Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
il solo motivo per cui un segnale cvbs, possa essere migliore di uno RGB, è la qualità del cavo
Direi: il solo motivo per cui un segnale rgb si vede male come uno cvbs è la scarsità del cavo ;)
Comunque, a prove fatte, io vedo il segnale SD con scart di un decoder Humax 5400, di buona qualità sia in input 1 o 3 settati in rgb che in input 2 in modalità video.
Sono propenso a credere il segnale sia trattato allo stesso modo, anche se non mi so spiegare il perchè (ed eventualmente perchè l'abbiano chiamato diversamente).
Mi piace comunque pensare, contro ogni logica, di aver guadagnato un ingresso hdmi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
....Mi piace comunque pensare, contro ogni logica, di aver guadagnato un ingresso hdmi ;)
Interessante fabris!!! Faro' anch'io la stessa prova; confermate comunque che i canali sd via scart (su input 1/RGB o 2) si vedono sempre meglio che via hdmi soltanto? Infatti, se setto il decoder a 1080, vedo gli sd con delle scalettature soprattutto orizzontali e la qualità fa un po' schifo...: penso che sia normale vedere ste scalettature su sd, confermate?
Comprero' comunque una scart di buona qualità e faro' le connessioni RGB o su input2 e vi faro' sapere.
Ciao a tutti
Manu
-
@ Mariano : attento ai quoting integrali
Nel ns. forum, come dovresti sapere... visto che hai sottoscritto il regolamento, non sono ammessi.
Grazie.
-
Scusa Aragorn, non era mia intenzione, non scrivo molto sui forum, sugli altri e' concesso, qui me ne sono proprio dimenticato !!! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da califfo1975
... vedo gli sd con delle scalettature soprattutto orizzontali e la qualità fa un po' schifo...: penso che sia normale vedere ste scalettature su sd, confermate? ...
certo che, se le scalettature in SD sono normali, allora tanto vale guadagnare il 3° ingresso hdmi e collegare lo skybox con la scart video su input 2 ...
se, quando arriverà, faccio passare il segnale dello skybox dall'ampli (905)il tutto dovrebeb migliorare ... no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
faccio passare il segnale dello skybox dall'ampli (905)il tutto dovrebeb migliorare ... no?
In teoria si, bisogna solo provare;) Tieni presente che dovrai lavorare solo con l'HDMI perche al 905 non puoi portare la scart. Quindi dovresti provare con tutte le risoluzioni possibili e settare il Reon in modo da avere un miglioramento tangibile.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
[...] sia in input 1 o 3 settati in rgb che in input 2 in modalità video.[...]
Tutto questo dove lo setti esattamente? (sara' ma ho sempre il sacro terrore di cannare qualcosa e tocco pochissimo i settaggi (e dire che un televisore cosi' non aspetta altro :) )
-
@ nalfein
Vai sull'ingresso che ti interessa 1 o 3, poi premi Home Menù, poi opzioni poi ingresso hdmi e lo disattivi, torni nella pagina opzioni, scorri in basso finchè non trovi selezione ingresso. Di lì regoli RGB.
Ovviamente la scart deve essere inserita nell'ingresso 1 o 3 ;)
-
@ gianmaria_fel
Mentre per l'input due e' gia' in modalita' video giusto?
Pero' cosi' facendo mi gioco un ingresso HDMI, o sbaglio? (Ok ne ho tre in effetti...)
-
Partite hd d sky.
In merito a quell'utente che diceva d vedere l'immagine meno definita alla fine delle partite in hd, confermo che sky subito dopo la partita, anche sul canale hd viene preso il segnale dall'uplink di riserva che è sd, anche se cmq ha una banda di 27 Mhz ma ha sempre una risoluzione di 720x576. Avete un ottimo occhio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nalfein
@ gianmaria_fel
Pero' cosi' facendo mi gioco un ingresso HDMI, o sbaglio? (Ok ne ho tre in effetti...)
Te lo giochi virtualmente, perchè basta che riattivi l'hdmi ed ecco che hai sempre 3 hdmi a disposizione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pento
In merito a quell'utente che diceva d vedere l'immagine meno definita alla fine delle partite in hd, ...... Avete un ottimo occhio.
grazie....é il prezzo del pio che mi ha fatto affinare la vista!!!!
-
Provato e deciso: segnale in SD da scart lo fiondo nell'ingresso 2 impostato a video. Così la smetto almeno di pirlare tra i vari settaggi degli ingressi: la comodità non ha prezzo ;)
-
Scusate in questa discussione è possibile avere qualche informazione sulla tv o è solo esclusivamente inerente ai settaggi? Ho trovato anche un altro thread ma era stato chiuso e lo è tuttora...
Aspetto conferme. Gracias in anticipo!
-
@ Califfo 1975
e tutti gli altri ....
Per cortesia, il quote integrale non è ammesso.
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Ultimo avviso: il prossimo viene sospeso.