Visualizzazione Stampabile
-
Certo che è assurdo che a distanza di 3 anni (che in campo tecnologico sono una enormità) il Kuro sia ancora il riferimento dei plasma......... ma chi lo ha progettato: gli alieni? :D
La Panasonic ha tutti i progetti in mano e secondo me stà solo cercando di allungare la vita dei plasma per rientrare dei costi e poi caccerà come ultima spiaggia il Kuro panel.
-
I Kuro non sono progettati dagli alieni, semplicemente erano pannelli professionali dal costo elevatissimo.
Panasonic al contrario semplicemente produce prodotti comunque di qualità, ma più commerciali ed a prezzo appetibile. ;)
Comunque ho ordinato il Lumagen Radiance XS 3D, vedremo a che livello arriva il VT20 con questo e se in grado di superare un Kuro. :)
-
Parlando di comparative è bene sapere che.....
Sappiamo tutti che nel mondo è circolato un dato sul
NERO del Pioneer 5090 che è stato preso come attendibile
ed è quello da tutti riportato e risconosciuto, in realtà quel
dato è fuoriuscito da HDTVtest, come sapete testata abbastanza
famosa per le sue "pompature" specie se parliamo di Pioneer/Panasonic !!
ma la realtà dei fatti è questa:
Ci sono tecnici di alto livello con sonde di altissimo livello
che in comparativa hanno misurato Pioneer KRP e Pioneer 5090.
risultato: KRP500 black level 0.007 CD/m2
Pioneer 5090 black level 0.02 CD/m2.
NB: notare la sonda utilizzata e notare
la bellissima e tecnica review eseguita !
Pioneer KRP-500 Picture Quality Details | KRP-500
Google Traduttore comparativa KRP500 Pioneer 5090
-
Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Comunque ho ordinato il Lumagen Radiance XS 3D, vedremo a che livello arriva il VT20 con questo e se in grado di superare un Kuro. :)
mmmm...purtroppo penso proprio di no...anche perchè i fb, i problemi a 50hz e un deinterlacer scadente non ti spariranno
-
Ok qualsiasi cosa, ma non concentriamoci troppo sui dati del nero. In fondo gli utenti dei vari VT20 non lamentano questioni del genere, quanto cose riguardanti le problematiche dovute al processore e agli algoritmi usati per manipolare il segnale (interlacciare, deinterlacciare, scalare, upscalare...ecc).
Il nero l'importante è che non lo peggiorino, poi potrebbe anche restare uguale. Nella visione le differenze sono minime. Un G20 ha da sperare in miglioramenti del genere ma il VT20 lascia già una buona eredità nel nero per il VT30.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ISF Member
risultato: KRP500 black level 0.007 CD/m2
Pioneer 5090 black level 0.02 CD/m2.
mah...mi sembra strano che un 5090 abbia lo stesso livello di nero (grigio) del mio S20...penso che ti sei sbagliato a postare quel valore
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
penso che ti sei sbagliato a postare quel valore
NO non mi sono sbagliato, c'è anche il link in traduzione !
http://translate.google.it/translate...-in-Detail.php
ci sono anche i dati sul contrasto KRP e 5090.
-
Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
:eek: Conosci qualcuno che ha ottenuto risultati migliori usando il Radiance? Sinceramente ne dubito molto....
..... Voglio sperare che se i risultati non saranno all'altezza delle tue attese, tu lo renda indietro quanto prima....
-
Citazione:
[cut]
no infatti si sono sbagliati loro e di grosso; non per dire ma ci sono altre misurazioni coincidenti su kuro 1g e 2g che però divergono da questa.
magari hanno calibrato in maniera diversa le 2 tv, da tutti gli altri alzando un pò troppo luminosità
-
Citazione:
Io trovo più attendibili i dati seguenti .....
http://www.avmagazine.it/articoli/te...-lx5090_4.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
no infatti si sono sbagliati loro e di grosso;
Non penso che tecnici di quel livello, sapendo bene che quei dati
faranno il giro del mondo, si siano sbagliati, piuttosto rifletterei
su altro, soprattutto quando ci sono poche comparative.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Rapporto di contrasto 46.000:1 ma suvvia, almeno dicasi che è
full on full off, con differenza di circa 80 CD/m2 sulla luminanza del bianco,
differenza minimissima sul nero, permettimi di mantenere qualche
dubbio, come lo mantengo sui dati postati da AF digitale su KRP e 5090,
che al contrario rivelano dati non coerenti col resto del mondo, ciò che vincerà d' ora in poi,
sarà l' onesta intellettuale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La Panasonic ha tutti i progetti in mano e secondo me stà solo cercando di allungare la vita dei plasma per rientrare dei costi e poi caccerà come ultima spiaggia il Kuro panel.
Pare che abbiano ammesso di non avere tutti i brevetti e che il fatto di aver assunto degli ingegneri ex-Pioneer non ha comunque permesso l'accesso a tecnologie che rimangono segrete. Fonte Dday.
-
-
Mi piacerebbe sapere se ad occhio nudo riuscite a notare le differenze fra i valori che postate. Perché se così non fosse sarebbe inutile puntualizzare. Credo che non siano le sonde gli utenti finali, ma noi poveri umani che abbiamo "solo" i nostri occhi...