Videocamera - suggerimenti. budget c.a. 500 euro
Ciao Ragga!
Mi chiamo Magda. Sono ragazza straniera (vengo dall’Irlanda) quindi scusate scarsissimo livello italiano ed eventuali errori.
VI CHIEDO AIUTO!!!
Ho letto un po’ il forum ma capisco poco e niente.
Sarà meglio che vi spiego la mia situazione e spero tanto che sarete in grado (e avrete la voglia) di aiutarmi
Ho la piccola bambina. Fra poco tempo avrà 10 mesi. Più tempo passo più mi rendo conto che sono indietro con l’acquisto della videocamera di almeno 4-5 mesi.
Di solito studio tanto prima d’acquistare qualsiasi prodotto ma stavolta 1. non ho tempo 2. non capisco niente.
Ieri sono andata in negozio decisa di prendere la videocamera in promozione – samsung vpd – c171 (0.8 pixel). bellina. Non costa tanto 249 Euro. Ho guardato anche altre videocamere. Certe erano attaccate agli schermi. Ho provato un po’ … e sono rimasta… ho provato 2 (forse era canon e sony) con 0.8 pixel – si vedeva tutto sgranato! Ma MOLTO SGRANATO specialmente usando lo zoom. Poi o preso una canon mi pare con 5.0 pixel – CHE DIFFERENZA.
Mi chiedo. Visto che 80% delle videocamere nei negozi hanno 0.8 pixel – può essere che l’immagine è così sgranata e nessuno si rende conto o non da fastidio a nessuno? O magari solo nello schermo ‘sembrava’ così sgranata ma in realtà le videocamere con 0.8 pixel fanno i filmini da dio???
Che cosa devo guardare comprando la videocamera?
Le mie esigenze sono semplicissime: voglio riprendere la mia bimba a casa e fuori casa. La videocamera deve essere pronta in poco tempo, deve essere piccola e pesare poco. Di buona qualità. Abbiamo la TV Samsung LCD HDReady.
Budget … volevo spendere poco ma se devo prendere una videocamera che fa filmini da schifo sono in grado pagare anche c.a. 500 Euro.
ASPETTO I VS. NUMEROSISSIMI CONSIGLI !!!
Grazie. Magda