devo collegare un dvd player scart ad un vpr component come?
ciao,
premetto che ho già letto qualcosa su questo forum in merito ma mi sono iscritto per fare la domanda in prima persona perchè non ho proprio le idee chiare visto che non capisco molto di video. tra l'altro sono in procinto di costruire un media center ma queto è un discorso che affronteremo in altri 3d (Ottimo sito anche italiano)
Ecco il mio caso:
Ho un dvd player con uscita scart. era collegato ad un proiettore con ingressi component Pr Y Pb e un cavo che andava a finire su Video Composito (booh). Hanno smontato tutto e mi hanno chiesto di rimontarlo.
Il dvd ha un adattatore scart/composito mi pare o scart/component visto come era collegato. il mio problema è che il cavo forse è stato costruito da qualcuno che però ha usato jack di colori che non ritrovo sul pannello del proiettore quindi non so quale jack mettere in ognuno degli ingressi...
Io li ho messi quasi a caso e si vede ma i colori mi sembrano "sbagliati" cioè le tonalità sono sballate come se ci fosse troppo blu o che ne so...
Potete aiutarmi?
Curiosità: ma gli inggressi Component non sono 6? Perchè li ce ne sono solo 3? Il vpr ha PrYPb e Video Audio L/R mentre la mia tv ha anche Cr ecc..
Grazie in anticipo e scusate le imprecisioni ma sono un newbie, il mio lavoro è assemblare computer.