Visualizzazione Stampabile
-
Comunque la sostanza è che la traccia originale ha un enorme difetto di missaggio, e la cosa mi da veramente fastidio. Soprattutto dopo le lodi sperticate che questa edizione si è presa (a questo punto ingiustamente) dal momento della sua uscita e che mi hanno indotto all'acquisto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gattotimo
Comunque la sostanza è che la traccia originale ha un enorme difetto di missaggio [...]
Esatto. E non è che la traccia doppiata sia messa particolarmente bene. Non ha difetti di missaggio, è vero, però ha una dinamica ridicola e più che un DTS HD MA sembra un DD 5.1 da albori del dvd.
Forse, abbagliati dal nuovo video (su cui continuo ad avere delle riserve a livello di colorimetria in alcune scene), i vari recensori/commentatori non hanno fatto caso all'audio, soprattutto quello originale. Ci può stare che la traccia doppiata sia inferiore all'originale ma una traccia originale con difetti grossolani che non farebbe nemmeno un audiofilo della domenica quando mixa i corti che gira con gli amici, no.
Mi è anche venuto il dubbio che fosse un problema del mio impianto ma non ho mai riscontrato questo difetto su altri titoli. Proverò comunque sull'altro impianto (molto più recente e performante) ma immagino già il risultato.
Comunque sia, fatemi un favore: provate ad inserire la vostra copia nel lettore ed ascoltate la traccia originale. Vi basta passare alla scena in cui Vincent e Jules vanno nella casa degli spacciatori ed ascoltare il dialogo su Tony Rocky Horror.
-
-
Che tristezza! Ho anche rivenduto l'edizione amaray. :(
-
Confermo che nella traccia originale dal momento in cui Vincent e Julius entrano nella hall del palazzo dove ci sono Marvin & co alla fine della scena, le voci escono anche dai satelliti. Pare proprio un errore, se la cosa fosse stata limitata alla sola hall sarebbe potuta apparire voluta per dare l'effetto eco tipico appunto di certi tipi di ambienti chiusi, ma la cosa poi prosegue anche nell'ascensore, nel corridoio e nell'appartamento di Marvin. Insomma hanno cannato, e se è assurdo a prescindere che errori del genere vengano commessi, il fatto che accadano alla seconda edizione di un titolo è proprio ridicolo. Ma sono io che sbaglio a comprare ancora i film in edizione italiana
-
Ricordo che il difetto è presente anche in altri frangenti (tipo la scena con Marsellus e Buth nel sotterraneo del banco dei pegni).
-
la prima edizione ha lo stesso problema o è esente?
-
Citazione:
barrett
la prima edizione ha lo stesso problema o è esente?
Ha un video "peggiore" ....
-
E vabbe questo si sa. Ma c'è anche lì il difetto di missaggio?
-
Citazione:
DosLosRamatos
Sottotitoli in inglese assenti,ci sono solo in italiano per non udenti...
Citazione:
Aripug
grazie mille per la segnalazione....che peccato :(
Se avessi letto prima la discussione...
Mi manda ai pazzi vedere un film così, in una pompatissima edizione "da collezione", messo in circolazione senza i sottotitoli della lingua originale. Per di più, l'italiano è solo per non udenti, o almeno io la traccia 1 dei sottotitoli (quella "normale") non riesco a farla comparire.
-
Chiedo scusa se è già stato chiesto ma l'edizione che si trova nei negozi amaray non è quindi quella del meta box? Ho preso il BRD amaray ad un prezzaccio ma dite che ho acquistato la prima versione?Oppure è fuori catalogo da un po'?
-
-
Rispolvero la discussione per chiedere info su questa nuova uscita:
http://www.amazon.it/gp/product/B017...A11IL2PNWYJU7H
Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Faccio seguito al mio precedente post....dopo un po' di indagini posso affermare che:
- trattasi degli stessi dischi (2, film + extra) della steelbook 2012;
- la confezione è un amaray;
- è un edizione limitata (poche migliaglia secondo la Eagle) con allegato un "ricettario di Tarantino" di 16 pagine.
Non possedendo ancora questo bluray e potendo scegliere, acquistereste questa edizione o in alternativa la steelbook del 2012?
-
I dischi sono quelli "buoni" per entrambi le edizioni e nella sostanza questo è quello che più conta. Se mi chiedi quale comprerei, sceglierei la steelbox.