Io ho postato le primissime impressioni a caldo sul thread della sezione news, ho sbagliato??
:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Io ho postato le primissime impressioni a caldo sul thread della sezione news, ho sbagliato??
:rolleyes:
Leggetevi, se vi va, il post n. 14
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post1614429
Appena tornato che dire, era tutto meraviglioso, dal "venditore" ai vari mod presenti (molto simpatici devo dire), a Emidio che, se anche non condivido molte cose esterne alla sua semplice professione, alla fine è sicuramente uno che ci sa fare, insomma tutto perfetto...
veniamo al dunque....
Epson migliore di tutti imho (con il motion flow o come si chiama, settato al massimo su "normale", oltre diventa troppo irreale imho), considerando che costa anche meno del jvc è un best buy per chi ha i money adeguati, a ruota metto il planar che se la gioca con i sony che sinceramente non mi hanno colpito in nulla (mi aspettavo di meglio), il benq praticamente non è stato testato granchè ma se lo street price è veramente di 2000€ io ci metterei la differenza e andrei di tw5000 la differenza è netta...
Posso dire che i dlp 1080p non mi hanno colpito molto, nel senso che hanno un'immaggine molto simile a quella del mio 720p DC3 (sembrano giunti al limite oramai), epson ha veramente fatto un lavorone con il 5000, non mi aspettavo potesse superare Jvc e costa pure meno e ha pure garanzia sulla lampada e assistenza ottima...
ah dimenticavo i tecnici delle case tutti molto simpatici e cordiali, anche se tra i tecnici sony epson e jvc ci è scappata più di qualche battuta :asd:
P.s un plauso al venditore, venditori cosi ti fanno spender volentieri quel qualcosa in più (non differenze abissali naturalmente) rispetto al "best price"
Quindi a tuo giudizio l'Epson batte il JVC? Fermo restando che l'esemplare del TW5000 esposto al TAV soffriva di chiari sintomi da pre-serie, per me il nuovo HD-350 aveva letteralmente sbaragliato la concorrenza... :confused:
per me si, senza motion flow praticamente erano equivalenti (forse un pò di dettaglio in più per l'epson, ma non saprei dirti di preciso cmq la distanza era abbastanza), attivando il motion flow su livello medio-bassi sull'epson per me era superiore al jvc, anche se cmq non era eclatante (come potrebbe esserlo a quei livelli?), però se consideri che costa meno (e non poco), hai migliore assistenza e hai garanzia della lampada i conti son presto fatti (anche io ci stento a credere ma tant'è...alla fine del confronto jvc-epson in molti si son assediati nei pressi dell'epson..)...ah il tecnico epson ci ha fatto notare di come Emidio sull'epson abbia cambiato poco e niente...quindi anche default dovrebbe andar benone...
cmq alla fine per me, per la sola qualità
epson -> jvc ----> planar -> sony (non ho notato molte differenze tra il 10 e l'80 mi sa che l'80 avesse qualche problemino) --> benq
considerando il costo
epson --> sony entry level --> jvc --> benq --> sony 80 e planar
Ringrazio tutti quelli che hanno fatto il resoconto di giornata..;)
ma qui la cosa non quadra, epson superiore a jvc e sony :confused: mi sembra alquanto strano...ben vengano cmq prodotti di questa caratura a questi prezzi, tutto è possibile.:D
Cmq ringrazio tutti e aspetto qualche altra recensione per tirare le somme.
beh prima di andarmene ho sentito qualche commento riferito al tw2000 (che io non ho mai visto) e ho sentito che rispetto al 2000 il 5000 è proprio un'altra macchina di un altro livello, cmq che l'epson sia superiore ai sony mostrati è indubbio, non a caso sono stati richiesti jvc e epson per lo scontro finale, se poi i sony che c'erano erano fallati questo non lo so...sullo scontro tra jvc e epson se ne può discutere ma consdierando 1000€ di listino in meno e l'assistenza epson e che la lampada non essendo allo xeno come nel jvc (almeno cosi ricordo) costerà molto meno e che epson da vari anni di garanzia sulla stessa...io non avrei dubbi, ci mancano solo gli eurI :O
NOn è allo xenon la lampada del JVC:nonsifa:
Nonostante un pò di confusione:asd:, in ogni caso le tue considerazioni non sono da trascurare. Anzi.
E mi fa pentire di non essere venuto:boh: :sob:
Certo se è vero ciò che dici, cioè che l'ultima genìa delle matrici D7 hanno quasi raggiunto il D-ila, immaginatevi cosa saranno le Matrici D9 EPSON che stanno per uscire:read: :read:
Resto convinto che il D-ila rimanga abbastanza avanti.
I due sony secondo me erano arrivati cotti, perciò non valutabili..:rolleyes:.
PErò alla fine mi fa piacere che la lotta si sia ristretta proprio ai due esemplari che mi sembravano i più interessanti anche prima dello shoot out...:Perfido:
walk on
sasadf
e il sony ad avere la lampada allo xeno?:D
la sostanza non cambia molto cmq epson ti da la garanzia sulla stessa e cmq dovrebbe costare meno...:p
cmq il jvc in una misurazione buttata li da Emidio ha fatto segnare una volta 0,005 e una volta 0,009...naturalmente è stata fatta più per curiosità che per dare una misurazione esatta...
cmq io ho letto spesso del problema polvere con epson chissà se è risolto, c'è da dire che esternamente non centra una mazza con il tw2000....
Sulle d9 boh...certo Epson alla fine ha già vinto rispetto al dlp imho (da ricordare le slide di TI sugli Lcd di un pò di anni fa :asd:, e io ho un dlp 720p DC3), che oramai non mi sembra abbia ancora molto da dare...(praticamente si giocherà la fascia medio-bassa di mercato, e se l'epson cala verso i 2000 anche quella sarebbe a rischio per i dlp...
P.s anche io ero convinto che il d-ila se lo mangiava l'epson e invece...aspettiamo l'impressione di altri, ma l'affollamento finale al tw5000 e relativo tecnico penso sia sintomo che parecchi l'hanno apprezzato molto...
Anch'io, nella mia più profonda e becera ignoranza in materia vpr, ho trovato l'epson veramente un gran bel proiettore.
Il "fenomeno" d-ila non mi è sembrato tale e forse gli altri andavano tarati meglio, chissà...
Comunque è sempre un piacere rivedere i soliti barbonacci, fabrizio, il magister, zio nick, aldo, michele come sempre simpaticissimi. Un piacere conoscere anche gianluca, luigi, fabio e moralizzatore di cui, mi perdonerà, non ricordo il nome. la prossima che si organizza ci si vede di nuovo tutti (bari), mi raccomando....
Capitolo a parte è stato il vedere per la prima volta Emidio che credevo essere un vecchio satiro di 200 anni, diabolico, con le orecchie a punta e con tanto di forcone satanico. Si è parata invece una figura eterea dalle sembianze finniche....ordunque mi domando: era un ologramma manovrato da grandi distanze o un'entità ultraterrena in grado di mascherare i due secoli di vita? (ho l'impressione che la mia vita sul forum durerà ancora poco...)
Infine, vorrei ringraziare il padrone di casa che ho avuto la fortuna di conoscere tempo addietro e che ha confermato essere decisamente all'avanguardia rispetto ad altri esercizi similari che popolano la regione campania.
Bellissima mattinata: mi spiace essere scappato ed aver saltato la pizza, ma la famiglia aveva bisogno di me.
La mia calssifica Epson e JVC eccezionali: il Jvc leggermente più nero, ma entrambi spettacolari.
Il benq non è classificato per problemi di splitter.
I sony non mi sono piaciuti neanche un pò.
E' stato un piacere conoscere tanti forumers e rivederne altri.
Peppe la tua captatio benevolentiae (sembianze addirittura finniche) dedicata al nostro admin non Ti farà diventare moderatore :p è inutile che insisti.
Ciao a tutti
Luigi
Insomma il Jvc di fianco al benq problemi o no, lo distruggeva non c'era proprio paragone, io penso che se oggi ci fosse stato un tw2000, si parlerebbe solo dell'eccezionalità del jvc che da un pò regna per le top performance...:) però c'è questo tw5000 che ha deciso di rompergli un pò le scatole...:DCitazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Dario, ma nemmeno io vi ricordo tutti, è la prima volta che vi vedo...:pCitazione:
moralizzatore di cui, mi perdonerà non ricordo il nome
idem mi aspettavo una persona sui 45-50 anni un pò r...e e invece...Citazione:
Capitolo a parte è stato il vedere per la prima volta Emidio che credevo essere un vecchio satiro di 200 anni, diabolico, con le orecchie a punta e con tanto di forcone satanico.
Veramente uno che sa fare il suo mestiere e sa guadagnarsi fiducia e rispetto;)Citazione:
Infine, vorrei ringraziare il padrone di casa
Ho postato nella sezione NEWS del nostro forum il mio resoconto, se vi va, andate a leggerlo.
Qua, credo, posteremo le foto.
Tornato a casa a tarda ora dopo l'alzataccia di ieri mattina : in totale 21 ore in piedi :rolleyes:
Comunque in questa bellissima giornata ho apprezzato moltissimo ritrovare i "vecchi amici", conoscerne dei nuovi, rivevede il MDL theater (essì, quando capito in zona ci devo passare per forza) e ..... gustare la strepitosa pizza di Pellone !
Metto al volo un paio di scatti "di gruppo" (scusate le gambe troncate sulla seconda ma è stata fatta da blasel, abituato a scattare foto con il suo telefonino :p ), visto che il fotografo ufficiale della giornata è stato MDL.
http://img508.imageshack.us/img508/3...gine023bf5.jpg
http://img291.imageshack.us/img291/6...gine024hl3.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
La chirurgia plastica fa miracoli, perchè è nel mezzo tra i 45/50 e i 200...:D :ops:Citazione:
Originariamente scritto da Moralizzatore