neofita cerca consiglio su: ampli hdmi 1.3 caro o 1.1 ma economico?
Ecco dunque il mio primo post, e non poteva che essere una richiesta di aiuto :)
attualmente ho un lcd hd ready(niente hdmi) un "vecchio" giradischi (Technics SL-1200 mk2) un dat (SVDA-10 sempre Technics) lettore dvd e sky(non HD), la parte audio era trattata da ampli 2 equalizzatore e 2 casse Indian Line, la 5.1 da un kit amplificato della Creative :p
adesso dobbiamo investire sul futuro :cool: per questo ho già messo da parte le varie piastre, VHS, CD etc.
vorrei un sintoampli a/v che mi permettesse di collegare dvd/televisore/sky/giradischi(la collezione in vinile non la mollo)/DAT e magari mp3. Ovviamente cambierò successivamente anche il TV con un Full HD e parimenti il dvd/sky, quindi un paio di ingressi hdmi e relativa uscita ci devono essere, così come l'ingresso per il giradischi ma... hdmi 1.1, 1.3, 1.3a? qui comincio a perdermi
la potenza nel senso di wattaggio non è importantissima(non alzo il volume eccessivamente) ed i soldi sono pochi
avevo visto in rete Onkyo TX-SR505 e l'Yamaha RX-V461 che sembravano adatti mentre il Sony DG-710... non sò perchè ma non mi ispira.
Qui molti parlano benissimo, come entry level, dell'Onkyo TX-SR605, ma la differenza di prezzo è elevata(+50% del 505)
per i diffusori... economici, piccoli(da parete) e molto buoni :D
comunque la stanza è sbilanciata, sarebbe 4 per 6 ma devo forzatamente appoggiarmi su un lato, quindi il bilanciamento sarà problematico
mi date qualche consiglio? grazie
Stefano