Visualizzazione Stampabile
-
Un sub molto interessante.
Come qualità penso che abbia ragione Doraimon.
Come impatto e spl...verificherei anche se penso che abbiano preso provvedimenti.
Size Matters ( le dimensioni contano)
L'efficienza e l'estensione in frequenza di un sub si riducono con il ridursi delle dimensioni.
Per compensare gli stratagemmi usati necessari a compensare la perdita di efficienza dei box piccoli sono:
a) Driver a lunga escursione con particolari accorgimenti tecnici
b) Radiatori passivi
c) Amplificatori ad alta potenza (magari uniti driver a lunga escursione con i radiatori passivi)
Non esistono pranzi gratis. Infatti questi "stratagemmi" dei costruttori oltre ad essere un costo in più si possono tradurre in compromessi ( spl e anche qualità sonora assoluta).
Non avendo restrizioni sulla dimensione (che in un 12" significano 80/125 litri lordi per un reflex e 50 litri per una sp) a parità di costo si possono ottenere prestazioni superiori ai cubetti.
Viceversa se le dimensioni contano più delle prestazioni in più che otteresti da sub di dimensioni "normali" è giusta la scelta verso il "piccolo" sub.
Bisogna vedere cosa cerchi. Io ti suggerirei, se puoi, di fartela questa scampagnata...nessuno meglio di te nel tuo ambiente può capire se l'oggetto soddisfi le tue aspettative.
-
Il velodyne cht è un entry level, con ottimo rapporto qualità/prezzo, per essere un sub di marca, ma pur sempre entry level.
Quoto in toto le considerazioni di R!ck.
CIao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Un abisso a favore del Paradigm.
per essere cosi categorico deduco che li hai ascoltati entrambi giusto?
siccome la cosa mi interessa molto, che voglio sostituire il mio, mi dici in cosa il paradigm da' un abisso al cht q 12?
-
Qualità, qualità, qualità :D
Questa parola dinanzi al prezzo basso di alcune marche non riesce ad entrarvi nel cervello!!!
-
Citazione:
dinanzi al prezzo basso di alcune marche
Quali marche? Velodyne o anche quelle cantinare che non hanno marca?
Ciao.
-
Beh a spendere per avere qualità sono tutti bravi: la sfida è spendere poco, rispetto al mercato audiofilo che come sai in molti casi è pompato all'inverosimile (ricarichi di 5-10 volte il prezzo di produzione sono normali), e avere qualità :D
Una review della versione a 10" del paradigm.
Secondo l'autore suona meglio del sunfire ma più piano...
http://www.hometheatersound.com/equi...tracube_10.htm
-
Citazione:
Secondo l'autore suona meglio del sunfire ma più piano...
Vuoi vedere che ora l'spl max è importante in un sub? :) :)
Ciao.
-
doraimon però consentimi, queste che dai sembrano risposte senza senso....
Mi sarebbe piaciuta una risposta piu seria e concreta ;)
Niente credo che mi butterò su un hrs 12, anche se costa il doppio del cht q12.... :)
-
Premesso che il fatto del box più piccolo del mio Velodyne non mi da nessuna soddisfazione ( potrei metterlo anche + grande del mio) e che vorrei migliorare sulla qualità AUDIO e sul PUNCH ..( gli spari e le esplosioni li metto in secondo piano..),
in effetti il Paradigm costa ( nuovo) sui 1.400/1.500 euro, giusto?
Il Mio CHT costa attualmente sui 600€, giusto?
La diff nuov/nuovo è importante ,ma non stravolgente.
Stravolgente sono i 3.000 euro di qualche sub...........
Quindi , mi accerto che sia davvero il 12" ( e no il 10" )
e se la risposta è positiva...lancio sul mercatino il mio CHT 12:D .....e mi vado ad accattare il Paradigm
-
Se le dimensioni non sono importanti (per il sub :) :) ) guarda gli svs perchè sono davvero su un altro livello rispetto ai cubetti.
Ciao.
-
Ottimi gli SVS. Forse tra i più venduti in Usa con il passaparola stanno raccogliendo molti appassionati anche in Europa
Se ti va di osare e le dimensioni non sono importanti anche questo ha il suo perchè...magari con l'aggiunta dell'antimode 8033:
http://www.eu.lsound.no/Avdelinger/P...0W-100835.aspx
Il chtq misura 46,7x 38 x 45. Questo misura 56cm x 46cm x 61cm è un doppio 15" contrapposto. Il vantaggio del doppio cono è che annulla le vibrazioni spurie del cabinet.
Il distributore è lo stesso di SVS e offre il try and buy 45gg. Credo dovresti pagare solo i trasporto ( che purtroppo non sono economici se non ti offrono una spesa per l'eventuale rientro con un corriere convenzionato con loro)
Qualche opinione:
http://emotivalounge.proboards.com/i...ay&thread=9215
-
Sono interessato anch'io all'argomento :D ... e l'indecisione (per motivi di spazio e Waf) è tra Epik Empire e SVS PB/PC13-ultra, oppure PB/PC12-plus, è una gara fra titani!! :eek::eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Paradigm.
CIAO , il paradigm(ildsp3400) lo reputi anche superiore al sunfire hrs grazie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
doraimon però consentimi, queste che dai sembrano risposte senza senso....
Per te saranno senza senso per me no.
E' senza senso anche paragonare un sub da 500 euro ad uno da 1400....come ti dovrei rispondere? Prenditi il CHT perchè quelli della Paradigm rubano sul prezzo e ricaricano 10 volte tanto? Forse così in molti sareste stati più contenti.
La qualità si paga ( a volte a caro prezzo ) ma poi in fondo ognuno la proporziona come meglio crede.