Visualizzazione Stampabile
-
consiglio lcd....
salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho bisogno di un consiglio e qui vedo tanta gente competente.
Devo acquistare il televisore per la mia nuova casa.
vi indico l'utilizzo che farò del tv e altre brevi caratteristiche
1 - distanza di visione 4 metri
2 - utilizzo: 55% programmi televisivi in prevalenza sky o con parabola
30% console ps3
15% dvd blue ray....
cosa potete consigliarmi tra plasma e lcd? anche in base alla distanza di visione...
da inesperto mi sono fatto una mezza idea riguardo al samsung serie 96, da 52 pollici. E' troppo?
O si può avere lo stesso rapporto di qualità a prezzi inferiori?
Come avrete capito, non è un problema di soldi.....
grazie a tutti!!!:cool:
-
Ciao,
se non hai problemi di soldi vai sui Pioneer, decisamente i migliori.
a 4 metri o vai su un 50" HD o su un 60" Full HD.
Altrimenti se vuoi un 50" Full HD, per apprezzarne i contenuti devi avvicinare la poltrona.
Se invece vuoi risparmiare un bel po' e comunque avere un'ottima qualità, puoi andare su un Panasonic PZ 70 50" Full HD, avvicini la poltrona e con i tanti soldi risparmiati ti assembli un home theatre con i fiocchi :D
Ti sconsiglio LCD di quelle dimensioni, decisamente meglio i Plasma.
-
quindi mi consigli un plasma giusto??? riguardo alla serie samsung 96 da 52 pollici, come la vedi? un 60 pollici mi sembra esagerato per un locale di 40 metri quadrati..... :)
perchè mi sconsigli un lcd di quelle dimensioni?
i plasma poi, a lungo andare, non perdono le loro caratteristiche?
per la console ps3 meglio plasma o lcd?
-
:D NOOOO :D ti Sconsiglio un LCD.
I Plasma danno una resa molto migliore per quelle dimensioni.
I televisori che ti ho consigliato sono tutti Plasma.
Non guardare i metri quadri della stanza (comunque è una stanza molto grande....) ma guarda la distanza di visione. A 4 metri un Full HD ed un HD non sono distinguibili dall'occhio umano su un 50" (e anche un 60" è al limite...).
Se invece insisti sugli LCD puoi vedere l'F96 o il Sony X3500, ma rimango della mia idea :D
-
ok, ti ringrazio. aspetto altri pareri. Sono stato in diversi centri commerciali e mi hanno fatto diventare pazzo... dove meglio lcd, dove meglio plasma, chi consiglia massimo un 46", chi minimo un 50"...... sono in confusione completa.
e scusa per il malinteso sul plasma..... mi sono accorto dopo che mi sconsigliavi lcd tant'è che ho aggiornato il post, ma era troppo tardi.... thank's!;)
-
Lascia perdere quello che ti dicono nei centri commerciali...detto questo appoggio quello che ti ha detto Bem e puoi stare tranquillo che almeno il 75 % dei forumer ti confermerà le affermazioni di Bem....
Cmq se hai tempo fatti un giro in qualche serio negozio di audio video e valuta con i tuoi occhi (soprattutto se spendi cifre importanti....)
-
mi sapete dire come mai i plasma costano meno rispetto agli lcd (e non di poco)! e sono compatibili con la ps3 o danno problemi di immagine? sentivo alcuni mesi fa un mio amico che diceva che dopo alcuni anni i plasma dovevano essere rigenerati.... pura fantasia? grazie ragazzi!
-
per tagliare la testa al toro:
quale televisore mi consigliate full hd che interpreti al meglio queste caratteristiche:
1 - prezzo max 4000
2 - distanza di visione min 2 metri, max 5,5 metri (divani a 4 metri)
3 - usato principalmente per sky (calcio e film)
4 - ci devo collegare la ps3 (x mio fratello!!!)
5 - occasionalmente ci collego il pc
6 - lo uso poco per i film in dvd, ma visto che ci siamo, può diventare una componente importante.
vi prego, fatemi dei nomi, che siano plasma o lcd.
grazie.Elvezio
-
Citazione:
Originariamente scritto da elveziograndoni
mi sapete dire come mai i plasma costano meno rispetto agli lcd (e non di poco)!
dopo alcuni anni i plasma dovevano essere rigenerati.... pura fantasia? grazie ragazzi!
Costano meno? Guarda il prezzo dei Pioneer....
Pura fantasia...ormai durano come gli LCD, Pioneer e Panasonic non soffrono nemmeno di stampaggio.
-
a parte i piooner, gli altri a parità di pollici vengono meno.... comunque mi garantisci sulla qualità dei plasma più elevata rispetto agli lcd? almeno a quelle dimensioni?
-
Citazione:
per tagliare la testa al toro:
vi prego, fatemi dei nomi, che siano plasma o lcd.
grazie.Elvezio
PIONEER PDP5080XD (HD, non Full HD)
PZ70 E 50" (il PZ700 E 50" costa di più ma non dovrebbe essere superiore, anzi...)
PIONEER PDP-LX5080D (Full HD) ma costa mooolto di più
O in alternativa aspetta la nuova serie Panasonic, in uscita in primavera
-
Citazione:
mi garantisci sulla qualità dei plasma più elevata rispetto agli lcd? almeno a quelle dimensioni?
Per i nomi che ti ho fornito si, posso dirti con certezza che hanno colori decisamente migliori e una maggior risoluzione in movimento.
Però il miglior consiglio è di visionarli di persona in negozi specializzati, dove sono settati a dovere...
-
certamente mi farò un giro nei negozi specializzati. Volevo solo schiarirmi un pò le idee, per non prendere fregature colossali!
grazie!
-
Salve ragazzi, mi inserisco per un consiglio, salvo sia verità cha a giugno esce il nuovo PIONEER da 44 pollici o giù di li ( a me serve dimensioni non tanto grandi per motivi di spazio, camera in mansarda ), dopo naturalmente un minimo di rodaggio voi l'acquistereste per un utilizzo prevalente di PS3 ( 50-60% ) con svariate ore tipo 5-6 ore di fila per tutta la vita del pannello? l'uso principale sarebbe quello...non rischio di mettere il plasma a dura prova e rovinarlo?
L'unica alternativa valida, per non rischiare era ed è tuttora Sony X3000/3500 che a mio parere, d'immagine è quello che si avvicina più ad un plasma...voi cosa consigliate?
Non cerco altri modelli, vorrei se possibile solo sapere sei il plasma ad oggi riesce ad adattarsi a ciò…
Grazie mille
-
Ciao .....considerando il fatto che un 50" FullHD per essere goduto in tutto il suo splendore deve essere visto a non più di 2,5m dovresti dire se non hai problemi a portare il tuo punto di visione a tale distanza perchè se no non avrebbe senso prendere un Full per vederlo da 4 metri e con segnali SD ......io ti direi di aspettare i nuovi plasma Pana , perchè con il tuo boudget potresti prendere un Pio da 50" però HDready , che ti darebbero , con i loro prezzi , diverse soluzioni sia Full , o spingendoti a 58" HDready permettendoti la possibilità di lasciare il punto di visione a 4m.......in ogni caso plasma non lcd
@Snaku.....potresti chiedere nei 3D del Pio e del Pana ....ci sono molti che li usano per giocare .....secondo il mio parere non dovresti rischiare
Ciao