Visualizzazione Stampabile
-
Be proprio i poliestere non direi, suonano un po frizzanti e lui ha di questi problemi quindi io andrei di polipropilene con carattere neutro, qui un link con un'ottima quida all'acquisto del cap che fa per i nostri gusti
http://www.sup-audio.com/html/high-standard.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enzo66
Se le focal hanno gli elettrolitici, il miglioramento è già sensibile installando dei poliestere in parallelo tra di loro.......[CUT]
Ps: Ma intendi dire di bypassare con i poliestere? Cioe vuoi bypassare tutti gli elettrolitici con dei poliestere? ho capito bene?
-
No, per carità! Intendo dire levare gli elettrolitici e mettere al loro posto dei poliestere (o, se si vuole, altri più pregiati) in parallelo tra di loro (per ottenere la capacità degli elettrolitici dove significativa es. i 150 uF) al posto degli elettrolitici. Probabilmente occorre rifare il circuito stampato.
Ciao, Enzo
-
Io, comunque, ancora prima dello scambio di mail con il Tedesco avevo deciso di fare l'up-grade del cross, tant'è che parte dei componenti li ho gia comprati, questo peppe lo sa, ne abbiamo parlato in privato.
Solo che le ultime conclusioni del Tedesco mi hanno spiazzato.
P.S.
L'up-grade completo del cross( condensatori, resistenze e bobine) con dei componenti piu pregiati supera di gran lunga la spesa di 300,00 euro.
Ciao Francesco
-
Francesco guarda che a mio parere gia se sostituisci solo condensatori e resistenze il miglioramento lo percepisci e come, gia senza bobine, io ti consiglio di fare cosi e lasciar perdere le bobine per il momento, e quello che ho fatto io alla fine ;)
-
Citazione:
alemonifra
Secondo lui per chi è alla ricerca di un suono più dettagliato, più preciso, meno impastato la soluzione non sta nella sostituzione dei co..........Soluzione: cambia gli altoparlanti. [CUT]
ti avrebbe dovuto dire di cambiare pure il box che li ospita poi il crossover e in poche parole nuovi diffusori.....perciò inevitabilmente perdono sempre i tedeschi sono megalomani ;)
-
ciao ho letto un po :) e vorrei capire una cosa .
ma su tutti questi diffusori che avete postato b&w 683, monito audio ecc... visto i loro prezzi originari,che dipendono sopratutto anche dal marketing trasporto marchio ecc..
Rifarli invece a casa identici quanto costerebbero,stesse dimensioni,stesso progetto,setessi componenti?
Oppure per produrre i modelli che voi avete citato .. all'azienda quanto costerebbe produrli secopndo voi, visot che loro producono in grande quantità?
Parlo solo del diffusore ,senza contare altri costi aggiuntivi. :)
Grazie
-
E' difficile fare una stima esatta... bisogna tener conto di fattori che determinano il costo finale,tempi di produzione, manodopera, consumi,e quant'altro... Ma se dovessi dire la mia, solo di componentistica,materiali,lavorazione, assemblaggio....
credo che gli costi meno di 1/4 di ciò che la paghiamo noi utenti finali...e mi sto tenendo largo!!!
per autocostruirtela,devi sempre vedere che tipo di resa vuoi ottenere,quanto più ambizioso sarà il tuo progetto,quanto più ti toccherà spendere,la botta più alta l'avrai tra i driver e il crossower.
-
...e soprattutto capirne veramente e non semplicemente rinchiudere dei driver in una cassa di legno
-
Sia fatta la sua volontà ..... siamo d'accordo su qualcosa..!!!
-
Citazione:
antonio leone
...e soprattutto capirne veramente e non semplicemente rinchiudere dei driver in una cassa di legno
non ho mica scritto questo perche devo costruire dei diffusori....che tra l'altro nel mess non vie è alcun messaggio specifico del genere,si trattava solo di ricevere informazioni che non mi sono ancora chiare :)
-
era una risposta mia in generale ;)