Aiuto per impianto stereo "entry level"
Ciao a tutti, ho googlato, letto, spulciato per avere un'idea dei sistemi stereo disponibili sul mercato e sulla loro qualità, dato che sento il bisogno di migliorare decisamente la mia esperienza musicale rispetto all'attuale accoppiata che posseggo (Onkyo 603 + Pio 575), come dettaglio, precisione ma soprattutto musicalità e dinamica.
Dopo aver selezionato un po' di elettroniche sono arrivato a considerare questi componenti, come selezione finale:
Rotel RA-1062
Rotel RA-06
Rotel RCD-1072
Rotel RCD-06
Cambridge Audio 640C v2
Questi componenti sono da abbinare inizialmente a delle Wharfedale 9.2 successivamente penso di sostituire anche queste con componenti B&W della nuova serie 600.
Ora, io non ho particolare esperienza di ascolto e preferirei che qualcuno mi indirizzasse su quale componentistica scegliere o qualche alternativa da ascoltare in questa fascia di prezzo. Ad esempio, la differenza di prezzo tra i Rotel serie 06 e i più "anziani" della serie 1000, vale il costo??
Ogni commento, consiglio anche indirizzi di rivenditori a Milano e dintorni è ben accetto!!
GRAZIE 1000! ;)