@JoK3R
Anche tu? Leggi quanto ho scritto sopra...
Visualizzazione Stampabile
@JoK3R
Anche tu? Leggi quanto ho scritto sopra...
la vedo dura....il Signore degli Anelli è una gallina dalle uova d'oro che difficilmente la Warner si lascerà scappare...è il film perfetto per l'hd....Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Domanda tecnica...
nei dvd ogni capitolo della saga,solo di film,occupa 2 supporti...per un totale di 6 a trilogia terminata...
ipotizziamo una trasposizione fatta a regola d'arte e con audio in semplice dd...sarebbe possibile avere un intero capitolo(es.la compagnia dell'anello) su un unico bd,piuttosto che diviso in due?
risposto a questo mi chiedo...facendo lo stesso ragionamento per l'infinità di contenuti speciali contenuti nel cofanetto(io ho quello contenente le versioni estese più lo speciale..in tutto sono 14 dvd mi sembra)
ammettendo che vendano l'intera trilogia insieme e non separata...di quanti bd dovrebbe essere composta per avere una qualità decente?e a che prezzo potrebbe essere proposta questa mole di materiale?
sentivo parlare di 100 euro nelle previsioni ottimistiche....ma ragionando in questi termini rischiano di essere diversi bd e quindi di costare molto di più.....immaginiamo inoltre con un audio hd e meno spazio...
Ci saranno i classici 2 BD a film.
Credo proprio di si, sono già usciti su BD film lunghi e tutti sono stati proposti su un solo discoCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
ciao più o meno solo il video della compagnia dell'anello ad occhio e croce consumerà
Durata: 208 Minuti (12480 sec)
Bitrate Medio: "ipotizzo" 30Mbps (3,75MB/s)
Spazio Occupato (Bitrate x Durata)
3,75 x 12480 = ~46GB
se poi ci metti pure un PCM 5.1 calcola:
48khz x 16 bit = 768kbps x canale
Totale 768 x 6 = 4,6 Mbps (575 Kb/s)
Traccia PCM = 575 x 12480 = ~ 7GB
se fanno le cose come dovrebbero allora i 2 dischi sono veramente necessari. ovviamente ho sparato alto il bitrate del video perche spero sia veramente cosi.. :)
Sicuramentemcome dice il buon Giangi,la parte video sara' meravigliosa,su questo credo ci siano pochi dubbi,nessuna casa potrebbe mai toppare la resa video di un titolo cosi' fondamentale (non per me,a me di LOTR interessa poco,lo aspetto soprattutto come disco test proprio per il video;pero' la maggio parte di voi vedo che lo adora!). Ma e' proprio qui che casca l'asino. Non esiste che un titolo del genere sia monco della parte audio.Anche li dovrebbe essere un assoluto reference. E vi diro' la verita',non e' che io sia un grande estimatore del True HD,preferirei di gran lunga un DTS HD MA o meglio ancora un bel PCM...ma con Warner state pure sicuri che e' pura fantascienza...:rolleyes:
:mbe::mbe:Citazione:
Originariamente scritto da galotar
Come avvenne per i DVD, uscirà prima la versione cinematografica, e solo successivamente quella estesa ;)
Ma infatti....trovo ridicolo solo il pensiero di sborsare una trentina di euro a film (perchè vedrete che con questo titolo "spareranno" alto), ed avere un prodotto che ha un audio di gran lunga inferiore al DTS-ES della versione extended/gift in DVD!!!!:eek: Ma scherziamo? Ma piuttosto fai a meno di farlo uscire! Che senso ha? Va bene che ha venduto talmente tanto in DVD, che avranno le spalle coperte dal fatto che moltissima gente se lo ri-comprerà ne più nè meno... però la "pagheranno" con chi è realmente appassionato.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
ragazzi, non fasciamoci la testa prima di averla sbattuta :stordita:
Magari stavolta warner ci fa il miracolo
vabbè, non ci credo manco io :asd::asd:
Quoto in toto Scandinavian Explorer! Hai espresso perfettamente quello che e' anche il mio pensiero. Chissa',forse accadra' il miracolo e Warner ci stupira',ma la vedo un'ipotesi molto remota.A loro interessa poco e niente,sono tranquilli. Purtroppo,troppa gente (me compreso molte volte :rolleyes: ) attende determinate uscite con tanta impazienza,che le comprerebbe anche con audio mono.Ma come abbiamo ripetuto innumerevoli volte,siamo proprio noi appassionati che badiamo e pretendiamo la qualita' a doverci astenere dal comprare prodotti che non ci soddisfano. Gia dovremo assistere al valzer delle venti uscite dello stesso titolo,e purtroppo so che se uscisse che so in 5 edizioni che differiscono per una sola virgola,molta gente le comprerebbe tutte. Fin qui,niente di male,la passione e' passione,ma almeno ricompriamo un film venti volte,ma completo!!! Chissa' se alla fine dei conti se le ipotesi peggiori si avvereranno (DD lossy) qualcuno avra' poi davvero il coraggio di lasciare sullo scaffale LOTR...io di sicuro si!:mad:
io sinceramente non lo lascierò sullo scaffale per l'audio.per me non è preponderante l'aspetto audio ma quello video e credo che su quello non avremo sorprese.l'unico dubbio è se resistere (difficile) a prenderlo per aspettare la extended...(che comunque prenderei di nuovo,come ho fatto con i dvd)
Piccola precisazioneCitazione:
Originariamente scritto da voodoo13
1Mbit = 1000 bit
1MByte = 1024 byte
1GB = 1024 MByte
quindi
VIDEO:
30Mb/s = 3.66 MB/s
3.66 MB/s * 12480 s = 45676 MB = 44,6 GB
AUDIO:
16bit * 48Khz * 6 (canali) = 4608kb/s= 0,55MB/s
0,55MB/s * 12480s = 6864MB = 6,70 GB
Se contiamo un audio compresso lossless dimezziamo la dimensione della traccia audio, quindi:
44,6 + 6,70 / 2 = 47,95.
Consideriamo comunque che 30mb di medio non sono pochi, se togliamo un paio di Mb/s di medio abbiamo spazio per un'altra traccia lossless.
Il primo episodio è comunque il più corto dei 3, quindi siamo sempre al limite, od oltre, la capacità di un singolo disco.
Magari faranno un doppia faccia o saranno dei pionieri introducendo per la prima volta un Blu-Ray a 4 strati che sia compatibile con i Player attualmente in commercio...... :D
P.S. : E' una "mezza" battuta ma sicuramente non sarebbe male....