Consiglio su acquisto Sonus Faber
Salve a tutti.
Apro questa discussione perchè nel forum non sono riuscito a trovare risposte esaustive.
Vi chiedo alcuni pareri riguardanti il futuro (spero non troppo futuro!) acquisto di diffusori acustici. I componenti ai quali saranno collegati sono un sintoampli onkyo (tx-sr905) e lettore cd/sacd (marantz sa7001), nonchè a vari dec satellitari bluray ecc..
Per ora mi interessa un uso stereo e possibilmente vorrei evitare (sempre per ora) l'utilizzo di un subwoofer.
E qui la mia domanda:
sono assolutamente combattuto e indeciso sull'acquisto dei diffusori. vorrei un diffusore di qualità (qualcosa che mi garantisca affidabilità e qualità per almeno 10 anni!) e che suoni bene nel mio impianto e nel mio ambiente.
Specifico che la stanza è 5 metri per 4 ed estremamente simmetrica. insonorizzata con tendaggi e tappeti al punto giusto.
Il budget di spesa me lo sono fissato a 3000 euro. i possibili miei candidati sarebbero:
1. Sonus faber gran piano domus .... circa 3000€ :eek:
2. B&W CM7 ...... circa 1500€
3. B&W 703 ....... circa 3000€
4. Sonus faber cremona ...... circa 3800€ (usate) (sforerei, ma ne varrebbe la pena??:confused: )
Ovviamente sono disposto a guardare nell'usato e nell'ex demo.
Devo aggiungere che ascolterei vari generi musicali (dal metal al pop, dalla classica con giradischi al punk su vinile)
Pensavo comunque diffusori a torre per ovviare problema woofer.
Sentire i diffusori in questione è per me difficilissimo quindi dovrò rifarmi molto alle Vostre esperienze.
Vi ringrazio per gli eventuali consigli!
ciao a tutti.