Ancora problemi di connessione LAN
Ho anch'io problemi con la connessione LAN.
Ho letto i messaggi, le risposte, ed ho visto che in molti hanno risolto. Il mio problema è alquanto strano, almeno per me....lo espongo.
Ho Fastweb, se collego il Pop direttamente allo "scatolotto Fastweb" al quale è anche collegato su una differente uscita fastweb un PC desktop, il POP va in rete senza problemi e il PC vede il POP senza problemi, tutto funziona.
Cominciano i guai, ho comprato uno switch (Netgear).
Se collego il POP tramite lo switch al termine del cavo lan che scorre in casa (15 mt.) e collego allo switch un PC Portatile e la TV (che ha un ingresso LAN), tutti vanno in rete, tutti si collegano in Internet ed il PC che è collegato su l'altra uscita fastweb vede il POP. Nessun problema.
Se porto lo switch a monte e collego lo switch allo scatolotto fastweb con un normale cavo lan (1 mt), lo switch lo collego al cavo Lan che corre in casa al quale collego il POP, non funziona nulla, o meglio, il POP non va in rete, se collego il TV questo non va in rete, se collego il PC portatile questo va in rete senza problemi...
L'idea era quella di mettere sullo stesso switch sia il PC fisso che il POP per avere una LAN più veloce.
Qualcuno sa come aiutarmi?