettone quì ha 3000 euro che valgono come tutti quegli degli altri e vorrebbe chiarirsi un po più le idee
Mi sa che ti conviene prendere una sorgente liscia, attaccarci un Cinescaler ( costo 500-600 Euro ) e fare tutti gli smanettamenti che vuoi ... ;)
Saluti
Marco
-
Marco... io ho già un Dvdo Duo e un Dune Smart H1 + lettore bluray + skyfobox + Calman 5 full + i1 Display PRO... è che sarei curioso di capire se con quanto offre il mercato posso migliorare :)
-
Citazione:
lupoal
Marco... io ho già un Dvdo Duo e un Dune Smart H1 + lettore bluray + skyfobox + Calman 5 full + i1 Display PRO... è che sarei curioso di capire se con quanto offre il mercato posso migliorare :)
Appunto Alberto, io consideravo proprio questo, pur essendo contrario di principio ad elaborare il segnale, oltretutto forzatamente, anche io mi accingo a seguire questo strada, sono curioso e la pazienza di smanettare non mi manca, anzi mi diverto :)
Saluti
Marco
-
Ciao a tutti,allora ho parlato con Simone ieri e mi ha spiegato che l'implementazione del plugin per autocal avrà tutte le caratteristiche del Lumagen ma sarà,se non ho capito male,disponibile a Marzo o Maggio.
Un'altra cosa è che gli HDD saranno visti solo con la sua formattazione.
Spero di non aver capito male.
Se così fosse spero in un intervento del buon Simone :-)
Saluti Riccardo
-
Però mi sembra di ricordare che il Cinescaler non permetta una gestione completa del CMS.
Qualcuno ha ipotizzato che il processore interno all'ARCA sia praticamente un Cinescaler cui è stata aggiunta la funzione di autocalibrazione, se fosse così, avrebbe gli stessi pregi e difetti del suo "genitore"; il Cinescaler pur essendo certamente un buon prodotto in rapporto al suo prezzo non era comunque certamente paragonabile al Radiance.
Altra cosa che sembra interessare è la questione delle locandine.
Mi sembra di capire che il soft di gestione non si appoggi a IMDB o altri più o meno famosi archivi a livello mondiale (anche con sezioni italiane), ma a un server locale che viene aggiornato man mano da qualcuno addetto a tale funzione, che molto probabilmente prenderà a sua volta i dati da uno dei database citati; ma non sarebbe più pratico ed immediato saltare direttamente questo passaggio? Che IMDB, ad esempio, cessi l'attività o non si aggiorni più lo ritengo molto improbabile, per un server locale posso invece avere dei dubbi per il futuro; anche l'aggiornamento potrebbe essere non continuo ed immediato, uso ogni tanto la App MyMovies per Android, che si basa su un server loro, e pur essendo aggiornato in base alle segnalazioni di tutta la comunità mondiale Android ogni tanto mi capita di non trovare il film o trovarlo solo in qualche versione strana, cosa mai capitata con IMDB e compagni.
Mi sembra pertanto strana la scelta del server locale.
Ultima curiosità, oltre alla possibilità della autocalibrazione video esiste anche quella relativa all'audio, e se sì, basata su cosa e come?
Ciao
-
Citazione:
mr richie
l'implementazione del plugin per autocal avrà tutte le caratteristiche del Lumagen
Questo che vuol dire:
- sarà un plugin (magari rilasciato da Lumagen stessa) che implementerà tutte le funzioni e regolazioni presenti nel Radiance?
- sarà plugin prodotto in proprio o dal costruttore dell'elettronica relativa alla parte video dell'ARCA che implementerà delle funzioni che svolgeranno delle funzioni simili a quelle che si trovano nel Radiance?
Ciao
-
Citazione:
nordata
Però mi sembra di ricordare che il Cinescaler non permetta una gestione completa del CMS.
Qualcuno ha ipotizzato che il processore interno all'ARCA sia praticamente un Cinescaler cui è stata aggiunta la funzione di autocalibrazione, se fosse così, avrebbe gli stessi pregi e difetti del suo "genitore"; il Cinescaler pur essendo certamente..........[CUT]
Scusami ma perchè mai una sorgente video dovrebbe avere una calibrazione audio??
-
Citazione:
nordata
Però mi sembra di ricordare che il Cinescaler non permetta una gestione completa
no infatti... Puoi agire solo sulla saturazione.
-
Citazione:
Microfast
Appunto Alberto,...anche io mi accingo a seguire questo strada, ...
Marco
lo immagino ;)
-
-
@ Nordata
è un plugin che stanno sviluppando loro,un'altra cosa, non implementerà nessun tipo di ingresso audiovideo.
-
Se non ricordo male Simone nei post all'inizio di questa discussione sosteneva che all'interno di Arca fosse stato implementato una sorta di cinescaler 8 volte più potente rispetto al cinescaler normale
Un mostro mitologico sto Arca, metà cinescaler metà radiance :D