La differanza maggiore la noti con il chipset X-Reality pro che trovi sulla serie HX8XX, X-Realy è un buon chipset ma non al di sopra di molti altri come il cortex che monta anche samsung o il metabrain di toshiba.
Visualizzazione Stampabile
Mixed visto che la tv li ce l'hai gioca con il reality creation e vedi che resa ottieni in SD ;)
Purtroppo credo che l'EX720 non abbia questa funzione...correggetemi se sbaglio
Io infatti ho detto "di valutarli", non ho fatto affermazioni perchè sono tv che non ho ora sottomano, anche se l'anno scorso ho avuto il D6500 per un breve periodo.
Con questa storia del movimento che a sentire te lo ha buono solo Sony poi mi sembra un'altra di quelle cose che ripeti in modo generico e senza specifica cognizione di causa.
Sul mio ES8000 con: motion plus Chiaro, led movimento avanzato ON
a mio parere ho un movimento perfetto, fluido e molto naturale.
Ovviamente io valuto solo il tv che ho io e che aggiorno costantemente nel fw.
Come fai a dire che ES6710 o 6100 hanno problemi in movimento? Su quale base lo dici?
Anche le recensioni lette vanno prese, piu passa il tempo, con le pinze poichè I fw si aggiornano e si evolvono e solo un reale possessore può avere una idea precisa di come va un tv.
li vede dal vivo e valuta lui di persona, la mia esperienza da possessore ripeto é che non ho avuto nessun problema di movimento nè sul D6500, nè sull'attuale ES8000
Non vi sforzate di capire quale tv lcd offre il movimento migliore!!! HX855 fino ad oggi non ha rivali, solo i pana plasma GT/VT50 possono competere con questa tv sul moto ;)
Le serie inferiori si equivalgono, un samsung ES serie 6 è +- come un ET5, un pò più fluido HX755 ;)
@Antonio76
ES8000 ha un ottimo movimento, nulla a che vedere con la serie 6 di samsung devi avere veramente un occhio allenato per trovare un difetto su questa tv, ma sul movimento HX855 è un passo più avanti ;) su altre cose ES8000 ha veramente molto da offfrire come per esempio ha un ottimo decoder integrato molto sensibile che offre immagine veramente belle in SD, molto dettagliate e pulite, al contrario HX855 offre ottime sfumature ma qui il gusto è personale.
Non ho detto che hanno problemi sul movimento :D Ho detto solo che non sono uguali sul movimento.
I migliori filtri di movimento ce l'hanno Sony Toshiba e panasonic e questo è un dato di fatto.
Per il resto ti ha già risposto Mixed.
Non ricordo che EX720 abbia questa funzione...
L'EX720 non è tra le migliori per uso SD, ha il vantaggio di avere un moto migliore, ma un samsung D6500 o i nuovi ES6xxx offrono una immagine più pulita, molto nitida che piace alla maggiorparte delle persone che usano la tv normalmente.
Chi inveve cerca una tv per uso sport, film con scene veloci senza spendere una fortuna valuta i sony EX720/755
vedi la tua risposta è equilibrata, ponderata.
Io non sto giudicando come è il movimento del HX855 perchè non lo ho, posso dire che il mio Samsung es8000 settato come ho detto sopra ha un movimento che per me è perfetto. Io sul mio tv parlo avendolo e vedendolo ogni giorno con ultimo fw aggiornato proprio oggi!
Poi se il movimento di HX855 é ancora meglio onestamente mi interessa poco perchè io mi trovo gia benissimo col mio.
Ma questo confronto possono dirlo a ragion veduta solo chi ha entrambe le tv sottomano a casa propria, solo i veri possessori potrebbero esprimere un confronto credibile.
La cosa che contesto è esprimere pareri netti tipo " solo i sony hanno il movimento ok" facendo quasi intendere che tutti gli altri sono da scartare! questa cosa la trovo ridicola...
Se c'è un moderatore che legge gli dico che di questo passo, con afferazioni cosi nette, si potrebbe anche chiudere la sezione consigli di questo forum, e scrivere in rilievo: comprate solo il Sony.
ripeto sul mio consiglio di valutare es6710, su quali basi Mauro afferma che non hanno lo stesso movimento del ex720?
aggiungendo che addirittura sarebbe da scegliere se il movimento non interessa, facendo intendere che il movimento del samsung 6710 è addirittura causa da scartare un tv...
ecco su quali basi si fanno queste affermazioni?
Assolutamente, me ne guarderi bene a dire che ES8000 è scattoso :) L'ho provato ed è un ottima tv, ha il vantaggio di avere un ottimo player che sony non ha, un menu ben fatto più intuitivo del sony con un bel telecomando robusto, 2 ottimi decoder integrati che praticamente beccano anche i segnali più deboli provato personalmente ES8000 con la stessa sorgente prendeva canali in più.
HX855 è superiore sul moto lo puoi gestire come meglio credi, ha più funzioni sotto questo punto di vista abbinate con il cinema Auto1/2 cosa che non succede sul samsung ma credimi sinceramente sono cose che un utente normale non nota, siamo noi che discutiamo e vogliamo trovare il cosi detto "pelo nell'uovo" a volte esageriamo perchè abbiamo un occhio più attento.
Sulla resa delle immagini va a gusto, entrambi offrono immagini belle, ma diverse, sony morbida con delle ottime sfumature sammy razor direi di usare anche dei sinonimi del tipo extra nitido, tagliente ;)
Antonio l'ho scritto 1000 mila volte in modo approfondito, ora lo sto riscrivendo in maniera sintetica! Ormai lo sanno anche i sassi il moto del Sony.
Quando dico migliore indendo proprio quello che ha scritto in sintesi mixed: HX855 è superiore sul moto lo puoi gestire come meglio credi, ha più funzioni sotto questo punto di vista abbinate con il cinema Auto1/2
non ho menzionato minimamente il moto dell'ES8000 :D Conosco molto bene il D8000, ce l'ha il mio amico e l'ho testato personalmente. Il movimento del Sony è superiore proprio per quello che ho scritto su.
questa è una analisi serena, ponderata, ottima da dare in un forum, da te che evidentemente li provi spesso!
io ho consigliato all'utente di valutare es6710 perchè mi sembrava un possibile acquisto azzeccato per l'utente che vuole una immagine razor, brillante con anche neri e contrasti ok. Una buona via di mezzo tra ET5 e EX720.
Contesto le affermazioni di Mauro buttate cosi: "e ma quei samsung non hanno lo stesso movimento del sony o pana, se non ti interessa il movimento ok"
Affermazioni cosi nette senza cognizione di causa e senza un adeguata analisi di pregi e difetti secondo me non sono utili nel forum, ma sono indirizzate a consigliare sempre e cmq un unico modello ossia il Sony, senza badare alle esigenze e gusti dell'utente che chiede il consiglio.
Diciamo che la molla che fa scattare l'acquisto tra le 2TV, attualmente per me sono tra le migliori che si equivalgono come prezzo, è sulla resa delle immagini.
"sony morbida con delle ottime sfumature sammy razor extra nitido, tagliente"
Il moto lo guarda veramente l'utente molto molto esigente.
Samsung vince come designer cornice quasi invisibile, tutto schermo che rende la tv molto elegante.
Sony è più sobria!
Ma si.. se intendi HX855 e ES8000 si condivido sono 2 ottime tv, anche io ero indeciso, ma personalmente preferisco di piu l'immagine brillante del samsung, ma è un mio parere personale con cui non voglio togliere nulla alle ottime qualità del sony.
Va appunto a gusti, parliamo di 2 ottimi top di gamma.
Però ritornando IT il consiglio all'utente di "valutare" il Es6710 come buona via di mezzo tra ET5 e EX 720 mi sembrava un buon consiglio..
ok :)