Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...onti_3093.html
Confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi, Pioneer cesserà la produzione interna di pannelli al plasma, acquistando direttamente da Panasonic
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Brutta notizia da una parte bella dall'altra perchè cosi almeno i prezzi diventeranno piu umani,con questa significa che gli ultimi veri Pioneer saranno gli attuali Kuro..........ciaooooooooo
-
Peccato, ma in effetti parlo parlo ma anch'io ho fatto parte della scrematura del "numero di clienti disposti a pagare di più per questo livello di qualità, ancora inarrivato".
Il dato positivo di questa news è senz'altro che "Non si esclude che in futuro parte delle innovazioni tecnologiche di Pioneer vengano cedute a Panasonic, in modo da non far rimpiangere la qualità dei migliori KURO attualmente in circolazione". Questo potrebbe voler dire che Pana potrebbe in effetti fare dei simil-Kuro a prezzi più popolari.
-
Ma i plasma panasonic professionali sono già oggi meglio dei Kuro!
-
Hai detto bene: similar-Kuro.
Penso proprio che la miglior qualità vista con l'accoppiata pannello-elettronica degli attuali kuro non l'avremo più. Certo, ne guadagnerà il prezzo, ma non la qualità.
Quello che mi lascia perplesso sono i nuovi modelli presentati al CES: saranno messi in vendita o accantonati?
Per finire: qui si parla di modelli consumer e non professionali, ed in quel campo un Pana superiore ad un Kuro lo devo ancora vedere, anche se ammetto che in rapporto al prezzo sono ottimi prodotti.
-
Pessima notizia, imho ... come al solito tutto ruota troppo intorno alla quantità, a scapito della qualità.
Non potevano mantenere una loro produzione, seppur ridimensionata (destinata agli user che non vogliono compromessi), ed avviare un'integrazione di modelli più economici con i pannelli Panasonic per il resto dell'utenza ?
-
Probabilmente non potevano farlo: mantenere aperta la produzione per pochi pannelli si rifletterebbe sul prezzo finale che, oggi, nessuno è più disposto a spendere. OT: Ma vi ricordate che 10 anni fa i plasma da 42" costavano 40 milioni!!! I tempi sono cambiati e nessuno spenderebbe quella cifra neanhe per essere il primo a prendere un OLED da 50".
-
Se le regole del mercato saranno le stesse, come purtroppo temo, gli OLED (alta qualità ma anche prezzo molto elevato) saranno schiacciati dall'avanzata degli LCD a prezzi sempre più bassi!
-
No potrebbero fare una joint venture con un altro brand?
-
Quoto fabris66,
allora vorrebbe dire addio ai
Super Kuro con contrasto infinito
e la plasma da 50" di soli 9mm e 18kg di peso :cry:
Peccato veramente, io sono un degli ultimi possessori di un kuro Pioneer :eek: :confused:
-
Quanto ho fatto bene ad acquistare la mitica serie 6 quando sul mercato c'era gia' la 7 :D
Anche se sembra strano, dato che si tratta di televisori, è stato un vero investimento;)
Pero' veramente peccato, avrei acquistato volentieri un altro Pio, magari fra 5 anni. In ogni caso aspettiamo a giudicare, magari i nuovi Pionic non saranno cosi' male.
-
Notizia molto triste, com'è inevitabile quando si tratta di annunciare la fine di un mito. :(
Personalmente, questo segna la fine delle mie speranze di possedere un Kuro. :cry: :ncomment: