Visualizzazione Stampabile
-
Diciamo di poter spendere 500/600 euro per i dffusori da scaffale, rimaniamo sù quelli che mi avete consigliato o c'è comunque qualcosa di meglio, ad esempio per le monitor audio ho visto le rx2.
Comunque settimana prossima appena arriva l'altro pezzo di mobile collego il sinto alle vecchie casse dello stereo così inizio a farmi un idea, peccato non avere un centrale da abbinare.
-
Anche io ho una peste di 3 anni che corre salta e canta...ma con quelli da pavimento vai pure tranquillo...basta fargli capire che sono off-limits...
-
Visto che ho poche nozioni in questo campo e leggendo che comunque molte persone si affidano ai diffusori da scaffale volevo farmi un'idea più ampia ed essere pronto se all'ultimo decidessi di lasciare stare le torri, perchè alla fine quando l'impianto sarà pronto sinceramente non so cosa aspettarmi, magari lo troverò esagerato oppure rimarrò a bocca aperta dallo stupore. Siccome a volte la notte mi trovo a dover abbassare pure il volume del tv mi viene da chiedermi e dopo allora cosa farò, avrò esagerato?
Per questo mi stavo solo chiedendo se con i diffusori da scaffale sia per il minimo ingombro che per la resa non sarebbero la scelta più giusta.
A parte queste menate mentali:), delle B&W ho visto pure le Cm1, però direi che si sale molto di prezzo come centrale, oppure al posto del Cm Centre se ne potrebbe abbinare un'altro?
-
Ma scusa se sei nella situazione di dover abbassare il volume e non hai la possibilità di fare ascolti un po' più corposi in altri momenti delle giornate...vale la pena spendere tutti sti soldi per un impianto HT???? Quando ti vuoi vedere e sentire un bel film te ne vai al cinema....E in casa ti metti un impiantino fatto da microdiffusori all in one tipo il KIT Harman Kardon (con AVR 070).....
-
Potresti avere ragione, però finché non provo non saprò mai. Sicuramente ci saranno momenti in cui potrò godermi l'ascolto e poi voglio togliermi questo sfizio. I microdiffusori non li avrei mai presi, piuttosto lasciavo stare il tutto. Comunque ti ringrazio per le tue giuste valutazioni.
-
Meglio una cassa da scaffale pilotata bene che una da pavimento presa e messa li e magari anche pilotata cosi' e cosi'.
Se nn hai mai avuto un Ht ti consiglio dei diffusori da scaffale con woofer da 14 o 16 ti garantisco che nei nostri ambienti living vanno piu' che bene.
Front: Monitor Audio RX2
Centrale: Monitor Audio RXCENTRE
Surr: Monitor Audio RX1 (se vuoi risparmiare potresti prendere le bx1)
Sinto denon 2313
-
Fino ad ora ho sempre ottenuto ottimi consigli da tutti che intanto ho immagazzinato, ho letto molte discussioni e molti di voi che mi rispondono li conosco già per aver letto altri vostri post quindi so di essere in buone mani. Il sinto ormai ce l'ho, non mi resta che abbinarci i diffusori, Jbl es80 e centrale ec25 in caso di torri, se invece decidessi per quelli da scaffale non saprei ancora e per questo ho chiesto ancora consigli, ovviamente qualcosa che suoni bene in ht. Comunque appena proverò le vecchie casse dello stereo forse riuscirò a farmi una minima idea.
-
Comunque non sono le dimensioni delle casse a rendere il suono piu' "forte" , due impianti perfettamente impostati suoneranno con gli stessi SPL che siano da scaffale che da pavimento.
-
Così per iniziare a buttarmi avanti, pure per i diffusori sorround sarebbero meglio cavi da 2,5?
@maveric, qualche consiglio per dei diffusori da scaffale per uso ht da abbinare al H/k 370.
Questa mattina sono andato a fare un giro al MW sperando di trovare Jbl, B&W, ma avevano solo Magnat e qualcosina della Chario, quindi ho lasciato stare ed ho deciso di provare in un negozio trovato in internet che si trovava ad una 10km di distanza. Arrivato più o meno a destinazione mi fermo da un benzinaio per chiedere informazioni e mi dice che il negozio non esiste più, lavora solo online. Strano perché sul sito dicono di avere una sala d'ascolto però effettivamente non hanno un numero telefonico se non uno verde.
Vabbè dai un 80 km per passare la mattinata.
-
Qui dove caschi caschi in piedi
Frontali: Monitor Audio bx2 Euro 300
Centrale: Monitor audio Bxcentre Euro 200
Surr: Monitor Audio BX1 Euro 250
Sub: SVS PB1000 Euro 400
Frontali: Monitor Audio rx2 Euro 640
Centrale: Monitor audio rxcentre Euro 440
Surr: Monitor Audio rx1 Euro 550
Frontali: I.L. Tesi 260 Euro 240
Centrale: I.L.Tesi 760 Euro 150
Surr: I.L. Tesi 240 Euro 180
Frontali: Focal chorus 706v Euro 400
Centrale: Focal chorus 700v Euro 300
Surr: Focal chorus 705v Euro 350
Frontali: Focal chorus 807v Euro 800
Centrale: Focal chorus 800v Euro 420
Surr: Focal chorus 806v Euro 650
-
Avevo visto in una recente discussione che avevi menzionato le focal però la serie 800 per avere il reflex anteriore e quindi sono andato subito a guardare. Visto il budget mi sono soffermato proprio sulla serie 700, ma mi è venuto un dubbio leggendo l'articolo che posterò qui sotto, che quelle in vendita al momento non siano le nuove:
http://www.avmagazine.it/news/diffus...-700_7815.html
Quale sarebbe la tua personale classifica delle 3 scelte che mi hai proposto? Soprattutto visto l'esclusivo impiego in ht mi piacerebbe avere un buon centrale.
-
A me e' da un po' di tempo che mi sono entrate nel pallino diffusori dalla timbrica neutra il mio sogno sarebbe avere le B&w CM non le ho mensionate perche' costano molto, so' che esteticamente e qualitivamente non possano essere paragonate a tutte quelle che ti ho postato ma per i miei gusti vincono le Tesi perche' non riesco a sopportare la gamma alta in avanti ma questo e' solo un fattore personale , sono tutte casse molto belle specialmente la serie 800 della focal
-
Ero convinto che la classifica sarebbe stata focal, monitor audio e poi tesi, ovviamente per via del prezzo. Da qui si capisce come io ne capisca poco ma soprattutto quello che dite tutti e cioè che i diffusori andrebbero ascoltati perchè ciò che piace a te non è detto che piaccia a me.
Per quanto riguarda i cavi per i sorround cosa mi dici riguardo alla sezione? Stavo pensando di preparare già la predisposizione.
-
Mi hai frainteso qualitivamente non vincono le Tesi ansi le collocherei in ultima posizione ,ma se devo chiudere gli occhi le preferisco ,come ti ho detto e' solo una questione personale non sopporto diffusori troppo aperti , condivido con te la scaletta che hai fatto, la serie 800 di focal e' superiore a tutte quelle che ti ho mensionato
In base ai diffusori sceglierei i cavi con le focal 800 e M.A rx prenderei qualcosa di valido da 2,5 o 4 mm
Quando avrai scelto le casse fatti consigliare per i cavi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Matteo75
A parte queste menate mentali, delle B&W ho visto pure le Cm1, però direi che si sale molto di prezzo come centrale, oppure al posto del Cm Centre se ne potrebbe abbinare un'altro.........[CUT]
L'HTM 62