Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra che la richiesta dell'autore del topic fosse di un amplificatore stereo da inserire in una catena ht.
E poi non vedo che male ci sia ad ascoltare sia musica come Dio comanda che guardare anche qualche film con spari botte e bum bum senza dover per forza avere 2 impianti separati...con conseguenti due diffusori frontali per impianto.
-
Si il mio fine è proprio quello di inserire un integrato stereo nella catena ht...
Si vede che gifar è un "old style" :D, con rispetto parlando ;)
-
Chiedo scusa ma credo di aver sbagliato forum, non avevo tenuto conto dell' intestazione AV , in cui V sta per VIDEO.
, per cui si predilige l'HT come materia principale.Purtroppo per me andrebbe bene uno di questi pacchetti tipo Samsung 5.1, che comunque non comprerei mai, mi basta l'audio della TV.A volte il mio vicino, coll'impianto HT fa 'sentre' il Film anche a me, guadagnandosi una serie di Vaffa.Ripeto, ho sbagliato io ad inserirmi, pensavo che qui i topics fossero per i due canali canonici.Per Stefanik , senz'offesa, consiglierei un NAD C 356BEE, ottimo apparecchio adatto all'uopo.Buon prosieguo a tutti. Giovanni, alias gifar.
-
Non penso proprio sia il caso trarre queste conclusioni, poi per carità ognuno la pensa come vuole.
Io penso che le due soluzioni possano benissimo convivere.
E ti assicuro, caro Gifar, che ascoltare un film o un bel concerto con un sistema ht di buon livello é di sicuro un'altra cosa rispetto al compattone samsung...
E poi qui siamo nella sezione 2 canali...quindi qui si parla di due canali e personalmente ti ringrazio per aver menzionato l'integrato sugden in quanto anche io sto valutando di migliorare l'ascolto stereo con appunto un integrato dalle caratteristiche simili a quelle che cerca l'auto del topic.
-
Gifar, hai mai sentito parlare di colonne sonore? (Magari eseguite da orchestre di musica classica) C'è gente qui nel forum che per gustarsele usa impianti con 5 casse elettrostatiche Martin Logan, non proprio qualcosa per far rumore....
Non capisco il tuo fanatismo integralista nel considerare ascolto musicale e home cinema come 2 compartimenti stagni.
-
Azz, fanatismo il mio?A me bastano 2 diffusori per la colonna sonora, 5 mi sembrano da fanatici.Non hai capito la risposta, io rispetto la tua scelta e tu rispetta la mia.Ho solo sbagliato forum, sono finito in altro territorio per sbaglio, come posso far capire??Ciaoo
P.S. Sono appassionato di audio dal 1975.
-
Guarda gifar, io penso che i due mondi possano benissimo convivere...non parliamo di "altri territori"...dai!
Non vado oltre per non essere troppo off topic
Tornado in topic, mi sapresti dire le differenze che esistono tra i due sugden dato che mi sembri esperto...quello 21 e il 21se?
Secondo te con delle kef reference 201 potrebbe "bastare" il tuo che mi sembra di aver capito essere il 21 normale?
Grazie
-
Arnaud anche tu stai valutando di prendere un integrato?
Nin lo inserisci nella catena ht?
@ gifar
Non sei nel forum sbagliato, anzi sei nella sezione giusta di un forum dove si parla di hi fi 2 canali.
Io cerco semplicemente un integrato stereo che, oltre a piacermi musicalmente, abbia la caratteristica con l'esclusione della sezione pre; non ci vedo nulla di male.
È una funzione che molti ampli hanno, anche di una certa categoria.
È come dire che voglio un classe AB piuttosto che un classe A.
Tutto qui :)
P.s. insomma nessuno conosce l'electrocompaniet eci5...
Dovrò cercare qualche info sul web al riguardo per capire di che pasta è fatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
insomma nessuno conosce l'electrocompaniet eci5...CUT]
Ciao Stefano,
io l'ho sentito con le PM1 e le CM5 subito dopo un Arcam A38. Mi è parso un suono caldo e possente. Come se fosse un'evoluzione dell'Arcam... una sorta di A58! Non mi è parso velocissimo. In uno dei miei brani di riferimento (Private investigation) c'è un doppio colpo di batteria molto ravvicinato. Con l'ECI5 non era così definito e separato come lo era con un Musical fidelity M6i.
-
Citazione:
Stefanik
Arnaud anche tu stai valutando di prendere un integrato?
Nin lo inserisci nella catena ht?
Anche io sto cercando un integrato stereo...e lo inserirò nella catena ht.
Logico che se avesse l'esclusione del pre sarebbe meglio ma anche non lo avesse non ci sono grossi problemi.
Ho già inserito un pre stereo senza ingresso ht nella mia catena audio video.(avevo un pass labs x2.5...prima avevo un audio research ls16 che invece ce lo aveva)
Per il problema "volume" dei frontali rispetto agli altri canali Una volta settato il giusto volume del pre stereo durante l'ascolto ht non ci sono problemi...e riguardo al decadimento di qualità in ht dovuto alla doppia preamplificazione del segnale dei frontali io ai tempi non avevo notato questo decadimento. Poi magari sono io che non ne capisco nulla é...
-
Citazione:
maxp
Ciao Stefano,
io l'ho sentito con le PM1 e le CM5 subito dopo un Arcam A38. Mi è parso un suono caldo e possente. Come se fosse un'evoluzione dell'Arcam... una sorta di A58! Non mi è parso velocissimo. In uno dei miei brani di riferimento (Private investigation) c'è un doppio colpo di batteria molto ravvicinato. Con l'ECI5 non era così definito e s..........[CUT]
mah; magari erano anche le PM1 che certo non sono campioni di bassi e di velocità, anche se per il resto suonano benissimo :confused:
-
Falchetto tu che ne pensi di quelli da me citati?
-
non li conosco tutti; magari cercare un bel bryston usato?
-
hanno le caratteristiche che cerco? possibilità di esclusione del pre, suono tendente al caldo?
sapresti dirmi qualche modello?
su che fascia di prezzo sono?
-
Sarò ripetitivo, ma per me denon PMA -A100 (se lo trovi).
Ha tutto ciò che cerchi (da precisare suono con un pizzico di calore, ma non di certo caldo) e risparmi anche un pò.
Capacità di pilotaggio ottime e staresti a posto anche se in futuro dovessi sostituire i tuoi frontali.
Tra i citati qualche post fa sentirei con attenzione anche l'EC.