Qualcuno ha mai fatto o pensato ad un impianto di questo tipo?
Ciao a tutti,
sono nuovo del ng e leggendo un pò quà e là ho visto che nessuno di voi, ha un impianto simile al mio.
Io come casse frontali (HT)/stereo uso delle casse monitor KRK RP8 collegate ad un mixer Behringer: il Behringer in questione ha 2 doppi ingressi jack stereo: su uno preleva il segnale front L/R non amplificato che riceve dall'uscita 7.1 pre out del mio Marantz SR-5500 (per l'HT), sull'altro preleva il segnale stereo direttamente dall'uscita non amplificata CDR-MD out.
Questa cosa perchè la dinamica che viene dall'uscita CDR-MD non è assolutamente paragonabile a quella che viene fuori dall'uscita L/R 7.1, anche impostando il Marantz in Pure Direct.
Dimenticavo! Anche il sub è amplificato, un ADAM Sub8, che preleva il segnale pre dall'uscita 7.1.
Voi direte che forse sarò matto a sfruttare a questo punto la potenza del Marantz solo per il centrale e i surround, però vi devo dire che la resa, paragonata al Bose del mio vicino è molto più avvolgente sia in HT che in stereo: sarà per la risposta in frequenza dei frontali?!?
Ora l'unica cosa che adesso devo fare, è la sostituzione del mio SR-5500 con un'altro che sia HDMI: a questo proposito pensavo o al fratello 7002 o al VSX-LX70, però ho paura di perdere, riguardo a quest'ultimo e per il tipo di impianto che ho, anche se dall'uscita pre, in dianamica e "calore" del suono tipiche dei Marantz.
Magari qualcuno più esperto sa meglio consigliarmi!
Se poi qualcuno di voi ha già un impianto simile mi farebbe piacere scambiare opinioni.
Un grazie a tutti