Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ma ho avevo già provato in questo modo ma senza successo: se io registro dalla TV (RAI o Mediaset) sull'hard disk in modalità XP o SP o LP o EP, mi viene automaticamente creato un video, rispettivamente, DR-XP o DR-SP o DR-LP o DR-EP:
a questo punto se eseguo una copia di questo video sul DVD-R mi esegue solo una copia a velocità normale (quindi se il filmato dura un'ora la copia dura altrettanto) anche se in impostazioni è presente copia high speed su ON mentre se voglio una copia ad alta velocità devo prima eseguire una conversione dal formato, ad esempio, DR-SP al formato, ad esempio, SP e questa conversione dura quanto la copia normale e quindi alla fine non cambia nulla. Esiste un modo per risolvere questo problema ? Grazie anticipate a chi mi risponderà. Massimo
-
Difficile risponderti esaurientemente se non spieghi la tua esigenza.
Se questa è generare un DVD utilizzabile su altri lettori non puoi evitare la conversione di formato. Potresti farla su PC, ma dubito che convenga.
-
Ho fatto il cambio ora legale (usando al funzione preposta) e l'orario delle registrazioni impostate sono avanzate di un'ora. Era peraltro una registrazione periodica che ha così mancato l'evento :mad:
Direi che non ha molto senso che funzioni così!
-
Buongiorno a tutti
Ho appena ordinato il medello DMR-BCT835EG argento con hard Disk Da 1TB lo ritengo un buon recorder da abbinare al mio vecchio sony rec 890 che svolge ottimamente il suo lavoro .
Come lettore Blu Ray media Player e qualita' video qualcuno sa come si comporta ??grazie saluti
-
Hai scelto un modello non commercializzato in Italia.
Avevo provato l'analogo DMR-BCT735EG: avevo trovato che non faceva correttamente la numerazione dei canali (si risolve con un po' di pazienza) e che le funzioni Viera connect sono nei linguaggi dei paesi per cui è commecializzato (Svizzera, Germania, Austria).
In realtà il motivo per cui sono andato sul DMR-BWT735 è stata la speranza che le eGuide funzionasse (sono però ancora in attesa di un aggiornanento FW che lo abiliti).
Venendo alla tua domanda, i prodotti sono molto simili e mi aspetto che quanto sperimentato sul BWR sia valido anche sul BCT. Il BWT è un ottimo lettore di Blu Ray. Come DLNA media player è limitato (non fa il playing di avi e mkv, ma il BCT dovrebbe essere molto migliore in questo aspetto)
-
Ok grazie per info ,comunque si e' stato acquistato in germania garanzia europea con diriTto di recesso se riscontro problemi ,o acquistato propio questo modello che ha diffrenza del modello" Italiano " ha l'Hard Disk da 1 tb 4k e un costo minore , per i canali non c'e problema ottimo come lettore blu ray ,come hai confermato , come Media Player ne ho uno dedicato .
Postero le mie prove grazie
-
Saranno sicuramente utili!
Sul BCT dovresti poter inserire le schede per il digitale terrrestro a pagamento
-
salve raga siete riusciti a trovare il modo per poter fare un bd-video di una registrazione senza convertire il filmato DR? Per i dvd ci sino riuscito ma con la reg HD ancora no..purtroppo il filmato ottenuto mi va sempre fuori sincronia audio video. Ho prelevato il filmato tramite rete poi prova a creare un blu ray tramite nero video che é l'unico insieme a Avchd che non chiede il rendering cioé la conversione .. Soluzioni? A parte la conversione da parte del Panasonic?
-
A leggere il manuale pagina 35 del manuale i titoli DR dovrebbere essere copiabile in alta velocità su BD (cioè senza conversioni di formato)
Ho letto però da qualche parte che il BD generato usa un formato proprietario Panasonic.
-
Allora per quanto riguarda questa sorta di formato proprietario che ho letto anche io non é esatta poiche avendo il masterizzatore blu ray nel pc ho fatto la prova su un bd-rw e si legge tranquillamente con powerdvd. Mentre in un comune lettore blu ray legge il disco ma come file e non riesce ad aprirlo ma x via della proprietà del file non per una sorta di formato proprietario.. Poiche lo standard blu ray prevede un bit rate minimo maggiore della registrazione DR.. Infatti convertendo il filmato col Panasonic lui aumenta i bitrate e poi li leggono tutti i lettori.. Il formato del disco e la sua struttura é sempre la stessa BDAV.. dovrebbe esserci anche li la sorta di protezione no? Eppure il disco convertito poi lo leggono anche i lettori.. Fate la prova registrando 2min di video da un programma HD poi copiatelo su pc via rete con powerdvd dateci l'estenzione .ts poi con multiAVCHD create un disco blu ray partendo dal file scaricato (non subira conversione) e dopo provatelo con powerdvd stesso senza masterizzare.. Il disco funzionera ma l'audio video é sballato.. Forse proprio x i bitrate fuori standard..
-
Confermi quindi che il DMR-BWT735 non genera 'veri' BD.
Quando dici Audio/Video sballato intendi un ritardo costante o variabile? quanto tempo + o +? Se fisso, magari cè un settaggio in multiAVCHD che risolve il problema.
-
Si genera dei veri bd ma in formato BDAV poiche non genera menu nei dischi altrimenti si sarebbero chiamati BDMV (hanno il menu). Nel caso di disco registrato in DR i lettori non riescono a riprodurre il file(il pc si) mentre se in formato diverso cioe HG i lettori li riproducono senza problemi. La cosa é descritta anche a pagina 100 impossibile riprodurre su altri lettori.
Per quanto riguarda la sincronia audio video si é costante nel caso di registrazioni continue cioé senza mettere in pausa e poi riprendere altrimenti é molto peggio e sballa ancora di piu. Infatti non conviene metterle in pausa perche poi il file risultante avra il tempo non corretto e li bisogna x forza convertire con il Panasonic per generare un disco corretto. Dalle conclusioni che traggo forse converebbe di piu registrare direttamente in XG anziché DR se la destinazione del filmato é su BD-R ma questo ancora devo provarlo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jhonny82
.... Dalle conclusioni che traggo forse converebbe di piu registrare direttamente in XG anziché DR se la destinazione del filmato é su BD-R ma questo ancora devo provarlo............[CUT]
Però devi comunque convertire sul DMR .... Si tratta di valutare se il lavoro lo fa meglio il PC o il DMR.
-
Già pero non ci sono molte scelte deve farlo il Panasonic per forza *** col pc viene male. Fuori sync audio video.. A meno che nn si riesce a trovare un programma con le palle.. Ho provato di tutto ma sempre con risultati pessimi compreso nero video 2014!
-
Essendoci una recodifica anche la qualità della stessa va considerata. Avevo fatto qualche prova con il DMR e la qualità mi era sembrata ottima (anche usando formati + compressi). Anche la qualita della registrazione da AV (qualità DVD) mi è parsa buona (avevo provato con un DVD), almeno in modo SP (non ho provato in modo LP).