ottima, direi!!! :-)
Visualizzazione Stampabile
Dopo un paio di mesi di ascolto vi confermo le mie impressioni iniziali...l'accoppiata B&wcm8+verdi cento+crescendo e' veramente eccezionale..vi chiedo solo di chiarirmi un dubbio....mi confermate che il verdone si spegne solo direttamente dall'ampli con il tasto di spegnimento e non in stand-by con il telecomando?!?!?Grazie mille.....
si il verdone si spegne solo con il tasto, non ha il standby, che è anche un bene per la vita delle valvole
Riprendo anch'io questa discussione in quanto possessore di un sistema ht denon 3311 e diffusori cm8.
Nella fascia di prezzo del AA verdi cento c'è pure il denon 2010 che non avete mai (credo) nominato in questa discussione.
Io lo valutavo perché ha il tastino per escludere la sezione pre e perché a detta di molti è un ottimo ampli.
Non ho ancora mai avuto modo di sentirlo all'opera e soprattutto non so se riuscirò a fare un confronto diretto denon-cm8 versus verdi cento-cm8.
Qualcuno l'ha fatto e mi sa dire pregi e difetti dell'uno e dell'altro?
L'uso che ne faró sarà principalmente per rock e jazz, con una sorgente ancora da acquistare e quindi anche quella tutta da valutare.
Del pma2010 mi fa paura la tanto discussa freddezza e predisposizione per gli alti
fin troppo piacione il verdi....molto meno disposto a perdonare l'altro
Metafora forse molto ben azzeccata (ma non conosco gli ampli in questione) quanto criptica..
quindi se ho capito bene l'enigma, il verdi è più caldo e meno preciso mentre il denon più analitico e fedele,esaltando tutto compresi i difetti di una registrazione non ottima.. ho inteso bene?
Ma il denon 2010,associato magari ad un dcd2010 o ad un ki pearl lite, saprà restituirmi dei bassi corposi e caldi quando la registrazione li ha, compatibilmente con i bassi delle cm8?
scusate se mi intrometto,
nessuno ha provato gli integrati Unison Research ( Unico, Primo, Nuovo, Secondo...)
sono ibridi, simili al verdi... e stavo valutando l' Unico Nuovo (lo ascolterò tra un paio di settimane) per le CM8.
Enrico.
ho sentito suonare le cm8 con UR unico secondo ed era una bellezza!
suono raffinatissimo, caldo, saudente,dinamico e con un buon dettaglio!
la scena era molto ampia e gli strumenti si collocavano sul palcoscenico in maniera molto reale, le voci poi venivano riprodotte in maniera impeccabile
ihmo, se uno non ha bisogno della separazione dle pre per integrare il 2ch nell'ht, è 1 ampli che suggerirei di ascoltare ad occhi chiusi con le cm8!
Io posso dare la risposta ....allora la mia prova vera in hi-fi è stata spostare le casse in modo che dietro non ci fosse nulla tolto i tappi provato con cavi Audioquest cv8 e cd incisi eccellentemente,cioe disco prova sia della hertz,della Audison e altri tipo sacd e xrcd,poi provato cd commerciali scarsi tipo bon jovi ecc.....allora i commerciali mado che orrore tolti in un'attimo non si può ascoltare ,ma con quelli buoni ....me li son gustati,in certi momenti ho trovato incisioni con bei bassi ho esagerato con volume dove non posso arrivare a metà (cioè mezzo giorno) i bassi sono esageratamente presenti altro che,sento dire non hanno bassi le cm8 mah!!!! Il mio lettore è il 3800 bd Denon che il suo lo fà bene anche con cd, una cosa da dire è le posizioni perchè in casa comanda non l'impianto ma l'ambiente bisogna per ciò spostare le casse dove danno il meglio . Io rimasi colpito del Denon con il modello 2000,il 2010 c'èra ora e lo ho preso senza ascoltarlo ad'occhi chiusi e ne sono strafelicissimo. Con altri in confronto non dico nulla ,io la mia scelta l'ho fatta senza il minimo dubbio. Ciaoooo spero serva questo mio piccolo dire della mia recensione.
Grazie any, dovrei passare a casa tua per un ascolto denon-b&w ma sei un po' troppo lontano..
L'UR sulla carta non sembra male ma non mi sembra abbia la sez. Pre escludibile, per l'ascolto potrei facilmente andare a Treviso dove li producono ma poi sarebbe dura integrarlo all'ht.
Any per curiosità quindi tu che tipo di musica ascolti? Spero che tu non ascolti solo telarc o cd sample, se no il denon diventa si un ottimo ampli ma di ultranicchia
Proposito, nel verdi come si esclude il pre?
si, nel verdi si può escludere il pre.
Per Unison (e altri casi simili) i rivenditori tendono a dire che l'unico svantaggio nei casi in cui il pre non è escludibile è il dover trovare la posizione del volume del 2 ch. Il fatto che il segnale passi attraversi due sezioni di preamplificazione dicono non sia un problema.
A me non piace...
No infatti neanche a me piace il doppio passaggio attraverso due pre
Il verdi da quella famosa lista rientra tra gli ampli con pre escludibile ma dalle foto trovate in internet non vedo tasti sul davanti dello chassis..in che modo funziona?
devi posizionarti col selettore degli ingressi sull'apposito ingresso (non so quale) dove collegherai l'uscita del pre dei frontali dell' HT con 2 rca.
Ascolto tutto ,qualsiasi genere. Chiaro che quelli che tu indichi sono meravigliosi per incisione ed'io un pò li ho. Io feci una prova una volta nell'ascolto di un cd buono e non buono,il buon impianto purtroppo rifiuta i non buoni cd e lo capisci perchè l'ascolto fà pena. Negli impiantini da poco li puoi ascoltare però!!!