Visualizzazione Stampabile
-
Scusate l'ignoranza ma in altri confronti si parla sempre di chi ha il nero più nero come tra l'epson 5500 e l'infocus 8602 , invece qui si dice che il nero del 10 è maggiore del 15! Quale ragionamento mi sono perso? Non capisco. Spero comunque che questo Sony 15 sia un bel vedere, a me arriva tra una settimana :D !
-
Da questi dati sembrerebbero avere lo stesso livello del nero.
Quindi, il maggior contrasto sarebbe terminato da una maggiore luminosità del 15.
A livelli così bassi c'è però da dire che gli strumenti di misurazione sono poco abili a discernere le differenze ed esemplari diversi dello stesso proiettore possono anche produrre risultati diversi.
Io credo che il 15 abbia un livello del nero più basso e sia anche più luminoso, ergo ne deriva il maggiore contrasto.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da LucaPescara
Non capisco.
Non capisco la perplessità: la macchina con il livello di luminosità misurata su schermata a 0ire ha il nero più basso e, quindi, migliore.
Ciao
Luigi
-
per me l'affarone lo fa chi si trova un hw10 seminuovo e risparmia un bel pò di soldi da 15
-
Sul sito di Simone Berti, nella sezione che parla del vpl hw15 dice che il levello del nero è esattamente la metà del suo predecessore, li avrà sicuramente misurati con qualcosa di professionale, no? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Più alto? a me sembra più basso :confused: o forse leggo male? non è 0.002 contro 0.0019?
Guarda che anche io, con tutti quegli zeri mi ero confuso :D influenzato dal fatto che sul seguente sito http://www.homecinemasolution.it/pro...cat=proiettori parla proprio di quello che ha appena scritto Matteo ;)
-
Non so che significa zero ire, la mia perplessità è dovuta al fatto che i vpr buoni hanno un nero molto nero, invece qui si parla di dimezzamento del livello del nero. Non capisco
-
Avere un livello del nero pari alla metà del precedente modello è una cosa positiva ;) livello del nero basso equivale ad una buona resa sui neri o comunque sulle basse luci
-
un utente che lo ha preso dice che il livello del nero non è il suo punto di forza....HCS dice che è la metà del 10 (e cioè strabassissimo!!!)....per me i conti non tornano...il 15 del negozio era taratissimo e quello in casa no?? una cosa è certa...per tutti i vpr...ci sono utenti che fanno una propaganda del nero a loro piacimento...c'è chi dice che anche con schermata tutta nera del d-ila si potrebbe giocare a carte...mah
-
-
Da quello che dice LucaPescara Dovrebbe arrivare la recensione da parte di Andrea Manuti, vediamo se il sito di Berti ha detto la verità :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
ci sono utenti che fanno una propaganda del nero a loro piacimento...c'è chi dice che anche con schermata tutta nera del d-ila si potrebbe giocare a carte...mah
Qualche anno fa c'erano utenti che parlavano di nero assoluto con gli LCD 720P :asd: le bande nere erano nere :D
-
Per il 20 marzo dovremmo avere la recensione di Manuti, comunque già del hw10 ne parlava molto bene! Berti Mi ha detto che questa è una macchina completamente nuova rispetto al Sony 10. Comunque le vere innovazioni le avremo con il led quando i prezzi saranno ragionevoli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LucaPescara
Berti Mi ha detto che questa è una macchina completamente nuova rispetto al Sony 10
Come ho già scritto il Sony VW60 mi sembrava identico al HW10, questo HW15 ha(almeno secondo il mio occhio)un livello del nero inferiore. Il risultato è che il 15 è sicuramente meglio del 10...... e ci voleva poco per arrivare ad una tale conclusione :D
-
Confermo stessa luminosità a 100 ire e nero esattamente la metà più basso del HW10 , aspettiamo Andrea ma siccome gli strumenti che abbiamo sono gli stessi penso che anche lui veda la stessa cosa .
Simone