Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
renato_blu
Audio inglese davvero una bomba che soprende per un'inaspettato e abbondante coinvolgimento dei surround.
[CUT]
Beh anche l'audio in italiano, fà un bell'uso dei surround, cosa abbastanza rara per un film a basso budget e del 1984, davvero un disco considerevole, come ho scritto un pò di tempo fà mai visto TERMIONATOR così, consigliatissimo a tutti gli amanti di questo piccolo capolavoro.
-
Citazione:
stefanelli73
Beh anche l'audio in italiano, fà un bell'uso dei surround, cosa abbastanza rara per un film a basso budget e del 1984
Infatti non è la traccia originale, ma è ibrida con la traccia multicanale inglese (non originale nemmeno quella). Quindi Terminator rappresenta un caso particolare.
-
Si deve dare atto che Fox ha fatto un mix degno di nota, vi ricordate i mix Eagle? parlato italiano e colonna sonora inglese? il più delle volte erano osceni, con l'audio che si alzava e si abbassava a seconda dei momenti, a memoria ricodo il primo Nightmare....agghiacciante quel comparto audio del DVD Eagle.
-
C'è da dire che in questo caso personalmente avrei scelto l'opzione traccia monofonica originale italiana + traccia 5.1 ridoppiata.
Nella traccia attuale lo stacco tra il centrale e il resto è notevole.
-
Uhm, ricordo una buona armonia, non perfetta ma comunque non fastidiosa, magari una di queste sere me lo risento :)
-
-
In Italia solo quella c'è
-
Ok ma io ricordo di una che non era all'altezza e di una seconda uscita rimasterizzata, mi sbaglio???
-
Mi sa ti sbagli Gaara...è uscita solo questa da noi..
Citazione:
Daniel24
Scusate ma come vi spiegate la mancanza di alcune scene sul BD che invece erano presenti nei vari passaggi televisivi?:confused:
Su questo bd c'è la versione cinematografica, invece in dvd e nei passaggi televisivi credo sia passata un'altra edizione, ovvero più lunga e con scene in più.
-
Citazione:
Gaara80
Ok ma io ricordo di una che non era all'altezza e di una seconda uscita rimasterizzata, mi sbaglio???
Da noi è uscita solo l'edizione rimasterizzata
-
In America sono uscite 2 edizioni, la prima era mediocre, la seconda è quella uscita anche da noi :)
-
Io l'ho comprato tempo fa,ma ancora non l'ho visionato,lo farò presto visto i numerosi complimenti che ha ricevuto.
-
Rivisto ieri, con traccia inglese DTS HD MASTER AUDIO, davvero superlativa per un film del 1984, ma la cosa che mi ha stupito maggiormente è la ottima separazione dei vari canali davvero ben fatta, complimenti a chi ha effettuato il mix, questa è la prova che anche con film datati, se c'è la volontà da parte delle major, si possono tirare fuori prodotti davvero eccezionali, cosa che purtroppo non sempre succede con i film anni 80.
-
Citazione:
stefanelli73
Rivisto ieri, con traccia inglese DTS HD MASTER AUDIO, davvero superlativa per un film del 1984
Infatti quella non è la traccia originale. E' stata rifatta in seguito al successo di Terminator 2 dalla Skywalker sound (ovviamente sotto la supervisione di Cameron). Il film aveva originariamente un missaggio monofonico.
-
Guarda rifatta o no è un gran bel sentire, ripeto magari fossero così tutti i film anni 80...