Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...tano_3098.html
Il presidente della divisione americana di Sony, Stan Glasgow, conferma la trattativa tra il colosso di Redmond e la casa giapponese per portare anche la console di Microsoft dalla parte del Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
-
Notizia interessante, se costa quanto l'add-on hd-dvd lo compro di sicuro
-
Se poi, con i blueray, si comportasse ancora meglio della ps3, potrebbe aprire una bella gara tra console con le stesse armi.
-
sono sempre piu' perplesso... xbox a quel punto diventerebbe una consolle multi formato (?).... cioe' potrebbe leggere HD DVD e Blu Ray con i due relativi addon (?)....
-
secondo me così sony danneggia se stessa dato che molta gente compra la ps3 solo per il blu-ray.
l'unica sarebbe che l'add-on per la xbox costasse di più dell'hd-dvd e rendesse più conveniente comprare una ps3.
-
Il problema principale penso sia per un eventuale addon le milioni di conosole vendute senza hdmi quindi teoricamente inutilizzabili con i l bluray, poi l'addon aveva senso prima con i lettori a 800/900 euro fino a 400 ma ora per essere appetibile dovrebbe costare al massimo 149 euro se non 99.
Ipotesi diversa per un modello con lettore integrato casomai con qualche altro aggiornamento che casomai sostituisca l'elite e copra una fasca differente del mercato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxota
Il problema principale penso sia per un eventuale addon le milioni di conosole vendute senza hdmi quindi teoricamente inutilizzabili con i l bluray
E perchè ? L'addon Hddvd funzionava anche con le Xbox360 con il solo component, perchè il Bluray dovrebbe essere diverso da questo punto di vista ? Pure la PS3 esce in HD dalla component senza problemi, anche con i Bluray, ed esce dall'uscita ottica per l'audio. Se il problema è l'ICT, non se ne parla prima del 2010, e per quella data ci sarà una nuova Xbox, visto che quella attuale compirà 5 anni.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Per ora non conferma l'add-on per Xbox 360, ma il supporto (ovvio) di Microsoft a Blu-ray.
La fase "acquisto PS3 per i BD" non durerà ancora tanto e poi per acquistare l'add-on per Xbox 360 bisognerebbe... avere già la console di Microsoft, meglio se con HDMI (altrimenti la possibilità di avere i 24p già svanirebbe e non è assolutamente cosa di poco conto).
-
Cmq sia mi sembra strano che sony si dia la "zappa sui piedi" consentendo di riavere un altro concorrente nelle console. :rolleyes:
-
la motivazione è spiegata proprio nell'articolo. vendere br a microsoft, significa vendere altro hw, altre licenze, altri introiti. In più, tenendo a mente che sony non vive di sola console war, e che sopratutto ha il duro compito di soppiantare il DVD, l'aiuto di ms in questo senso potrebbe ritornare utile alla causa. Poi, considera che MS se vuole fare le cose per bene, dovra montare il lettore internamente. Non credo che a Redmond siano cosi stupidi da commettere di nuovo l'errore fatto con l'add-on esterno. Questo vuol dire che Sony, in qualche modo, potrebbe influenzare il prezzo del proprio concorrente. Secondo me Sony fa benissimo, e ha tutto da guadagnarci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Altro link sulle dichiarazioni di Ballmer
Microsoft: “We’ll support Blu-ray”
-
Sicneramente oggi mi sono perso tra smentite e conferme....
Ma quindi l'ultima dichiarazione era una conferma sul lettore Blu Ray?
-
non ci sono state smentite oggi, che io sappia, ma solo conferme del fatto che microsoft e sony siano in dirittura d'arrivo per quanto riguarda il supporto al blu-ray da parte dell'xbox 360. non si sa se con un lettore esterno o uno interno (io scommetto su quest'ultimo).