Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...ipod_3023.html
Bowers & Wilkins entra nel mercato dei diffusori per iPod, piccoli e compatti. E lo fa in grande stile, con un prodotto che evoca suggestioni fiabesche e leggendarie, bellissimo nella forma, potente e versatile nelle prestazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Bellissime, peccato che mi paia un po' uno spreco attaccare casse di qualità a una sorgente come l'ipod. Tanto vale prendere delle cassettine economiche congrue con la qualità della sorgente.
Poi ribadisco bellissime.
-
be' l'ipod imho e' una sorgente scarsa solo a seconda di quello che ci si mette dentro... in un 160 gb di file audio lossless ce ne vanno parecchi e la qualita' e' abbastanza elevata...
-
L'ho visto l'altra settimana dal vivo...molto elegante ma sinceramente non e un prodotto che mi interessa...ciaoooooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
Bellissime, peccato che mi paia un po' uno spreco attaccare casse di qualità a una sorgente come l'ipod. Tanto vale prendere delle cassettine economiche congrue con la qualità della sorgente.
Bè veramente penso proprio il contrario !
Se caricato con file lossless Waw o Apple Lossless l'I-pod non è affatto un lettore scarso avendo tralaltro a bordo un convertitore AD non scarso. Collegato con un buon cavo anche a buoni impianti casalinghi di livello di gran lunga più elevato di quanto possano essere due diffusori attaccati amplificati e trattati a dsp, non sfigura di fronte a buoni lettori CD, come evidenziato da una molto interessante prova effettuata da audioreview.
-
Io a quanto ne sapevo l'ipod come qualità di riproduzione non è il massimo . Sentivo che i samsung, ma sopratutto gli Iriver erano qualitativamente molto migliori.
Poi però ad essere sincero non mi è mai interessata più di tanto la questione, dato che certe finezze sulla qualità audio sono inutili per come lo uso io :
per strada, su metropolitana ... Il fatto che uno sia leggermente meglio dell'altro non mi cambia la vita. Ho l'impianto fisso per quando voglio la qualità d'ascolto.:p
-
Davvero bello,in genere sono critico con B&O,ma stavolta mi piace,poi il prezzo e' si' elevato,ma meno spaventosamente che in altre occasioni.
-
guarda che non è B&O , è B&W ;) Ecco perchè è così "economico"
-
Che idiota...:doh: son proprio partito per la tangente...mi pareva troppo economico!
-
io ho la docking station della bose per ipod, sinceramente quando ci sento sopra musica campionata adeguatamente, trovo ben poco di cui lamentarmi
-
Qualche tempo fà al CES qualche casa stava provando a bypassare la conversione D/A all'interno dell'iPod x farla fare ad un DAC esterno.
A mio avviso sarebbe mooooooolto interessante!
Spero di avere notizie a breve, magari proprio qui su AVM
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
Io a quanto ne sapevo l'ipod come qualità di riproduzione non è il massimo . Sentivo che i samsung, ma sopratutto gli Iriver erano qualitativamente molto migliori...
Non so dove hai reperito queste informazioni, ma mi sembrano quanto di più lontano dalla realtà: ho provato diversi lettori MP3 (fra cui anche diversi Creative) e l'iPod è enormemente superiore a tutti. ;)
Detto questo, per quanto riguarda il design di questi speakers, tanto di cappello: il prezzo non è certo popolare, ma l'utilizzo della blasonata tecnologia Nautilus fa pensare ad un'ottima resa sonora. Poi è chiaro che non ha alcun senso comprare un tale prodotto per ascoltare MP3 a 128 kps, ma l'iPod si presta anche ad utilizzi ben più appaganti. :D
-
no vabbè i creative fanno un po' pena come resa audio ... parlavo di samsung e iriver , e le miei informazioni le ho prese da siti dedicati di recensioni ... cmq entrano in gioco molti fattori (non ultimo le cuffie ) .
-
Le cuffie hanno un ruolo fondamentale, e in questo campo devo dire che quelle a corredo dei lettori Creative sono fra le migliori, anche se resta consigliabile l'acquisto di un prodotto di ben altro valore per sentire veramente bene la musica. ;)