Mi pare un ottimo consiglio.Condivido.
Visualizzazione Stampabile
Mi pare un ottimo consiglio.Condivido.
E' possibile sicuramente votare una discussione, non so se la stessa cosa sia possibile per il singolo messaggio, quanto al far variare una proprietà del messaggio stesso, ad esempio il colore, mi sembra sia difficile.
Un risultato che temo avrebbe la cosa sarebbe quella di far nascere discussioni da parte di chi vedrebbe il proprio intervento poco votato.
Ricordo che proprio per evitare il proliferare di messaggi inutili sono state istituite le Discussioni Ufficiali, però il problema si è solo attenuato, poichè c'è sempre chi non ha il minimo rispetto per le regole.
Ciao
Nordata forse non hai colto il valore innovativo dell'idea.
Quello del cambio tinta dello sfondo in effetti è un po pittoresco basterebbe un quadratino con il colore accanto alla valutazione, ma l'idea di un rate per un thread che funga da indicatore di performance della validità di una discussione (esempio una discussione che accumula più di 5 voti di eccellenza indicherà una discussione veramente valida ed arricchente) mi sembra un'idea veramente nuova e valida per un forum.I risultati di queste valutazioni tra l'altro saranno leggibili ed utilizabili a posteriori per diverse fruizioni ed utilità ed innalzerebbe di molto la qualità e la consultazione di questo forum.
In 3 minuti per esempio....
Come sicuramente avrai già visto la votazione per la discussione è già in funzione anche in questo Forum e precisamente nella Sezione dedicata alla presentazione delle realizzazioni AV degli iscritti (salette di proiezione/visione TV).
Mi sembra che la cosa non abbia sollevato particolari attenzioni, io ho visto solo una discussione che ha il massimo punteggio,. non ne ho viste altre, almeno tra quelle recenti.
Comunque anche l'Amministratore legge le proposte per cui se riterrà interessante questa la prenderà in considerazione.
Ciao
propongo una sezione dedicata alla musica simile a quella dedicata al cinema in modo che chi cerca notizie o consigli sui vari generi musicali ha un punto di riferimento direttointitolato '' Solo Musica''.Che ne pensate ?Ciao Marco
Su un altro forum c'è un "meccanismo software" molto pratico:
Se posiziono il cursore del mouse sul titolo di una discussione automaticamente mi si apre uno "spot" nel quale posso leggere parte del primo post.
Lo trovo comodissimo e spesso sono tentato di fare lo stesso con avmagazine ma... poi mi ricordo che qui non c'è... :rolleyes:
ecco un esempio pratico:
http://www.finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=6
edit
p.s
suggerirei di NON cambiare l'impostazione grafica e i colori di av forum; li trovo azzeccatissimi !
io eliminerei le sottosezioni, a volte mi sembrano dispersive e mi risulta piu difficile trovare quello che cerco
:)
per Srnapoli
l'idea è buna, non so se con l'attuale versione di vBulletin la cosa sia già possibile, comunque l'idea può essere presa in considerazione.
per Visio
Ritieni che, ad esempio, lasciando solo una Sezione dedicata all'HT in cui inserire tutti assieme interventi su lettori, amplificatori, diffusori, installazioni, setup, HTPC, installazioni degli iscritti, renda la cosa di più semplice consultazione e meno dispersivo ?
Con migliaia di post su tutti questi argomenti messi assieme credo che il risultato sarebe ancora più dispersivo.
Su AVS, ad esempio, ci sono persino le divisioni per fasce di prezzo.
Ciao
A proposito del forum, da cose dipendono i problemi che ci sono da circa due settimane che il forum è irraggiungibile di tanto in tanto? Da errori sul database e impedisce il refresh sulle pagine e dice di tornare successivamente
Salute a tutti
Dato che si parla di ristrutturazioni, ed io frquento solo la sezione relativa all'audio a 2 canali e Audio Club, mi parrebbe interessante un posto dove inserire discussioni SOLO sul Vintage..Noto chre l'argomento interessa a parecchi....:)
Grazie
Condivido !
In questo forum ci sono post di volenterosi che raccolgono informazioni e le ordinano con attenzione in un unico post (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103657).
A volte cercano di creare topics in cui tutti possono contribuire, solo che spesso questi vengono insozzati da molti post off topic, che fanno perdere il filo e rendono non efficace il particolare progetto.
(http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123155)
Altre persone cercano di aprire dei thread di faq su certi prodotti di consumo, il che costringe a dover usufruire di un mod che apra e chiuda il thread ogni volta che si deve fare modifiche.
(http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775)
Tutti questi sono interventi molto utili e che arricchiscono notevolmente l'utilità del sito. La gestione di questi però è molto complessa, perchè richiede continui interventi dei mod, e spesso nonostante questi l'ordine non viene rispettato.
Propongo quindi di inserire una sezione Particolare (che so "Progetti dei forumers" o "Notizie dei forumers" o altro) sul forum in cui possano scrivere/modificare solo il gruppo di utenti volenterosi che si prende la briga di mantenere aggiornate le notizie. Sarebbe un po' come avere un wiki dentro un forum. Che ne dite?
Però secondo me la seconda discussione dovrebbe essere chiusa ai soli possessori, in questo modo si otterrebbe un grosso beneficio: il forumer potenziale acquirente (non vedo a chi altri dovrebbe interessare) prima di sparare le solite domande trite e ritrite sarebbe "costretto" a leggersi l'intero thread salvo poi, non avendo ancora soddisfatto la sua curiosità, chiedere ulteriori lumi in MP affidandosi alla cortesia dell'interpellato di turno.......
Sul forum di Spazio Games (www.gamesforum.it) è possibile tramite la tag di Youtube, mi sembra sia [youtube]codice della clip del tubo[/youtube] inserire direttamente nei post, la finestrella con il video del tubo e premendo sul tasto play a centro finestra parte il filmato in streaming, è possibile averlo anche sul forum di AV Magazine. Qua c'è un esempio:
http://www.gamesforum.it/board/showp...&postcount=106
A me avrebbe fatto parecchio comodo per l'inserimento dei trailer in alcuni post, e comuque penso che avrebbe fatto comodo ad altri utenti del forum.
Nella notifica mail delle discussioni sottoscritte, sarebbe molto utile riportare il messaggio postato che ha generato la modifica altre al nome dell'autore.
In questo modo, per chi riceve la notifica ad esempio su un blackberry, non è costretto a collegarsi ad internet per vedere di che si tratta...