Posizionamento vpr - help me
Ciao a tutti,
sono una new entry e leggendo questo fantastico forum sto cercando di imparare il più possibile sul mondo vpr.
Ho una taverna da attrezzare ma non mi sono ancora chiare un paio di cose fondamentali.
1°) Se posiziono il vpr a 4 mt dalla parete su cui proietto, che dimensione ottengo in formato 16:9 e soprattutto è modificabile ? riesco cioè a ridurla o devo avvicinarmi per forza ?:confused:
2°) Sapete dirmi da una distanza di 4 mt qual'è la dimensione ottimale per vedere un dvd in 16:9 ?:confused:
Spero di non aver postato argomenti già trattati, se così fosse ditemi per favore dove posso andare a pescare informazioni a tema.
Grazie per l'aiuto !!
:)
Re: Posizionamento vpr - help me
Benvenuto Sean,
vedo se riesco ad esserti di aiuto:
Citazione:
sean67 ha scritto:
1°) Se posiziono il vpr a 4 mt dalla parete su cui proietto, che dimensione ottengo in formato 16:9 e soprattutto è modificabile ? riesco cioè a ridurla o devo avvicinarmi per forza ?:confused:
Tanto per incominciare OGNI proiettore ha una sua ottica ed un suo zoom, ragion percui ogni VPR ti darà a quella distanza una immagine di dimensione diversa e variabile (grazie allo zoom).
Cerca nel Forum con il tasto ricerca queste informazioni sul proiettore che specificatamente ti interessa oppure ricercane le caratteristiche presso il sito della casa-madre; sono dati che di norma vengono sempre forniti.
Citazione:
sean67 ha scritto:
2°) Sapete dirmi da una distanza di 4 mt qual'è la dimensione ottimale per vedere un dvd in 16:9 ?:confused:
Anche questo è un argomento già trattato ma senza una risposta definitiva: dipende dai tuoi gusti.
Personalmente ho uno schermo in 16:9 di 2,20 mt. di base che vedo a 3.5/3.8 metri di distanza: a mè piace così ma diverse persone lo hanno trovato un pò "grandino" per la distanza di visione.
Quindi: questione di gusti.
Ciao